• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

590 TgNorba24, 595 Primocanale, 599 Videolina

Ah eccolo, mi era sfuggito il tuo primo link!. Si ora lo ricordo... si cmq rivedendolo mi viene di confermare che era un qualcosa di "staccato" dal logo originale... era evidentemente sovrapposto alla trasmissione originale col logo già incluso come sorgente.
Si ricordo la scritta TEST. Siamo OT qui, cmq mi paicerebbe rivedere il primo logo di sardegna uno quello con l'1 bianco "tozzo" e la Sardegna fatta con tanti puntini era fatto bene, mi ricordo che era posizionato a sinistra e a desta c'era quello di Odeon. Ho guardato in rete tempo fa ma proprio non l'ho trovato questo. Fra questo logo e quello con l' 1 coi tre colori (che pur originale come grafica non m'ha mai detto granchè :) ), ci fu un anno in cui venne inserito un logo con scritto con semplice titolatrice testuale "SARDEGNA-1"...

mhh purtroppo non ricordo... Io son del 90, quindi non è che abbia proprio ricordi nitidissimi dei primi anni 90...
Del primo storico logo io ho solo conosciuto questa immagine (http://www.sardegnahertz.it/html/modules/myalbum/photo.php?lid=85). Direi che è pure carino.

Ricordo la sovrapposizione negli anni 90 con odeon tv, poi trasferita sul secondo canale del gruppo, Sardegna2 oggi non più esistente (era il periodo cui Lagostena Bassi si trasferì in sardegna per gestire al meglio la cosa :D ).

Riguardo la scritta SAT sotto logo di Sardegna uno (degli anni 90 inizi 2000), preciso che appariva anche nella versione terrestre.
In quegli anni era proprio l'identificativo della rete Sardegna uno sat :D
Se non mi sbaglio appariva anche nel brand dei microfoni :D
 
mhh purtroppo non ricordo... Io son del 90, quindi non è che abbia proprio ricordi nitidissimi dei primi anni 90...
Del primo storico logo io ho solo conosciuto questa immagine (http://www.sardegnahertz.it/html/modules/myalbum/photo.php?lid=85). Direi che è pure carino.
Sì, eccolo! :) IO purtroppo sono un po' più vecchio.... grazie, l'avevo cercato diverso tempo fa ormai, ma non avevo trovato niente. Io andavo in Sardegna in vacanza in quegli anni, e questo primo logo lo vidi nell'estate dell'88 (insieme a quello di Odeon a destra e da solo nelle ore di programmazione regionale), a video era bianco e mi pare senza la scritta "uno", probabilmente perchè se no sarebbe stata illeggibile la scritta "Sardegna" a video. Fino all'anno prima c'era Telesardinia al posto di Sardegna Uno, da cui credo discenda in seguito a fusione con altri canali se non erro. Beh anche secondo me era decisamente più carino e adatto, che non quell'asettico "1"(seppur carino anche lui). Sardegna 2 (il logo originale era una S e un 2 fusi insieme in modo da formare un cuore, non quella semplice scritta gialla rimasta poi per tanti anni) arrivò nell'estate dell'89; per un periodo in quei giorni o settimane, probabilmente di test, Odeon era ritrasmesso sia da S.1 che da S.2, ma con programmazione non perfettamente identica, forse in leggera differita e con alternata programmazione locale...
 
Ultima modifica:
attualmente ho schermo blu con tg norba24 con decoder sky.....voi?
 
alle 13.30 regolarmente tornato in onda tg norba24.....meglio così'
 
T9 non c'è sul satellite. C'è GBR che è "il meglio di T9 e Teleroma 56". Sui ricevitori Sky mi pare sia al n° 828.
 
Sì, eccolo! :) IO purtroppo sono un po' più vecchio.... grazie, l'avevo cercato diverso tempo fa ormai, ma non avevo trovato niente. Io andavo in Sardegna in vacanza in quegli anni, e questo primo logo lo vidi nell'estate dell'88 (insieme a quello di Odeon a destra e da solo nelle ore di programmazione regionale), a video era bianco e mi pare senza la scritta "uno", probabilmente perchè se no sarebbe stata illeggibile la scritta "Sardegna" a video. Fino all'anno prima c'era Telesardinia al posto di Sardegna Uno, da cui credo discenda in seguito a fusione con altri canali se non erro. Beh anche secondo me era decisamente più carino e adatto, che non quell'asettico "1"(seppur carino anche lui). Sardegna 2 (il logo originale era una S e un 2 fusi insieme in modo da formare un cuore, non quella semplice scritta gialla rimasta poi per tanti anni) arrivò nell'estate dell'89; per un periodo in quei giorni o settimane, probabilmente di test, Odeon era ritrasmesso sia da S.1 che da S.2, ma con programmazione non perfettamente identica, forse in leggera differita e con alternata programmazione locale...


Gia :)

Su odeon io ricordo gli anni che era ospitata solo su saredegna 2 e li la programmazione di odeon era integrale (sardegna 2 per quanto l'ho conosciuta io era un canale di repliche di sardegna uno)
 
Credo più o meno volessero fare qualcosa di analogo a Videolina e Tcs (seconda rete del gruppo)... . Mi ricordo che Euro tv (la ex Odeon) negli anni 80 era ripetutta ufficialmente su Tcs , pero su Videolina spesso passavano i programmi di Euro tv (ma senza logo di questa)... magari ricordo male (a quel tempo ero bambino pure io :D ) ma forse addirittura in anticipo (essendo la rete ammiraglia Videolina) rispetto a quando andava in onda su Tcs con logo Euro tv...
 
Indietro
Alto Basso