4 nuovi canali Sky dal 01/07/2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per dire: quello delle repliche è un concetto di per sé "sbagliato", ma che c'entra Sky se la TV lineare nel 2021, fa fatica, e debba puntare sempre più su "punti forti" nella sua programmazione!

Ovviamente, gli spettatori di Sky Uno non sono felici d'avere le serie TV, i documentari ecc.

Vogliono i 4 ristoranti, X Factor e via dicendo, dato che il canale s'è impuntato come canale generalista/lifestyle

C’entra nel senso che possono anche cambiare mille nomi ai canali o aprirne di nuovi, ma se poi non ci sono i contenuti non servono a nulla...è più utile avere anche solo 1 canale ma con tanti contenuti che il contrario..ma Sky a quanto pare non ha capito o non vuole capire..
Bravoooo.Quoto.Dirlo davvero alla brutta ,chi se ne frega come si chiama un canale.

Non c'entra perché vedete ai canali come "canali classici" e non come "vetrine al VOD".

Che poi, i contenuti di canali come Documentaries e Nature (ma anche Serie e Investigation) non avrebbero trovato una "casa", senza nuovi canali..

1 canale poi, ovviamente non basta!

A me sembra sempre ci si debba lamentare troppo, non capendo (tra l'altro) come funziona la TV nel 2021
Funziona male se ci si attacca al nome del canale e non a quello che contiene.

Che vi devo dire, avete ragione voi

Ma un consiglio: penso dobbiate aggiornarvi su come funziona la TV da un po' d'anni, e scollarvi (non solo voi 2) un po' di nostalgia di dosso

L'importante è che mantengano e rinnovino i contenuti trasmessi e che possibilmente arrivino nuovi canali invece di chiudere o rinominare gli altri esistenti.

Che vi devo dire, avete ragione voi

Ma un consiglio: penso dobbiate aggiornarvi su come funziona la TV da un po' d'anni, e scollarvi (non solo voi 2) un po' di nostalgia di dosso
Non mi sembra che negli altri paesi Sky stia trasmettendo 4 serie tv in croce..e penso che anche la la TV, come dici tu, sia cambiata da anni eppure la qualità negli altri paesi esiste..qui no..spiegami ad esempio il senso di vedere NCIS su Sky investigation e vederlo su Italia 1...può andare bene ma da una paytv mi aspetto che poi però metta altre serie tv oppure che comincia qualche nuova stagione sui canali premium che sono zombie in stile “The walking dead”

Non c'entra perché vedete ai canali come "canali classici" e non come "vetrine al VOD".

Che poi, i contenuti di canali come Documentaries e Nature (ma anche Serie e Investigation) non avrebbero trovato una "casa", senza nuovi canali..

1 canale poi, ovviamente non basta!

A me sembra sempre ci si debba lamentare troppo, non capendo (tra l'altro) come funziona la TV nel 2021

Secondo me la notizia vera invece è che E! e Syfy, malgrado tutto, sono confermati e che il numero di canali rimane di fatto il medesimo (Max che sostituisce One e Showcase che sostituisce Replay), anche questo direi per nulla scontato...

È un po' più complicato di così

Attualmente Sky UK ha anche Sky Replay (non in HD), che offre repliche di Sky One e Sky Witness

Dal 1o settembre, Sky One "si sdoppierà", e Sky Replay chiuderà.

Le frequenze (entrambi in HD), saranno utilizzate da Sky Showcase, che offrirà un misto dei contenuti di TUTTI i canali Sky, non solo One e Witness, e si muoverà sul canale 106, dove attualmente è Sky One.

Sky Max lancerà, (sul 113) e offrirà un'offerta di contenuti "generalisti", autoprodotti, e tutto ciò che andava su Sky One come esclusiva (e, automaticamente, non può andar su altri canali).

Insomma, stanno riorganizzando i loro canali, in maniera da avere sul 106 qualcosa che funzioni come vetrina..

Forse lanceranno uno "Sky Showcase" anche qui, chi lo sa..

Comunque, Sky Uno in Italia (e Sky One in Germania) potrebbe cambiare nome, probabilmente verso "Sky Max" (ispirato penso da HBO Max), sempre che non abbiano ulteriori piani, ma non credo
Secondo me, per ora SKY UNO resterà così com'è o al massimo potrebbe diventare uno SKY SHOWCASE mantenendo anche la sua offerta di intrattenimento locale.

Invece, SKY SERIE potrebbe diventare SKY MAX, sperando che venga aggiunto anche SKY COMEDY, non tanto per il canale in se, ma perché questo genere è secondo me poco coperto su Sky. Come anche il genere fantascienza per cui spero arrivi SKY SYFY. Speravo che SERIE raccogliesse questi genere ma invece non ci sono (ancora).

Un canale come SHOWCASE è comunque necessario per dare un unico punto di riferimento a chi segue ancora i canali lineari e non riesce a cogliere l'offerta "base" di Sky a 360 gradi.

Secondo me, per ora SKY UNO resterà così com'è o al massimo potrebbe diventare uno SKY SHOWCASE mantenendo anche la sua offerta di intrattenimento locale.

Invece, SKY SERIE potrebbe diventare SKY MAX, sperando che venga aggiunto anche SKY COMEDY, non tanto per il canale in se, ma perché questo genere è secondo me poco coperto su Sky. Come anche il genere fantascienza per cui spero arrivi SKY SYFY. Speravo che SERIE raccogliesse questi genere ma invece non ci sono (ancora).

Un canale come SHOWCASE è comunque necessario per dare un unico punto di riferimento a chi segue ancora i canali lineari e non riesce a cogliere l'offerta "base" di Sky a 360 gradi.
Potrebbe anche rimanere Sky Uno cambiando solamente i colori del logo per adattarsi alla versione inglese. Anche perché vai a cambiare di nuovo nome dopo che ormai la gente identifica tale nome a tale programmazione

Potrebbe anche rimanere Sky Uno cambiando solamente i colori del logo per adattarsi alla versione inglese. Anche perché vai a cambiare di nuovo nome dopo che ormai la gente identifica tale nome a tale programmazione
Ripeto: il punto è che le grafiche della versione inglese son proprio come Sky Serie.

Sky Uno POTREBBE rimanere com'è, ergo

Secondo me la notizia vera invece è che E! e Syfy, malgrado tutto, sono confermati e che il numero di canali rimane di fatto il medesimo (Max che sostituisce One e Showcase che sostituisce Replay), anche questo direi per nulla scontato...
Esatto.

Syfy e E! sono tuttavia diventati brand "minori", specie Syfy.
Pick, Sky Arts e Challenge confermati come I brand FTA

Syfy e E! sono principalmente per la raccolta pubblicitaria, oramai le prime TV vanno prevalentemente su Sky One (e ora su Sky Max)

Ultima modifica:
Non mi sembra che negli altri paesi Sky stia trasmettendo 4 serie tv in croce..e penso che anche la la TV, come dici tu, sia cambiata da anni eppure la qualità negli altri paesi esiste..qui no..spiegami ad esempio il senso di vedere NCIS su Sky investigation e vederlo su Italia 1...può andare bene ma da una paytv mi aspetto che poi però metta altre serie tv oppure che comincia qualche nuova stagione sui canali premium che sono zombie in stile “The walking dead”
Ma volete dar tempo a questi canali?
Sono appena stati lanciati, e le spese di doppiaggio sono un costo in più , rispetto all'UK

(non comprendo il problema NCIS)

C'è probabilmente bisogno di uno Sky Showcase in Italia, ma attenti, Sky Uno non c'entra molto con Sky Showcase.

Sky Uno in Italia è un canale piú generalista e lifestyle.. più probabile che gli diano un nuovo nome

Comunque, non diventerà Sky Max, dato che Sky Max è il nostro Sky Serie (stesso logo e stesse grafiche)

https://theguideliverpool.com/sky-one-to-be-scrapped-and-replaced-by-two-new-channels/
C'è bisogno di sole nuove prime tv,i nomi sono solo per parlare di aria fritta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso