63° Festival di Sanremo 2013

Può essere vero ciò che ho sentito? cioè che la Rai ha dovuto ammettere Al Bano ("almeno" come ospite) altrimenti la Russia non avrebbe acquistato i diritti per trasmettere il Festival??

sono contento che la direzione artistica (musicale) ed il coordinamento orchestra sia stato affidato a Pagani. bene.

La satira la faranno il giorno 15. Argomento: asteroide a 35000km da Sanremo alle 20.25!! :laughing7: :laughing7:

sopron ha scritto:
Può essere vero ciò che ho sentito? cioè che la Rai ha dovuto ammettere Al Bano ("almeno" come ospite) altrimenti la Russia non avrebbe acquistato i diritti per trasmettere il Festival??

Davvero? Dove l'hai sentita? Mi sembra strano comunque se servisse per i diritti all'estero bene così...

Non ricordo dove l'ho letta tempo fa, ma sono sicurissimo. Per questo chiedevo se qualcuno più informato riuscisse a saperne di più...
Non potevo crederci che Al Bano avesse questo potere sui Russi!! :5eek:

quest'anno niente sanremo in streaming sul sito eurovision.tv con i commenti degli Europei in tempo reale (anche questo ho letto) ? assai meno visibilità allora ...
sono molto d'accordo col nuovo regolamento! si eliminano le canzoni e non gli artisti ed impossibilità della classica "meteora sanremese" che si spegne l'indomani. bei passi avanti ;)
Pagani una garanzia. quasi quasi non sentirò la mancanza di Oxa (opinionista da Giletti) hehe

sopron ha scritto:
quest'anno niente sanremo in streaming sul sito eurovision.tv con i commenti degli Europei in tempo reale (anche questo ho letto) ? assai meno visibilità allora ...

Dopo l' apparizione di Celentano l' anno scorso ?

sopron ha scritto:
Non ricordo dove l'ho letta tempo fa, ma sono sicurissimo. Per questo chiedevo se qualcuno più informato riuscisse a saperne di più...
Non potevo crederci che Al Bano avesse questo potere sui Russi!! :5eek:

La musica italiana è molto amata in Russia, ad esempio i concerti dei Ricchi e Poveri erano sempre un gran furore.

AsRoccella1935 ha scritto:
Dopo l' apparizione di Celentano l' anno scorso ?

sicuro che la ragione sia quella?
a me sembra che sia dovuta al nuovo sistema di voto e soprattutto al nuovo sistema adottato per partecipare alla competizione:
no social, no facebook, no parenti e amici che incrementino i click di preferenza!!
ma semplicemente
=> piacere alla commissione e
=> presentare un PROGETTO già quasi concreto (un album pronto) in modo da evitare la singola canzonetta orecchiabile vincente che poi la settimana dopo viene dimenticata.
quandi un Fazio-Pagani più vicino a Baudo come meccanismo di selezione e meno ammiccante verso i social, mezzi potenti usati da "core de mamma" poco competente.

Sì è vero ciò che ci ricorda M.Daniele: musica italiana molto amata in Russia: da Al Bano, Ricchi e Poveri a Giuseppe Verdi.

Ecco la segretissima (fino ad ora :lol:) scaletta di "Sanremo Story" la serata del venerdì voluta da Fazio per celebrare le canzoni che hanno fatto la storia della kermesse.

Tanto di cappello a Fazio.
(a parte la Bruni, della cui algidità ed altezzosità non sentivo nostalgia!!!).
Se leggete bene c'è anche qualche nome di fama mondiale.
Anche qui le Parodi prezzemoline: non avevano sufficiente visibilità in quel di La7?...presenteranno un nuovo libro di ricette?
Ineccepibile la Giuria Qualità, devo dire che Fazio ha ottimi agganci/amici, ma soprattutto sa quel che vuole.
Non so che con Verdi c'entra Barenboim oppure Benigni a sorpresa, vedremo...

>Vogliamo andare alle radici della musica popolare".
finalmente qualcuno (in Italia) s'è accorto che folk può essere molto trendy ed anche redditizio!
Che bello senza Del Noce!
Il Festival promette molto bene.
Speriamo che l'HD non risenta troppo del calo bitrate e che non ci siano blackout di due secondi.
Sulla fiducia e sulle intenzioni: giudizio ottimo.

Si dice che con Albano a Sanremo ci saranno anche le ragazze ferite dell' attentato di Brindisi del 19 febbraio per un omaggio a Melissa Bassi brindisina come Albano ;)

Gli ospiti sono tanti ma di davvero "big" non c'è nessuno... Voglio dire qualche ospitata internazionale, cantante o attore di rilievo, niente di niente, ma pazienza... Si vede che al momento la Rai non ha la possibilità di sborsare grandi somme per queste ospitate

BlackPearl ha scritto:
Gli ospiti sono tanti ma di davvero "big" non c'è nessuno... Voglio dire qualche ospitata internazionale, cantante o attore di rilievo, niente di niente, ma pazienza... Si vede che al momento la Rai non ha la possibilità di sborsare grandi somme per queste ospitate

acc.. che coraggio dire (tra le righe, ma neanche tanto) che Barenboim appartenga "al niente di niente" (non ti fa onore) :icon_rolleyes:
e meritavano le ospitate internazionali costose? meglio Tyson con Bonolis?? un mega ospite poiché recise l'orecchio di un collega?? meglio il bacio Baudo-Stone?? quanto valeva quel bacio finto? cosa t'è rimasto di quel bacio?? :icon_rolleyes:
ahno meglio quell'attore Grent Huge con the cat on the table...storia della tv!! l'importante è che sia straniero...
non sono d'accordo col tuo intervento, secondo me devi stemperarlo un po', labor limae come faceva Catullo ( e dire che era impulsivo hehe) ;)

1) è necessario ospiti stranieri superpagati? noi non bastiamo?
2) ti sei chiesto se forse c'entra anche la crisi? vedi Vita in diretta che rimane a Roma, grazie alla scelta oculata del direttore nominato da MisterX...

certo fra Shakira e Harding non sarebbe ardua la scelta dettata dagli ormoni :laughing7:
addendum:
Benigni col Paradiso sorpassò la Von Teese a mollo in champagne-acqua...
vabbe se fosse stata nuda la avrei preferita a Vergine Madre, figlia del tuo figlio...:icon_rolleyes: mi sforzo di "ragionare" alla moderna come vedi!!

Urgono emendamenti al tuo intervento. ;)

quanto voleva la Ecclestone lo scorso anno?? ti ricordi?? cosa era e cosa non era disposta a fare? e COSA AVREBBE FATTO la Ecclestone oltre a far vacanza in Riviera a spese Rai?
bella mia stattene a casetta che hai già una casa con 50 camere da letto gli dissero, con la mia bendizione.

abbiamo ECCELLENZE (ed anche "CARNE" -se vuoi) NOSTRANE!!

Ultima modifica:
giustamente le Parodi moglie/cognato del nuovo esponente di sinistra non potevano di certo mancare, dopo il ventennio di orbita berlusconiana sono credibili come il basilico e l'origano insieme sulla pizza margherita...scusate non la voglio buttare in politica ma non vedo altra motivazione della loro presenza a San Remo, sicuramente è un festival che non guarderò, potevano chiamarlo direttamente Che tempo che fa versione san remo

sopron ha scritto:
acc.. che coraggio dire (tra le righe, ma neanche tanto) che Barenboim appartenga "al niente di niente" (non ti fa onore) :icon_rolleyes:
e meritavano le ospitate internazionali costose? meglio Tyson con Bonolis?? un mega ospite poiché recise l'orecchio di un collega?? meglio il bacio Baudo-Stone?? quanto valeva quel bacio finto? cosa t'è rimasto di quel bacio?? :icon_rolleyes:
ahno meglio quell'attore Grent Huge con the cat on the table...storia della tv!! l'importante è che sia straniero...
non sono d'accordo col tuo intervento, secondo me devi stemperarlo un po', labor limae come faceva Catullo ( e dire che era impulsivo hehe) ;)

1) è necessario ospiti stranieri superpagati? noi non bastiamo?
2) ti sei chiesto se forse c'entra anche la crisi? vedi Vita in diretta che rimane a Roma, grazie alla scelta oculata del direttore nominato da MisterX...

certo fra Shakira e Harding non sarebbe ardua la scelta dettata dagli ormoni :laughing7:
addendum:
Benigni col Paradiso sorpassò la Von Teese a mollo in champagne-acqua...
vabbe se fosse stata nuda la avrei preferita a Vergine Madre, figlia del tuo figlio...:icon_rolleyes: mi sforzo di "ragionare" alla moderna come vedi!!

Urgono emendamenti al tuo intervento. ;)

quanto voleva la Ecclestone lo scorso anno?? ti ricordi?? cosa era e cosa non era disposta a fare? e COSA AVREBBE FATTO la Ecclestone oltre a far vacanza in Riviera a spese Rai?
bella mia stattene a casetta che hai già una casa con 50 camere da letto gli dissero, con la mia bendizione.

abbiamo ECCELLENZE (ed anche "CARNE" -se vuoi) NOSTRANE!!

Ma infatti io stesso ho detto che probabilmente (soprattutto quest'anno) non ci sono i soldi necessari per queste ospitate... Però non c'è dubbio che Sanremo da sempre ha avuto anche ospiti costosi non sempre "culturalmente" significativi che si sono fatti pagare non so quanto per soli 10 minuti di gag... Può essere discutibile quanto vuoi questo fatto ma ha sempre attratto anche il grande pubblico che magari della musica non era poi tanto interessato... questo è innegabile. Poi sul fatto di spendere o meno questi soldi siamo d'accordo... :)

Secondo me (stavolta è solo una mia personale opinione) la gente vuole vedere artisti talentuosi sul palco (artisti = cantanti, ballerini, comici, vallette, vallette in seconda, vallette vicarie...), vuole proprio ammirare ed appagarsi (saranno accontentate tutte le preferenze con una varietà di generi musicali e non solo musicali). mentre le adolescenti -è normale- vogliono sfiorare il loro idolo o come minimo vederlo da lontano, è sempre stato così dai Duran Duran ai Take That e le urla e gli isterismi che li accompagnavano. forse ci siamo un po' calmati in questo senso. ma non sono esperto di adolescenti hehe
Non dimenticarti quante polemiche ci sono (sempre) state nel voler pretendere che la regina della manifestazione tornasse ad essere la canzone!!!!
Con Morandi e con Fazio siamo stati finalmente accontentati in questo senso.
Poi ci attrezzeremo per avere Julia Roberts e Kate Moss che dicano hello italia io amo italiani! in cambio di qualche centinaio di migliaia di euro ;)
ciao :)
PS: ora pensiamo a spendere il gruzzoletto per i nuovi aerei militari ultimo grido (sperando di usarli prima o poi, o di lasciarli arrugginire??), i big possono aspettare: bisogna andare per priorità. e noi abbiamo le idea chiare sulle priorità vero? ;) :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Bello il sunto nel link di digital sat. Ogni tanto qualche nota personale dell'autore in forma ironica.
Da tenere d'occhio Elio e soprattutto Marta!
stai a vedere che hanno ascoltato le mie prediche :D
sorprendente coincidenza, non pensavo che a Sanremo si arrivasse a tanto!!
siamo più avanti dell'Eurovision Song, non ci sarà storia.
Il merito? va all'essersi (*quasi*) affrancati dai talent show in qualità di talent scout ;)

Dispiace che non ci sia il Dopofestival (inteso come approfondimento e non come caciara): è ancora vittima degli scarsi ascolti e di certi "eccessi" del passato, non esclusivamente della crisi attuale.
Domenica In ne farà le veci (in versione esclusivamente caciarona).

Da quanto vedo hanno tolto il divieto all'impiego dei dialetti nel testo.
su questo dissento, dovremmo ammettere anche jodler allora...
inoltre si corre il rischio di vedere ogni dialetto assurgere con leggerezza al rango di lingua, con conseguenti noiosi battibecchi campanilistico-glottologici...

ciao dove si trovano le prove tecniche via satellite?

ciao ragazzi una curiosita' ...come posso vedere le prove tecniche di sanremo via satellite ? (ovvero gli uplink ...dovrebbe essere un iveco ita 498 della Rai ovviamente...)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso