63° Festival di Sanremo 2013

Scenografia veramente ottima!! Una delle migliori di sempre... altro che quei LED tamarri degli anni scorsi!! :icon_bounce:

A proposito di Crozza....

Alla fine, il controverso intervento di Maurizio Crozza al Festival di Sanremo ha avuto le sue conseguenze.

Il Codacons ha infatti annunciato una conferenza stampa che si terrà il 15 febbraio nella cittadina ligure, durante la quale si discuterà di una denuncia che l’associazione ha presentato all’Autorità per le comunicazioni e alla Commissione di Vigilanza Rai.

L’oggetto della denuncia è facilmente intuibile: secondo il Codacons, Crozza avrebbe violato le norme sulla par condicio e, di conseguenza, sarà costretto a pagare una multa. In realtà, la ‘punizione’ – se così possiamo chiamarla – colpirà anche il conduttore Fabio Fazio e la RAI.

Nel comunicato stampa, l’associazione ci tiene a specificare che, nella decisione di denunciare quanto accaduto, non c’entra la politica, ma il desiderio di tutelare i telespettatori, che pagano il canone e devono quindi aspettarsi uno spettacolo imparziale.

fonte:http://www.funweek.it/musica/festival-sanremo/sanremo-gossip/grz-multa-per-crozza-e-fazio.php

Ragazzo1979 ha scritto:
A proposito di Crozza....

Il Codacons ...denuncia che l’associazione ha presentato all’Autorità per le comunicazioni e alla Commissione di Vigilanza Rai.

L’oggetto della denuncia è facilmente intuibile: secondo il Codacons, Crozza avrebbe violato le norme sulla par condicio e, di conseguenza, sarà costretto a pagare una multa. ...

Nel comunicato stampa, l’associazione ci tiene a specificare che, nella decisione di denunciare quanto accaduto, non c’entra la politica, ma il desiderio di tutelare i telespettatori, che pagano il canone e devono quindi aspettarsi uno spettacolo imparziale.

fonte:http://www.funweek.it/musica/festival-sanremo/sanremo-gossip/grz-multa-per-crozza-e-fazio.php

Sempre più buffoni quelli del Codacons...
Io dico che l'intervento di Crozza, seppur spalmato su più imitazioni, era inopportuno sulla televisione pubblica ad una settimana dalle elezioni. Tuttavia ciò non contrasta, a mio modo di vedere, con l'ignobile legge sulla par condicio che non agevola, anzi, i confronti elettorali tra i candidati.

LorenzX ha scritto:
Scenografia veramente ottima!! Una delle migliori di sempre... altro che quei LED tamarri degli anni scorsi!!
Quoto! Anche se la scala mi sembra esagerata...

alex86 ha scritto:
Sempre più buffoni quelli del Codacons...
Io dico che l'intervento di Crozza, seppur spalmato su più imitazioni, era inopportuno sulla televisione pubblica ad una settimana dalle elezioni. Tuttavia ciò non contrasta, a mio modo di vedere, con l'ignobile legge sulla par condicio che non agevola, anzi, i confronti elettorali tra i candidati.

Quoto! Anche se la scala mi sembra esagerata...
La parcondicio deve valere per tutti.

Vorrei dare le mie impressioni sulla serata di ieri.
A mio avviso è stata qualitativamente superiore alla prima, anche perché a mio avviso colpivano molto di più i brani dei vari artisti, sia per originalità che per bellezza oggettiva e mi riferisco anche ai giovani, uno in particolare, Renzo Rubino (inizio da lui, anche se i primi quattro giovani sono stati presentati a fine serata).
Avevo già sentito e appprezzato moltisssimo la sua "Il Postino (Amami Uomo)", perché da alcuni anni le anteprime sui pezzi dei giovani sono possibili, e forse temevo di vederne rappresentato un qualcosa di forzato, e invece...
Un'interpretazione garbata ed elegante con uno splendido mix di voci tra Rubino e il tenore (non ne ricordo il nome), che pennellavano, cesellavano il racconto dell'amore più profondo e totale per il proprio uomo...
Voto 8. :)

Sui big, sono soprattutto due gli artisti per i quali sono rimasto letteralmente folgorato: e questi artisti sono Malika Ayane ed Elio e le Storie Tese!
Per Malika, che appena ha iniziato a cantare mi ha fatto esclamare "FINALMENTE MUSICA!", devo dire che la scelta del brano da tenere in gara non era facile, entrambi erano fantastici. Ha comunque avuto la meglio il secondo dei due, "E se puoi", anche se a tratti mi ricordava "L'appuntamento" di Ornella Vanoni (e anche il timbro vocale di Malika un po' mi ricorda la Vanoni di un tempo...). :D
Voto: 8.

Per gli Elio... Guizzi di genialità e preparazione musicale profuse a piene mani, non occorre dire altro! Voto 9. :icon_cool:

Poi mi è piaciuto molto Gazzè: fresco, frizzante e solare! Voto: 8. :)

Lo stesso posso dire di Annalisa Scarrone, anche perché ha cantato molto bene il suo pezzo piacevolmente vivace e brioso. La ho trovata deliziosa!
Voto 7. :)

Deluso invece dai Modà, dagli Almamegretta (peccato davvero!) e soprattutto da Cristicchi, anni fa trionfatore del Festival. al quale credevo, specie al primo pezzo, stesse arrivando un mancamento o che avesse un attacco di emorroidi...! Terribile, e non serve il voto! :eusa_doubt:

Infine, per questa seconda serata ho trovato finalmente più fluida e briosa la presentazione di Fazio e persino più frizzante e sagace Lucianina! :D
Irresistibile lei con Carla Bruni (che è risultata persino spiritosa), ma anche lui con un sempre grande Neri Marcoré (divertenti nell'imitazione di Angela padre e Angela figlio)! :lol:
Voto 8 a tutti quanti! :)

Stesso voto ovviamente per l'ospite Asaf Avidan e per l sua sublime versione di One Day... Uno dei momenti più alti della serata! :D

E per ora mi sembra tutto! ;)

Ultima modifica:
E' preferibile solo il link, ovvamente preferibilmente quelli di digital-sat se la notizia è già presente.
Da evitare i copia-incolla, come anticipato da Ercolino.

All'estero dove trasmettono il festival(in albania, romania, bosnia e russia di solito come fanno a tradurre tutto nella loro lingua?
Doppiano fazio, la littizzetto e gli ospiti, c'è una voce narrante che traduce l'intero dialogo oppure trasmettono con i sottotitoli in diretta.

==Comunicazione di servizio per fanboy:
Ore 23.43: Littizzetto cita "Berlu e Alfano", violando la par condicio.
Il pubblico assopito non ha reagito, ma voi potete scatenare l'inferno!
(E ringraziatemi che vi faccio guadagnare la pagnotta quotidiana).
Fine comunicazione di servizio.

Tornando brevemente alle canzoni, il giovedì è sempre la giornata fisiologicamente un po' noiosetta.
Al Bano in difficoltà canora -credo per laringite. E' la prima volta in vita mia che lo sento non sostenere le note, sostenere nel senso di durata.
Canzone più brutta del festival: Nardocchi. Mi meraviglio che un'artista del calibro di Mirò, la compagna di Ruggieri, si sia prestata a questa pagliacciata. Non ho parole.
Spero che vinca il bravo ed originale Rubino, seguito dalla Porceddu (alias Tosca " Il terzofuochista"). Per il resto queste nuove proposte sono nate vecchie.
Domani puntata molto movimentata e ricca di nuove interpretazioni inedite.
Direttore rai1: Fazio confermato per il prossimo anno (forse riparte l'era Fazio). Sospiro di sollievo per me, temevo Conti.

Ultima modifica:
News:
Televoto shock: Malika terzultima.
Per fortuna che il popolo conta al 50%, spero che conti sempre meno in futuro ;)
Il diritto al voto bisogna guadagnarselo, non si può solo mandare un sms, bisognerebbe in qualche modo essere "abilitati" vabbe...
Ovviamente è tutto provvisorio!!
Mengoni primo col mal di pancia. Seconda Emma con "Non è l'inferno" (ops volevo dire Kekko melodrammatico "Se si potesse non morire").

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=32453

>>Sono la presenza più sorprendente del cast ma da anni una realtà di spicco del panorama indie italiano. E all'Ariston si presentano con questo bell'esempio di fusione tra tempi dispari<<

sì a dire il vero non mi hanno sorpreso tanto. il gioco sestina - doppia terzina lo facevano già Rossini e Verdi, quindi non è proprio all'ultimo grido ecco. per quanto riguarda i tempi dispari è un buon inizio considerato che siamo nella patria della tarantella: un totale di 10 battute in sette (septuple meter > wikipedia). chi ben comincia... :D

PS: mi sono dimenticato di dire che non mi è piaciuta la nuova versione di Felicità, con differenti armonie e stile rockeggiante, ma a me non piacciono mai le revisioni della canzoni, siano esse di Al Bano ma anche di Dalla!

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
News:
Televoto shock: Malika terzultima.
Per fortuna che il popolo conta al 50%, spero che conti sempre meno in futuro ;)
Il diritto al voto bisogna guadagnarselo, non si può solo mandare un sms, bisognerebbe in qualche modo essere "abilitati" vabbe...
Ovviamente è tutto provvisorio!!
Mengoni primo col mal di pancia. Seconda Emma con "Non è l'inferno" (ops volevo dire Kekko melodrammatico "Se si potesse non morire").
....quoto in pieno! Vedendo la classifica ieri sera ho avuto paura per il prossimo fine settimana ....Non sono un esperto nè di musica nè di voci ...Però è da anni che sentivo di questo Mengoni ...incuriosito qualche tempo fa andai su youtube ...dopo 2-3 secondi ho staccato: una voce stridula, falsa, poi le smorfie ...sembra uno che urla mentre viene seviziato di brutto, per non dire altro. Ma possibile Mengoni abbia un seguito? ...a me ferisce le orecchie ...ripeto sembra una voce falsa e anche tutto quello sforzo per cantare credo ne sia la controprova. Passando ai Modà: quando ho ascoltato le due canzoni mi sono detto: hanno la stessa melodia ...era indifferente se passava l'una o l'altra ...avevano entrambi la stessa melodia della canzone di emma dell'anno passato ...premesso che poi mai mi sono piaciuti perche sono proprio banali e sfornano musica tutta uguale a se stessa ...Spaventato che tutte le più belle canzoni sono a fine classifica! QUESTO PAESE NON CAMBIERà mai, ha sempre avuto una certa propensione per l'orrido e il grottesco cui sembra ormai essere assefuatto!

giovanni71 ha scritto:
....quoto in pieno! Vedendo la classifica ieri sera ho avuto paura per il prossimo fine settimana ....Non sono un esperto nè di musica nè di voci ...Però è da anni che sentivo di questo Mengoni ...incuriosito qualche tempo fa andai su youtube ...dopo 2-3 secondi ho staccato: una voce stridula, falsa, poi le smorfie ...sembra uno che urla mentre viene seviziato di brutto, per non dire altro. Ma possibile Mengoni abbia un seguito? ...a me ferisce le orecchie ...ripeto sembra una voce falsa e anche tutto quello sforzo per cantare credo ne sia la controprova. Passando ai Modà: quando ho ascoltato le due canzoni mi sono detto: hanno la stessa melodia ...era indifferente se passava l'una o l'altra ...avevano entrambi la stessa melodia della canzone di emma dell'anno passato ...premesso che poi mai mi sono piaciuti perche sono proprio banali e sfornano musica tutta uguale a se stessa ...Spaventato che tutte le più belle canzoni sono a fine classifica! QUESTO PAESE NON CAMBIERà mai, ha sempre avuto una certa propensione per l'orrido e il grottesco cui sembra ormai essere assefuatto!

Questo paese non cambierà mai solo perchè alcune canzoni e cantanti non piacciono a te ? :icon_rolleyes:

Stessi commenti di chi non ha apprezzato le esibizioni degli ospiti stranieri Asaf Avidan e Antony and the Johnsons....SUBLIMI (non si assisteva a 2 esibizioni del genere a SanRemo da anni).

Comunque ieri sera ha cantanto anche AlBano, quindi sono stati accontentati tutti ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
E' preferibile solo il link, ovvamente preferibilmente quelli di digital-sat se la notizia è già presente.
Da evitare i copia-incolla, come anticipato da Ercolino.
Nel caso la notizia non sia presente,si può "attingere" da altre fonti?

Indietro
Alto Basso