6 Nazioni 2010 in HD su SKY Sport

dado88 ha scritto:
I diritti sono di tre anni, uno sta andando via ne restano due. Sky non possiede i diritti in chiaro del torneo come per altri contratti ma ha una clausola nel contratto che impedisce alla RBS di vendere i diritti delle dirette ad altre tv italiane....quindi anche se vuole non può fare nulla per le prossime due stagioni.

P.S. I diritti del 6nazioni sono costati meno di 13mln ma più di 10mln per tre anni di contratto

Non erano cinque gli anni? Ok mi ricordavo male, chiedo venia. Il succo del mio discorso però non cambia. Ma scusa, l'RBS non può rivenderli, sky sì però, volendo.

theworldisyours ha scritto:
Non erano cinque gli anni? Ok mi ricordavo male, chiedo venia. Il succo del mio discorso però non cambia. Ma scusa, l'RBS non può rivenderli, sky sì però, volendo.
Tre anni di contratto, Sky non può vendere i diritti per il chiaro perchè non lo possiede

Tele+ trasmetteva i TM dell'Italia quando ancora il 6 nazioni era un miraggio cm del resto la coppa del mondo,la quale fino al 2003 in Italia nn si sapeva nemmeno l'esistenza...inoltre hanno aggiunto il mondiale del 2011 e secondo voi dopo due partite del 6 nazioni cedono i diritti in chiaro,xaltro nemmeno possibile visto ke nn li detiene,e con le parole di Zappia,il quale ha appena affermato ke il rugby va bene in termini di ascolti...
Cmq leggo veramente troppi commenti anti-rugby di persone ke nn hanno visto nemmeno una partita di rugby in vita loro,i quali nn riescono a spiegarsi il boom di questo sport nonostante i risultati ancora nn costanti della nostra nazionale...
E se l'accordo con la Celtic League dovesse andare a buon fine e Sky trasmettese la manifestazioni nn oso immaginare la reazione di alcuni di questo forum...
Ma no,è meglio investire sulle prove libere della gp3

Ascolti pessimi , ragazzi ma nessuno lo stà guardando questo sport ???

Per quanto mi riguarda non sono un grandissimo estimatore ma quando gioca l'italia mi infoggo !!!

GammaOmega ha scritto:
Per quanto mi riguarda non sono un grandissimo estimatore ma quando gioca l'italia mi infoggo !!!

Per me invece è proprio il contrario, le guardo tutte tranne quelle dell'Italia, dato che in quelle il risultato è già scritto :D

Wiel ha scritto:
Per me invece è proprio il contrario, le guardo tutte tranne quelle dell'Italia, dato che in quelle il risultato è già scritto :D

Non essere troppo cattivo con la nostra nazionale !!!:D :D

GammaOmega ha scritto:
Ascolti pessimi , ragazzi ma nessuno lo stà guardando questo sport ???

Ti straquoto!!!
Non so se Villans88 si riferisse a me, ma io non credo che essere obiettivi ed avere il polso della situazione significhi parlare male di uno sport.
Piccolo OT: Io, ad esempio, sono di Padova e fin da metà anni 80 andavo quasi tutte le domeniche a vedere il Petrarca di Munari, guarda caso, in cui militava un certo Campese...e ricordo che all'epoca il rugby ad alto livello in Italia era roba per veneti, abruzzesi e siciliani, con qualche comparsata una tantum dei lombardi. Negli anni le cose sono cambiate in meglio per l'esposizione della nazionale e l'interesse attorno ai grandi eventi, in peggio per il pubblico che segue il super 10, sempre meno, ed il resto. A livello mediatico il rugby ha destato molto interesse in questi ultimi anni, ma vedo difficile che possa fare "più di così". Fine OT
L'errore in cui secondo me incappano gli appassionati veri di qualsiasi sport che non sia il pallone, che in Italia ha altri numeri, è quello di pensare che una copertura da pay tv migliori la situazione di uno sport, e soprattutto che uno sport come il rugby faccia abbonare la gente. Ma per favore...E i dati lo dimostrano. A me tocca lavorare anche coi numeri, e per quante variabili si possano considerare, mi spiace, gli ascolti su Sky sono, come dice Gammaomega, pessimi. Ma non è mica solo colpa di Sky, eh...se fossimo un paese in cui certi eventi di interesse nazionale venissero tutelati per legge, come in UK ad esempio, la situazione sarebbe differente. Va bene la supercopertura da paytv, ma anche una decente copertura in chiaro. Ma questa è ovviamente utopia...
I pub, le persone che si trovano per vedere il match assieme...è una cosa bellissima, ma non usiamola per arrampicarci sugli specchi. Lo facevano anche prima quando era in chiaro.
Io ribadisco quello che penso: mi spiace che Sky abbia preso il 6 nazioni in esclusiva, mi piacerebbe cedesse i diritti per la diretta in chiaro. Non si può fare? Amen, per i prossimi tre anni il 6 nazioni me lo guardo sulla BBC, come del resto facevo gia gli anni scorsi...

Ovviamente Theworldisyours nn mi riferivo a te ma ai molti ke gufano xè il 6 nazioni fallisca su Sky,xkè nn piace il rugby,xkè nn si spiegano questa esplosione,etc,etc...
Venendo agli ascolti,io nn li reputo così disastrosi,soprattutto quelli di domenica scorsa durante il campionato di calcio...ovviamente l'obbiettivo nn può essere di bissare i 400-450 mila contro gli all Blacks ma di centrare i 200-250 mila di media...e cmq anke le differite su La7 stanno avendo degli ottimi ascolti a dimostrazione ke il 6 nazioni è un'ottimo investimento sul medio-lungo termine soprattutto se dovesse arrivare qualche risultato cm è stato anke x La7,ke ha visto il boom solo all'indomani dello straordinario 2007 azzurro...
Qui dopo due partite,soprattutto gli appassionati di F1 scottati dal nn rinnovo di Sky,hanno cominciato a gridare al flop,a cose del tipo Sky deve cedere i diritti,nn siamo l'Inghilterra etc,etc...
Poi ovviamente ogni decennio ha avuto la sua moda cm sport ( Vela,Sci,Basket,Pallavolo,NFL,Ciclismo,Tennis e tanti altri ) ma ricordo anke ke Sky/Tele+ è sempre stata la tv del rugby,grazie ovviamente anke ai legami di Murdoch cn il rugby australe,trasmettendo gli azzurri quando molti di noi nn speravano nemmeno di approddare al 6 nazioni...

Sky sta facendo un' ottimo lavoro con il rugby e va dato atto di questo...:evil5: (a parte le produzioni "casalinghe"...) ....gli ascolti sono relativi allo "scarso interesse" verso questo sport ormai noto da parte degli italiani...:icon_rolleyes: se ci fosse stato qualche risultato "positivo" degli azzurri contro Irlanda o Inghilterra ne avrebbero "risentito" in positivo anche i "discutibili" dati auditel....;)

Villans'88 ha scritto:
ricordo anke ke Sky/Tele+ è sempre stata la tv del rugby,grazie ovviamente anke ai legami di Murdoch cn il rugby australe,trasmettendo gli azzurri quando molti di noi nn speravano nemmeno di approddare al 6 nazioni...
Ma ricordo male o Murdoch era il proprietario di Stream? :eusa_think:

giosue' ha scritto:
Grazie ragazzi ora mi godo tranquillo inghilterra Italia
Incredibile abbiamo appena battuto la scozia e galvanizzati affrantiamo di nuovo l'Inghilterra.
Volevi dire Irlanda-Inghilterra.

Uno strepitoso Munari oggi, m'ha fatto ribaltare dal ridere quando ha urlato "Dagli una pedata lungaaaaaa" :D

Munari è il mio mito assoluto...:evil5: basta...:5eek: :eusa_shifty: oggi ha fatto anche vari "doppisensi" sulle "banane" e sui "kilt scozzesi" sui quali è meglio "sorvolare"....:5eek: :eusa_shifty: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D ;)

Indietro
Alto Basso