• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[4.9°E] - Astra 4A / SES5

Certo che l'azienda che ha costruito il satellite non ha tenuto conto particolarmente della mappa del footprint.
Magari l'avesse fatto chi ha costruito Astra2D!
Si puo' allora ipotizzare che quando sara' rimpiazzato il 2D potrebbe accadere qualcosa di simile...
Chi aveva detto che i satelliti di nuova generazione avrebbero avuto dei footprint molto piu' precisi?
L'esperienza di Sirius4 sta dimostrando proprio il contrario...

Megadish hai provato a sintonizzare qualche tp?
 
@satmotor
Ho provato ieri a sintonizzare sia gli 11747 V che i 12092 V.
Come era prevedibile, sul 38° parallelo e col corotor, non avevo dove andare :sad:
 
MEGADISH ha scritto:
@satmotor
Ho provato ieri a sintonizzare sia gli 11747 V che i 12092 V.
Come era prevedibile, sul 38° parallelo e col corotor, non avevo dove andare :sad:
Se non lo becchi tu missà che in Calabria non lo vedrò mai... :( O no? :eusa_think:
 
ciao a tutti
io in lombardia (bremban valley) vedo tutti i 3 trasponder in questione (11747 e 12092 con segnale un po'basso 12092 con segnale molto alto alto). ho un gibertini125 con lnb sharp0.4
ciao a presto
 
ciao a tutti,seguo passo passo il sirius 4,ora qui a napoli piove sulla frequenza 12475 v (tv2 danmark) segnale 62%,12092 v (tv4 sport) 60%,11747 v (allsvenskan 1-6) 64%,secondo voi altre frequenze passeranno dal sirius3 al sirius 4?Sapete dove posso documentarmi?E' possibile che ci sara' qualche modifica sa parte della ses astra e si perdera' il segnale?grazie
 
egoisticamente parlando,...

spero che lo inclinino di qualche frazione di grado!!!
:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

ciao:icon_twisted: :icon_twisted:
 
Maxicono ha scritto:
@pier
magari è la stazione orbitante internazionale che ci fa ombra!! :D :D :D

considera che fa perfettamente ombra solo su casa mia perchè tu ricevi almeno due delle frequenze di sirius 4 nordic beam io nemmeno una!!!!

:crybaby2:
ciao
 
Ultima modifica:
ho dato un occhiata oggi su lyngsat, contrariamente a quando ho postato l' ultima volta, i TP sono aumentati a dismisura sul 4, chissà quanti ne abbiamo persi nel trasloco, stasera verifico di nuovo.
Ciao
 
Maxicono ha scritto:
ho dato un occhiata oggi su lyngsat, contrariamente a quando ho postato l' ultima volta, i TP sono aumentati a dismisura sul 4, chissà quanti ne abbiamo persi nel trasloco, stasera verifico di nuovo.
Ciao
Oltre al numero dei TP che sono aumentati ho notato che, escludendo quelli visti in questo 3ad, esistono altri due footprint(FSS europe nordic) di cui anche Lyngsat non ha ancora la disponibilità (Footprint maps not available yet).
Puo darsi che la corrispondenza tra TP e Beam riportata da Lyngsat non sia del tutto corretta ? :eusa_think:
Non sarebbe certo la prima volta.:D
 
"working very well" where? far from me!!!!!!!!

Per dovere di cronaca, questa è la risposta ad una mia mail di segnalazione dell'inconveniente in pianura padana.

Dear Mr CXXXini,

Thank you for your report.

It is of course interesting to get far away reports
of reception. I am sorry that you have lost reception.

Next week the remaining channels on Sirius 3 will be
transfered to Sirius 4 Nordic beam.

We have no plans to do any investigation of possible
reception this far outside the intended coverage area
of the Nordic beam.

The Sirius 4 satellite is working very well meeting
our specification.

Please give our best regards to the DX-ing persons in
the Italian discussion forum.

Best regards,

Rolf InXXXXstam
Senior Support Engineer
Teleport & Satellite Services
 
MEGADISH ha scritto:
Rumors indicano un prossimo passaggio dei canali dal Sirius 3 al Sirius 4, mentre il Sirius 2 è stato completamente svuotato ed a breve dovrebbe trasferirsi sui 23.5° E.

Non sono più rumors ;)
 
Pier74,nella tua mail al cortese responsabile scandinavo,hai chiarito che il problema di ricezione e' limitato ad alcune zone della Lombardia?
Non vorrei che avesse capito che il segnale si e' indebolito in tutta Italia,quando invece e' proprio il contrario.
 
don't worry!

satmotor ha scritto:
Pier74,nella tua mail al cortese responsabile scandinavo,hai chiarito che il problema di ricezione e' limitato ad alcune zone della Lombardia?
Non vorrei che avesse capito che il segnale si e' indebolito in tutta Italia,quando invece e' proprio il contrario.

Be Happy!!!!

Lo svedese sa che il problema è solo su MIlano e Torino.

ciao
 
Sirius 4 operativo:ricezione beam nordico?

Ciao, a questo punto mi dite per cortesia se é migliorato anche il segnale sui vari feeds scandinavi, sopratutto quelli in polarità verticale che vanno dai 12580 in sù. Dato che abito in provincia di Napoli vorrei capire che diametro occorre per tali feeds. Se magari mi può rispondere qualche amico che abita da Roma in giù come Mistersat o tblisi che stà a Napoli. Grazie e ciao.
 
pierangelo74 ha scritto:
Be Happy!!!!

Lo svedese sa che il problema è solo su MIlano e Torino.

ciao
Puoi chiedere se possono aumentare un tantino il Segnale sui 12399 e 12437 V,mi manca poco all'aggancio,mi raccomando niente per il vicino di Casa:D

Ciao.
 
@Pier
Se fossero stati finlandesi, sono sicuro che gli avresti mandato una mail in Suomi!!! :D :D

Se i bocia mi lasciano la TV, provo a guardare come stanno i canali dell' S4.
 
Sirius 4 operativo:ricezione beam nordico?

Ciao Pigmos, potresti verificare cortesemente se riesci a prendere i canali di servizio scandinavi dei quali ho già scritto le frequenze. Queste frequenze dovrebbero trasmettere stando a lyngsat sul beam nordic fss. Ciao e saluti a tutti.
 
Indietro
Alto Basso