4 canali digitali Rai da chiudere?

I canali HD della rai potrebbero andare sul mux 4, se venissero chiusi i 4 di cui si discute, e Rai5 che è sul mux potrebbe andare sul mux 2.
Solo ipotesi ovviamente.

Stefano91 ha scritto:
Sul Mux1 ci entrano 2 di canali HD volendo..
Nel Mux1? O volevi dire nel Mux2?
Perchè nel Mux1 4 sd + 2 hd non ci starebbero mai visto che in alcune zone è anche in VHF e ha altri canali (in base alla regione vedi valle d'aosta trentino...) ;)

Stabiese ha scritto:
risparmiare? e che costi hanno questi 4 canali? ... ripeto, non ci sarà nessuna chiusura (su rai scuola non ci metto la mano sul fuoco).

Dal 2013 il mux2 si libererà dal vincolo di affittare 1/3 dello proprio spazio a terzi. Se Arturo dovesse uscisce si aprirebbero due strade:
1) la rinascita di rai extra (visti gli ottimi ascolti di mediaset extra e costi nulli)
2) lo spostamento di rai 5 e rai storia dal mux 5 (con la cancellazione di rai scuola) e la creazione del secondo canale HD.
Le mie due ipotesi ;)

Miracolo! Da oggi vengono mandati i promo di RAI Scuola sui canali generalisti!! :icon_bounce: Circa un'ora fa è ne è passato uno su Rai2 :icon_cool:

Altro che chiusura :D

Ma si...non viene chiuso nulla, state tranquilli.

L'offerta DTT della Rai ormai è questa...e non vedo canali nuovi o chiusi per i prossimi anni...a cosa servirebbe?

Mah...l'Italia è in crisi e le persone non pagano gli abbonamenti.

Tanto basta alla Rai per restare cosi com'è...le produzioni, se in HD, vanno tranquillamente su Rai HD :)

visto poi la volonta' di Rai :icon_rolleyes::eusa_whistle: a promuovere l'alta definizione..
dubito fortemente della nascita di un secondo canale HD

Appunto...ma non servirebbe a nulla, tra l'altro...c'è gia Rai HD e le produzioni in nativo scarseggiano...c'è crisi...si vota, c'è disinteresse...a chi gli frega di tutto?

...per me potrebbero chiudere tutti i mux Rai 2,3 e 4...tanto da me non li attiveranno mai...e i i soldi della Tassa sul Possesso del Televisore di chi abita dove c'è solamente il mux1Rai....vanno lo stesso nelle casse della Rai e vanno a finanziare anche i canali di "TUTTI I MUX" della RAI.....che #####

ARMI ha scritto:
...per me potrebbero chiudere tutti i mux Rai 2,3 e 4...tanto da me non li attiveranno mai...e i i soldi della Tassa sul Possesso del Televisore di chi abita dove c'è solamente il mux1Rai....vanno lo stesso nelle casse della Rai e vanno a finanziare anche i canali di "TUTTI I MUX" della RAI.....che #####
Se non fossi coperto e non ci fosse modo proprio che nella tua zona non possano arrivare quei canali potrei anche capirlo... ma c'è il satellite dove ci sono TUTTI i canali Rai del dtt. Quindi è una polemica inutile... Sempre con la storia del canone...

ale89 ha scritto:
Se non fossi coperto e non ci fosse modo proprio che nella tua zona non possano arrivare quei canali potrei anche capirlo... ma c'è il satellite dove ci sono TUTTI i canali Rai del dtt. Quindi è una polemica inutile... Sempre con la storia del canone...

.....non voglio arrabbiarmi di nuovo....io non ho impianto satellitare...per cui dovrei chiamare un tecnico per fare tutti i collegamenti del caso...poi due decoder Tivusat per 2 tv....insomma con la "modesta" somma di circa 500 euro sarei apposto....ma me li "regali" tu i soldi del caso????

....Non devi fare i conti in tasca alla gente...m sembra che ci troviamo in brutto momento....e il nome è "crisi"...eppoi ho detto molte volte che non è "giusto" che chi sta in una zona dove si ricevono tutti i mux gli stessi si possono ricevere con un decoder dvbt da 25 euro....e magari molti non pagano neanche la Tassa di possesso alla Tv...invece io che la pago mi devo sobbarcare di altre spese per vedere quello che sarebbe giusto!!!!

....e ora segnalami ai mod. e fammi bannare se ne hai coraggio!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ultima modifica:
babene ha scritto:
Appunto...ma non servirebbe a nulla, tra l'altro...c'è gia Rai HD e le produzioni in nativo scarseggiano...c'è crisi...si vota, c'è disinteresse...a chi gli frega di tutto?
a me che ogni anno chiedono 100 e passa euro per un servizio indecente :evil5:

Prima di dire che la rai è indecente date un occhiata alla tv di stato di tutta europa. è vero che in germania sono tutti in hd, ma è un hd finto nel senso che anche li il 90% dei programmi è upscalato e i programmi li fanno veramente schifo. Salvo solo la bbc, ma anche lei negli anni ha perso molti punti. La rai secondo me rimane la migliore in Europa come quantità di programmi e anche di sport, perchè si può discutere di tutto, ma lo sport sulla rai non manca di certo. Poi io che vivo nel Lazio, ho la fortuna che i canali hanno maggiore qualità video specie rai3 e raisport 1 e 2.

angel755 ha scritto:
Poi io che vivo nel Lazio, ho la fortuna che i canali hanno maggiore qualità video specie rai3 e raisport 1 e 2.
Ok per Rai3. Ma Rai Sport1 e 2 la qualità video è uguale in tutta italia... ;)

@ARMI Non ti rispondo neanche... :eusa_wall:
Ma datti una calmata và... :icon_rolleyes: :eusa_think:

su Rai Gulp alle 11.08 il cartone "Martin Mystere" con 148 mila e l'1.55.
come si fa a chiudere un canale con questo share?:5eek:

Indietro
Alto Basso