3 Italia presenta le formule All-In

Shark81 ha scritto:
Quindi il ragionamento che ho fatto è giusto?Impostando umts non mi connetto ad internet in roaming però se non sono coperto non posso fare chiamte o inviare sms?Dovrei impostare modalità duale?:eusa_think:
corretto pero se imposti modalita duale, vai in roaming su tim. il punto che se setti "solo reti umts" non ti fa andare in roaming e se setti "modalita duale" vai sia in umts che in gprs e in gsm...purtroppo la 3 ha solo reti 3g...;)

landtools ha scritto:
corretto pero se imposti modalita duale, vai in roaming su tim. il punto che se setti "solo reti umts" non ti fa andare in roaming e se setti "modalita duale" vai sia in umts che in gprs e in gsm...purtroppo la 3 ha solo reti 3g...;)

Sono un pò confuso.Se metto modalità duale e non ho copertura Tre vado in roaming.Quindi usufruisco dei minuti dell'offerta tre.Esatto?
Il problema è che se metto modalità duale e allo stesso tempo non ho copertura Tre,se mi connetto ad internet pago in quanto non usufruisco dei MB dell'offerta All-In.Ho capito bene?
Scusami per l'insistenza ma vorrei essere sicuro in quanto non mi fido tanto dei negozianti ;)

Shark81 ha scritto:
Sono un pò confuso.Se metto modalità duale e non ho copertura Tre vado in roaming.Quindi usufruisco dei minuti dell'offerta tre.Esatto?
Il problema è che se metto modalità duale e allo stesso tempo non ho copertura Tre,se mi connetto ad internet pago in quanto non usufruisco dei MB dell'offerta All-In.Ho capito bene?
Scusami per l'insistenza ma vorrei essere sicuro in quanto non mi fido tanto dei negozianti ;)
corretto ;) se vai in roaming hai tutto disponibile tranne internet.

landtools ha scritto:
corretto ;) se vai in roaming hai tutto disponibile tranne internet.

Grazie mille.Mi hai chiarito il dubbio ;) Diciamo che sarebbe meglio cambiare telefono :D In ogni caso potrei sempre attivare un'offerta Tre con il cell attuale solo che dovrei stare attento.Impostando Umts vado sul sicuro sia su chiamate che su internet in quanto non parte il roaming.Se non ho copertura Tre e metto modalità duale perchè magari ho bisogno di fare una telefonata,devo avere l'accortezza di non usare internet altrimenti pago.
Grazie ancora ;)

Shark81 ha scritto:
Se non ho copertura Tre e metto modalità duale perchè magari ho bisogno di fare una telefonata,devo avere l'accortezza di non usare internet altrimenti pago.
basta disattivare il roaming dati;)

agostino31 ha scritto:
ho letto solo ora che ha nokia:icon_redface:
certo che mi sembra strano che non abbia questa funzione:eusa_think:
si posso confermarlo... il mio n97mini prima di venderlo me ne ha fatto di guai...

il su due nokia di due amici...n8 e c qualcosa...non hanno mai avuto problemi. bisogna essere sicuri di far partire la connessione sotto rete3, se per caso la 3 perdeva segnale e passava a tim la connessione cadeva e stop. ovvio che se facevi partire la connessione sotto rete tim...in due secondi cadeva la linea ma per altri problemi visto che ti si azzerava il credito

Burchio ha scritto:
il su due nokia di due amici...n8 e c qualcosa...non hanno mai avuto problemi. bisogna essere sicuri di far partire la connessione sotto rete3, se per caso la 3 perdeva segnale e passava a tim la connessione cadeva e stop. ovvio che se facevi partire la connessione sotto rete tim...in due secondi cadeva la linea ma per altri problemi visto che ti si azzerava il credito
e se sei su abbonamento come la metti ????

Shark81 ha scritto:
Esatto, al contrario di tutte le precedenti offerte Tre che necessitavano della copertura diretta 3 ITA per poter essere utilizzate, le chiamate e gli sms che rientrano nell'offerta All-In possono essere utilizzati anche in roaming TIM.

Per i 250mb settimanali di Internet rimane necessaria la rete 3 ITA ;)

SATRED ha scritto:
Esatto, al contrario di tutte le precedenti offerte Tre che necessitavano della copertura diretta 3 ITA per poter essere utilizzate, le chiamate e gli sms che rientrano nell'offerta All-In possono essere utilizzati anche in roaming TIM.

Per i 250mb settimanali di Internet rimane necessaria la rete 3 ITA ;)

Satred grazie per l'ulteriore chiarimento.
Sabato sono andato in un centro Tre e sapete cosa mi hanno detto?Riguardo alla connessione internet mi hanno confermato quanto detto qui sul forum ovvero che impostando umts non corro alcun rischio di andare in roaming.La cosa strana è che invece mi hanno detto che mettendo umts riesco lo stesso ad andare in roaming per le chiamate e gli sms e che quindi,se non sono sotto copertura Tre,per effettuare chiamate ed sms non ho necessità di impostare modalità duale!Il rivenditore mi ha detto una cavolata? :D

Shark81 ha scritto:
Satred grazie per l'ulteriore chiarimento.
Sabato sono andato in un centro Tre e sapete cosa mi hanno detto?Riguardo alla connessione internet mi hanno confermato quanto detto qui sul forum ovvero che impostando umts non corro alcun rischio di andare in roaming.La cosa strana è che invece mi hanno detto che mettendo umts riesco lo stesso ad andare in roaming per le chiamate e gli sms e che quindi,se non sono sotto copertura Tre,per effettuare chiamate ed sms non ho necessità di impostare modalità duale!Il rivenditore mi ha detto una cavolata? :D
Se impostata modalità duale
  • Se c'è copertura 3 -> rete utilizzata 3 ITA
  • Se non c'è copertura 3 -> rete utilizzata in roaming TIM
Se impostata modalità UMTS
  • Se c'è copertura 3 -> rete utilizzata 3 ITA
  • Se non c'è copertura 3 -> nessuna rete disponibile
Se impostata modalità GSM
  • Se c'è copertura 3 -> rete utilizzata in roaming TIM
  • Se non c'è copertura 3 -> rete utlizzata in roaming TIM
Come detto per SMS e chiamate voce con la All-In non importa se si utilizza 3 ITA o TIM mentre per internet è necessaria (per non pagare ulteriormente) utilizzare la 3 ITA ;)

Infatti ha detto una cavolata :D Volevo segnalare un'ulteriore cosa che ho letto tra le note.Riguardo alla connessione internet non solo bisogna essere sotto copertura Tre ma i MB delle offerte All-In non includono la navigazione delle pagine App&Store.
Cosa è questa App&Store?Sto leggendo su internet di molta gente che si lamenta del fatto che ha pagato un botto di soldi per aver navigato pur essendo sotto copertura Tre e pur avendo ancora MB disponibili.
C'è la fregatura?

Cioè in sintesi se così fosse, per l'offerta riguardante il ramo di internet, non converrebbe giusto? :eusa_think:

Corry non se così fosse.E' così.Ti basta fare una ricerca su google per rendertene conto.Da quello che ho capito questa limitazione riguarda non solo i piani All-In.Non ho mai avuto la Tre quindi non so cosa sia questo App&Store.Ho letto di gente che pur avendo MB disponibili, navigando sul portale Tre ha pagato.E non poco.Bisogna capirne di più.

Shark81 ha scritto:
Infatti ha detto una cavolata :D Volevo segnalare un'ulteriore cosa che ho letto tra le note.Riguardo alla connessione internet non solo bisogna essere sotto copertura Tre ma i MB delle offerte All-In non includono la navigazione delle pagine App&Store.
Cosa è questa App&Store?Sto leggendo su internet di molta gente che si lamenta del fatto che ha pagato un botto di soldi per aver navigato pur essendo sotto copertura Tre e pur avendo ancora MB disponibili.
C'è la fregatura?
è il portale a pagamento... anzi, quando e se passerai a quell'offerta, quando ti arriva il messaggio di autoconfigurazione, elimina senza aprirla la pagaina iniziale perche ti porta dritto li e spendo(non ricordo bene) 30/50 centesimi a sessione

landtools ha scritto:
è il portale a pagamento... anzi, quando e se passerai a quell'offerta, quando ti arriva il messaggio di autoconfigurazione, elimina senza aprirla la pagaina iniziale perche ti porta dritto li e spendo(non ricordo bene) 30/50 centesimi a sessione

Ma è un'icona che comparirà nel menu?Perchè se è così,non basterebbe non cliccarci sopra?Non capisco come molta gente sia rimasta gabbata :eusa_think:

Shark81 ha scritto:
Ma è un'icona che comparirà nel menu?Perchè se è così,non basterebbe non cliccarci sopra?Non capisco come molta gente sia rimasta gabbata :eusa_think:
non è un'icona.... quando tu carichi le impostazioni tramite sms, lui mette una pagina inziale di default del tuo browser....

Indietro
Alto Basso