25 Agosto 2007: SKY Sport HD 2 è nato (canale 208)

Non ho visto le partite passate su Sky Sport HD 2 la scorsa settimana, mentre ho visto qualche minuto di Aston Villa vs Chelsea delle 17: non è stata una tragedia, però comunque ogni tanto si intravedono degli artefatti di troppo probabilmente dovuti all'uso non del tutto corretto del H.264 (cosa che accade molto spesso con lo sport, Sat.1 HD insegna).

Piuttosto qualcuno ha misurato il bitrate di Sky Sport HD 2 durante le trasmissioni? Perchè se mantiene i 15Mbps fissi non capisco il motivo della scelta del H.264: risparmiare solo 2Mbps rispetto all'MPEG-2 (usato su Sky Sport HD 1 con un bitrate di 17Mbps ed ottimi risultati) con risultati di certo non esaltanti?:eusa_think:

io ho visto solo oggi gli ultimi minuti dei villans contro il chelsea....
se vi lamentate si SS HD2 allora non avete visto cinema...
a me è piaciuta la qualità di sport hd2 (e hd1 mi sembra molto migliorata)
cinema hd invece ha artefatti anche con immagini ferme...

winoni71 ha scritto:
Una volta per tutte, qualcuno mi può dire se e quali canali di Sky Hd trasmettono in Mpeg2 e quali invece trasmettono in H264?
Grazie

cmq non per far polemica,i mondiali di rugby saranno sempre dei mondiali,però purtroppo andranno a togliere un canale hd per le partite di campionato,come per esempio la prox settimana di campionato avremo solo 3 partite e non 4, e in champions ci sarà solo un match in hd perke l'altro sarà occupato proprio dai mondiali di rugby,forse è giusto non lo so,ma per le partite di champions almeno,boh,forse di partite come fiji-samoa,anche senza hd non muore nesuno!

crazyrocker ha scritto:
cmq non per far polemica,i mondiali di rugby saranno sempre dei mondiali,però purtroppo andranno a togliere un canale hd per le partite di campionato,come per esempio la prox settimana di campionato avremo solo 3 partite e non 4, e in champions ci sarà solo un match in hd perke l'altro sarà occupato proprio dai mondiali di rugby,forse è giusto non lo so,ma per le partite di champions almeno,boh,forse di partite come fiji-samoa,anche senza hd non muore nesuno!
Fiji - Samoa sarebbe una partita parecchio interessante.
E' giusto così, da SKY x questa Coppa del Mondo mi aspetto un prodotto straordinario.

crazyrocker ha scritto:
Prima di tutto il canale sport hd 2 è nato sopratutto per i mondiali di rugby.
Secondo visto che il mondiale è una manifestazione MOLTO più importante del campionato o della Champions è giusto cosi.

Ange 86 ha scritto:
Prima di tutto il canale sport hd 2 è nato sopratutto per i mondiali di rugby.
Secondo visto che il mondiale è una manifestazione MOLTO più importante del campionato o della Champions è giusto cosi.

Precisiamo. Il canale SkySportHD2 è nato perchè l'offerta di calcio e sport di quest'anno vuole essere più completa e più godibile per gli utenti Sky. E' uno di quei canali che entro la fine dell'anno aumenteranno ulteriormente l'offerta Hd della Sky. La lista canali promette ancora sorprese e non si prevedono ulteriori spese per gli abbonati.
Il mondiale di Rugby è importante per tutti gli amanti dello sport, il fatto che l'Italia sia un paese dove il calcio sta sopra tutti gli altri sport, non prevarica il diritto e il dovere (a mio sportivo parere) di poter far seguire i mondiali di uno sport come il Rugby, che in questi anni è cresciuto tantissimo. Sia qualitativamente che quantitivamente.

winoni71 ha scritto:
Una volta per tutte, qualcuno mi può dire se e quali canali di Sky Hd trasmettono in Mpeg2 e quali invece trasmettono in H264?
Grazie
In MPEG2 trasmette solamente SkySport HD 1.
In H264 tutti gli altri (SkySport HD 2, Next HD, NatGeo HD, SkyCinema HD).

vabbè ma nessuno dice che non sia importante per coloro a cui interessa il rugby,ma visto che il mondiale dura 1 mese e 10 giorni non vorranno mica monopolizzare i canali hd! solo questo ho detto,a me non interessa basta che facciano come da loro proclamato,4 partite di a a weekend e 2 di champions avendo 2 canali hd,poi per il resto facessero anche 1000 partite di rugby tanto delle repliche calcio su sport hd 1 non sappiamo che farcene!

Il mondiale di rugby dura 1 mese e menzo la champions league una intera stagione se va in onda una partita in hd per una solo volta non credo ke succede niente, tanto si tratta solo per una giornata (la prima).

dado88 ha scritto:
Il mondiale di rugby dura 1 mese e menzo la champions league una intera stagione se va in onda una partita in hd per una solo volta non credo ke succede niente, tanto si tratta solo per una giornata (la prima).

Quotissimissimo e mi fermo qui per non fare polemiche.

Andrea

crazyrocker ha scritto:
vabbè ma nessuno dice che non sia importante per coloro a cui interessa il rugby,ma visto che il mondiale dura 1 mese e 10 giorni non vorranno mica monopolizzare i canali hd!
Perchè monopolizzare? I canali sportHD sono 2 e per la Coppa del Mondo di Rugby ne usano uno solo. L'altro resta a disposizione del calcio. O non basta?

ma no infatti,cercavo solo di far notare che il duro lavoro di sky è quello di convincere tantissime persone e conciliare gli interessi di tutti facendo vedere piu eventi possibile,ed è per questo magari che su mediaset a controcampo parlano solo di juve-inter e milan,quelle che piu hanno tifosi,facessero mezza trasmissione parlando del siena quanta gente pensi lo vedrebbe? i senesi? così per il rugby,che cmq non è seguito poco,ma in confronto al calcio non c'è paragone,ed ecco allora che al tifoso di calcio non frega nulla che ci sia il rugby,e magari a te nulla del calcio,questo è il duro lavoro di sky,accontentare tutti!

Secondo me sky questo lavoro lo ha sempre fatto e lo sta continuando cosi a farlo, solo ke noi italiano non ci accontentiamo mai.:D :D :D :D

Ma a me, nonostante non abbia l'abbonamento HD,non mi e'ancora comparso sky hd2 su canale 208..devo far qualcosa x trovarlo oppure dovrebbe comparire da solo??

Crazyrocker, pensa che io vorrei pure una partita di volley, di NFL, di NBA e i tornei dello slam di golf in HD....questo sarebbe "ACCONTENTARE TUTTI".

unavitadamediano ha scritto:
Ma a me, nonostante non abbia l'abbonamento HD,non mi e'ancora comparso sky hd2 su canale 208..devo far qualcosa x trovarlo oppure dovrebbe comparire da solo??
Se non hai il decoder HD è inutile che ti appaia...

Sui decoder SD non è ancora apparso e la cosa dev'essere fatta da Sky.

ma temo che non le producano in hd sennò sarebbe incomprensibile che nono le mandino,oppure gli costa troppo,ma a quando la F1 in hd? non doveva essere per settembre?

crazyrocker ha scritto:
ma temo che non le producano in hd sennò sarebbe incomprensibile che nono le mandino,oppure gli costa troppo,ma a quando la F1 in hd? non doveva essere per settembre?
La F1 non va in onda in HD xke è la stessa F1 ke non la trasmette cosi.

Indietro
Alto Basso