• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[4.9°E] - Astra 4A / SES5

satmotor ha scritto:
Occorrono assolutamente nuovi rilevamenti dal nord!
Chi gia' riceve i beam di sirius 2/3,provi i tp 12092 V
e 11747 V.
ciao,ho controllato velocemente i trasponder in questione sul satellite sirius 5°est.......sia gli 11881H che 11747V entrano con un bun segnale.....mentre i 12092V SR 27500 ilsegnale in effetti è un po bassino(ma visibile)c'è da dire pero che in questo momento al nord-est...sta piovendo con una certa insistenza:toothy2:
 
la sensazione finora, in attesa di altri report, e che...

sia un beam est più che nord!

:mad:eppure deve entrare!

ciao

Alle ore 21:00 circa, riesco a prendere tutti canali in chiaro su sirius 3 V/H (meglio gli H), ma assolutamente nessuna traccia delle frequenze di sirius 4 nordiche!

Non può essere ne cattivo puntamento ne l'lnb!

Spero nelle prossime frequenze!:icon_rolleyes:

Peccato!!!
 
Ultima modifica:
Per ora,quindi,sembra esserci come un "vuoto" di ricezione in Lombardia...
Non e' tanto questione di est-ovest,perche' a Roma e Napoli il segnale e' buono.
Questa situazione ha dell'incredibile,nemmeno Astra2D e' cosi' discontinuo nella propagazione del segnale...
Aspettiamo altri report...
 
@Pier
confermo, nessun segnale sui due transponder indicati, mentre ho segnale sui restanti due indicati da lyngsat su SIRIUS4.

Boh!
 
non è una bella cosa!!!

ma spero ancora :icon_bounce:

ciao

ps: @ Maxicono, sempre molto gentile.
 
altro mistero....

Il mitico Antoniopev con una 150 cm, invacom, ed elevazione non riesce a prendere nessun beam nordico a 15 km da casa mia.

Penso di poter confermare che il beam nordico ha conosciuto una bella meridionale ed ha messo su casa in località inusuali!!!

Si è trasformato in beam sud/est!!!!!

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
mia situazione dalla Liguria estremo ponente con gib 125

- ante lancio sirius4: unico tp beam nordico ricevuto era il 11747V, nessun segnale su tutti gli altri nordici
- dopo il lancio di sirius 4: ricevo perfettamente e con segnale forte tutto il beam nordico diffuso dal sirius4, compresi il 12092V e l'11747V, molto forte il segnale anche sui tp in dvb-s2 (12399V e 12437V), continuo a non ricevere i nordici di sirius3 (14 tp compresi tra il 11785V e il 12054V)

quindi forse il beam nordico sel S4 è un sud-est-ovest...
 
FOSSA ha scritto:
quindi forse il beam nordico sel S4 è un sud-est-ovest...

Fossa, mi ha ridato una speranza, eppure è strano che sia io che Antoniopev che Maxicono abbiamo problemi così marcati.

ba!!!!
 
Ultima modifica:
Rumors indicano un prossimo passaggio dei canali dal Sirius 3 al Sirius 4, mentre il Sirius 2 è stato completamente svuotato ed a breve dovrebbe trasferirsi sui 23.5° E.
 
pierangelo74 ha scritto:
Fossa, mi ha ridato una speranza, eppure è strano che sia io che Antoniopev che Maxicono abbiamo problemi così marcati.

ba!!!!
è come se ci fosse un cono d'ombra sull'area lombardia-piemonte, bisognerebbe vedere il test di qualche svizzero per capire fino a quanto si spinge a nord questo buco

del resto se si guarda il footprint ufficiale del sirius4 non si dovrebbe ricevere per nulla al centro-sud ma i footprint ufficiali, si sa, sono spesso bugiardi...:icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Non è che per caso in queste regioni c'è qualche segnale che interferisce con il nuovo Sirius 4, rendendo di fatto irricevibile le sue frequenze nordiche in quelle aree?
 
Ultima modifica:
@FOSSA
se facciamo una triangolazione tra casa mia, la tua, e quella di Pierangelo, ne viene un area piuttosto piccola, ne concludo che i margini sono molto ripidi di questo footprint. Proprio un buco, come dici tu.
 
Ho fatto qualche prova in piu'... per ora sintonizzo solo gli 11747V segnale 30 qualità 35, sugli altri buio pesto, nello stesso momento ad esempio su 11881H ho 65 di segnale e 70 di qualità ne deduco che qui da me il nordic del sirius4 me lo posso scordare. Magari una sassata su un pannello lo fa girare di quel tanto che basta...
ciao
redrobin
 
se lo prendono anche in Sardegna vuol dire che

non siamo noi (nè la nostra posizione più a est o a ovet o a nord o a sud, nè la dimensione delle antenne o gli lnb) ma solamente il satellite deve avere un piccolo neo sul beam che invia quindi con zona d'ombra a terra.

Speriamo che il difetto non ci sia nelle altre frequenze altrimenti possiamo avere anche una 10 metri ma non basterà!!!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
:sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso