alemat61
Digital-Forum Master
Oggi c'era la replica di Cremonese-RomaPro Sport Int cosa trasmette?
io non ho mai visto una partita di calcio
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Oggi c'era la replica di Cremonese-RomaPro Sport Int cosa trasmette?
io non ho mai visto una partita di calcio
Stasera c'e' la Champions con Chelsea-Barcellonala storia decennale di turkmenistan sport parla di ricorrenti periodi senza calcio, per poi ricominciare.
magari si interrompe temporaneamente il "contratto" con setanta da cui riprende i contenuti.
Speriamo sia la stessa cosa
Con la sera alcune differenze si sono attenuate, anche se non del tutto; nel pomeriggio erano invece molto accentuate.A me il massimo dell'intensità di segnale si ottiene nella stessa posizione (11,2 dB Persiana1 - 8,0 dB Persiana3); se sposto (sx o dx) diminuisce
live nienteOggi c'era la replica di Cremonese-Roma
Ho fatto una prova, confesso che sono stato a guardare unicamente la barra qualità (per abitudine) e non quella del segnale... poi la rifarò guardando anche il segnale, effettivamente ho un incremento della qualità sulla 11420 V spostandomi verso est di 4 step di posizionatore rispetto alla posizione "centrata" sui 52.0°E con cui ottengo la miglior qualità su gli altri trasponder come ad esempio 10762H, posizione 134 step per 11420 V 138 step per 10762H (attuatore da 18 pollici), molto strana la cosa, una spiegazione potrebbe essere l'influenza dei segnali dei satelliti vicini...a me succede che la frequenza 11421V 27500 3/4 guadagna addirittura 4dB se sposto l'antenna più a Est di tot passi ( 8 passi nel mio caso); ed è l'unica, tutte le altre mi perdono invece da 0,6 a 1,4 dB...sembra che persiana sport 3/4 arrivi addirittura da un satellite diverso
.
Provate anche voi per conferma ...

),e tralasciando le misure dei decoder, che lasciano spesso a desiderare, e della TBS, che reputo invece già molto indicative, ho provato io delle misure con il mio vecchio Roverino, visto che, trattandosi di segnali DVB-S, va ancora benone; i risultati sono questi:
| Freq.11420 V | pos.default | |
| 57,8 dB | PWR | 60,3 dB | |
| 11,2 dB | MER | 7,9 dB | |
| 4,9 dB | N.MARG. | 1,6 dB | |
| 28% | EVM | 44% | |
| 2x10-4 | b-Ber | 3x10-3 | |
| <10-8 | a-Ber | <10-8 |
| +Est | Freq.10762 V | pos.default |
| 65,0 dB | PVR | 67,3 dB |
| 13,4 dB | MER | 14,1 dB |
| 8,0 dB | N.MARG. | 8,6 dB |
| 22% | EVM | 19% |
| 5x10-6 | a-Ber | 3x10-6 |
| <10-6 | b-Ber | <10-8 |

...se guardo il tuo strumento sulla 11420V si comporta al contrario del mio, che invece decentrando il satellite perde in potenza di segnale e guadagna invece in MER & N.Marg. (3dB, mica poco); il tuo decentrando invece aumenta la potenza (da 80,5 a 83,8 dBuv) e diminuisce la qualità (Mer da 10,83 a 9,31dB e CN da 11,90 a 10,23 dB)...dal tuo primo post pensavo il contrario...???...

Hai ragione! ho scambiato le immagini
...se guardo il tuo strumento sulla 11420V si comporta al contrario del mio, che invece decentrando il satellite perde in potenza di segnale e guadagna invece in MER & N.Marg. (3dB, mica poco); il tuo decentrando invece aumenta la potenza (da 80,5 a 83,8 dBuv) e diminuisce la qualità (Mer da 10,83 a 9,31dB e CN da 11,90 a 10,23 dB)...dal tuo primo post pensavo il contrario...???...... sei certo di non aver scambiato le terza e quarta immagine, default con decentrata (già io ho fatto casini con la tabella, che ho dovuto rieditare dopo una ri-misurazione di controllo
.

infatti vale quanto scritto nel primo post dove avevo scritto che la qualità migliorava.Potresti aver colto nel segno...grazie all'interessamento di Marcus_21, a cui va il merito di aver scovato un intruso nel vicino Belirensat1(Chinasat15) a 51,5Est; di mio ho tirato fuori una scansione coi parametri di scansione (data):molto strana la cosa, una spiegazione potrebbe essere l'influenza dei segnali dei satelliti vicini![]()

Si, ma non riporta quella frequenzaBelintersat 1(Chinasat15) è comunque segnalato su Flysat
Si scusami, avevo risposto prima di guardare attentamente il grafico della scansione... e dire che ci hai messo pure la freccia in evidenzaSi, ma non riporta quella frequenza.
domani con calma faccio una scansione anche io, anzi sarebbe il caso di farne 2 una per ogni posizione.Ma prima li ricevevi ?con la mia 150 ieri da Milano non ricevo canali Persiana 3 e 4, pur spostando motore di qualche passo a est/ovest.
stessa cosa spostandosi dui sat contigui.
...non è cambiato niente rispetto ai giorni scorsi, e sono a 20 Km da te:con la mia 150 ieri da Milano non ricevo canali Persiana 3 e 4, pur spostando motore di qualche passo a est/ovest
di quali frequenze stiamo parlando?ricevo tutti i Persiana a 52E tranne i due indicati su frequenze attivate da poco...