3 Italia-Wind, si parte il 1 Gennaio 2017

E a livello tariffario? Visto che H3G è l'operatore più economico aumenteranno le tariffe?

Credo che al momento nessuno possa rispondere alla tua domanda.

Bisognerà vedere cosa faranno a livello commerciale.

Pare che inizialmente le 2 reti verranno messe in roaming tra loro, mentre la vera integrazione avverrà più avanti.
E' anche molto probabile che almeno fino circa metà nel 2017 i brand rimarranno separati e quindi rimarrano sia i negozi 3 che quelli wind e ciascuno andrà avanti con la propria offerta. Razionalizzare la rete distributiva nella quale i monobrand, a parte qualche centinaio di negozi di proprietà dei gestori, sono di imprenditori con contratto di Franchising non è proprio come bere un bicchier d'acqua. Pensiamo ad esempio ai casi dei Centri o Parchi Commerciali con i negozi Wind e Tre che stanno di fronte uno all'altro e gestiti da due imprenditori differenti.

Si ci vorrà comunque un po' di tempo per andare a regime

Anche perché è ancora prematuro sapere quale sarà la nuova offerta commerciale. Dobbiamo solo attendere novita in merito.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.1.5

Mi piace molto che ora ci si riempie molto la bocca col numero di posti di lavoro ma nella realtà non sono una priorità(tra delocalizzazione selvaggia e co). Allo stesso tempo si promuovono opere inutili per creare lavoro. Boh la fusione è dettata dal mercato dallaccordo di 2 aziende che arrancano e dall'ingresso di un nuovo competitor. Dubito si possano fare previsioni e non so quanta gente realmente fosse impegnata internamente in Wind e 3 che verrà mandata a casa.

menomale che è vietato!!!

altri siti comunque parlano di closing entro l'anno
Si, ma mi preoccupa la problematica presente nell'articolo (eventuale ritiro di Iliad), che farebbe decadere l'autorizzazione della commissione europea. Speriamo non sia cosi. Ormai la procedura di fusione è avviata (almeno quella societaria). Staremo a vedere.

Ultimamente qualsiasi fusione importante deve avere sempre un intoppo o rinuncia:icon_rolleyes::eusa_doh:Però alla fine rimaniamo ottimisti e vediamo cosa succederà:laughing7:

Sì vabbè, ma alla fine il ritiro di Iliad è del tutto ipotetico, per ora.

Inviato dalla mia tavoletta Galassia Tab S

Anche piuttosto fantasiosa, direi.

se sono i soliti che parlavano di netflix tanto per attirare link con la parola chiave, netflix appunto, siamo a posto.

ne sparlano solo xkè di questa nuova offerta non si sa niente di niente e quindi si portano avanti fantasticando, si vede che c'è un premio in palio x chi ne parla per prima o d+.

al pari di quando infilano apple anche se parlano di frullatori solo xkè le lame in accaio del frullatore sono estratte dalla solita miniera da cui un fornitore apple estrae l'acciaio usato nei prodotti apple

Anche piuttosto fantasiosa, direi.

Bene. Attendiamo quindi solo il completarsi dell'operazione, e le decisioni tra scelta del marchio e integrazioni delle reti.

Indietro
Alto Basso