3 Italia-Wind, si parte il 1 Gennaio 2017

Mi sembra che sia già stato detto qualche giorno fa il nome di questo nuovo colosso telefonico mobile è "Hutchison 3G ItalyInvestments" ;)

Sarebbe carino se dall'unione dei due nomi Tre e Wind venisse fuori un nome del genere "Trind" per la nuova compagnia. :D

Io nel 2003 manco avevo un telefono cellulare

Ma perchè convertirle? Dove ora già coesistono 2G e 3G, non basta spegnere il 2G? O attualmente i ripetitori 3G sono più deboli di quelli 2G?
Faccio una premessa, vado a memoria, quindi potrei dire delle inesattezze.

I ripetitori 3G utilizzano una frequenza piu alta la 2100, il 2G, invece la 900 che arriva più lontano e penetra meglio gli ostacoli. Wind, ai tempi del suo esordio, aveva qualche problemino nelle grandi città, perchè utilizzava solo i 1800, essendo l'altra frequenza impegnata da Tim e Vodafone.
Qualche hanno fa sono state liberate parti di frequenza a 900 ed è stata fatta un asta per l'acquisto e l'utilizzo in 3G.

3 le sta utilizzando in montagna o in città, dove ci sono grandi ostacoli. Così facendo riesce ad offrire la connettività del 3G dove prima non ci sarebbe stata.

Trend sarebbe il nome più plausibile ed attendibile che potrebbe essere messo al nuovo colosso mobile. ;)

Per quanto riguarda il 4G i clienti H3G beneficeranno della fusione perché soltanto Wind ha la rete a 800mhz che è quella che penetra negli edifici ed ha molte meno interferenze

Ora c'è stata la fusione tra Wind e 3 Italia, vorrei sapere:
La sostituzione delle sim card dei due vecchi operatori quando dovrebbe iniziare?

La sostituzione delle sim card dei due vecchi operatori quando dovrebbe iniziare?
Prima di 6 mesi (almeno) non cambierà nulla per noi utenti!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Per ora nessuna fusione solo collaborazione.. 12 mesi con l'approvazione delle authority varie prima che cambi qualcosa

Indietro
Alto Basso