63° Festival di Sanremo 2013

sopron ha scritto:
Scusate se torno in tema:
il cantante di Almamegretta, per motivi religiosi (immagino ebraismo), si rifiuta di cantare venerdì sera!
ovviamente se si rifiuta di cantare sarà squalificato.
Vincerà la fede, la musica o l'autopromuoversi con queste dichiarazioni??
o il cattivo di turno che lo squalificherà, insensibile alla parola di Iahveh...tutto fa brodo ;)
venga squalificato non vedo il problema, il cattivo di turno ma scherziamo un regolamento esiste per essere rispettato punto
e con tale affermazione saluto il treade non vi farò ritorno
buon proseguimento

Ancora una domanda:
qualcuno ha compreso cosa la Oxa va blaterando?
io non capisco. Allude alla malafede di Fazio-Pagani. E' isterica, ma -assicura- NON per essere stata eliminata (e te pareva!). Qualcuno ha capito che tipo di battaglia è quella che conduce la Oxa? è davvero politicizzata?
Anche Fegiz non ha capito, quindi siamo in due ;) :D

sono d'accordo con darkmoon, il regolamento va rispettato.
dai dark torna!! mica avrai la coda!!! :D non fare il prezioso! :D :D :lol: :lol:

Mi complimento con Satred per l'articolo efficace e redatto in modo impeccabile. Lo ringrazio per il suo costante impegno, anche durante i giorni festivi. :)

xyz123 ha scritto:
http://www.ufficiostampa.rai.it/sfog...corriere_6.pdf

All'interno,alle pagine 18-19-20 e 21 troverete un'intervista ad Andrea Lorusso Caputi direttore della Produzione Tv della RAI e poi tutti i dettagli tecnici della trasmissione del Festival
Io non trovo alcun PDF per cui o è stato rimosso o sono io che sono rintronato e non lo vedo!

Parere personale, ancora non l'ho visto, ma quest'anno causa tanti impegni in contemporanea (sia in tv che personali) io ho l'idea che perderanno parecchio rispetto agli ultimi anni, sopratutto per il fatto che partono contro una partita di Coppa dei Campioni che farà minimo 5 milioni di ascolti nonostante sia in pay e in un periodo "intasato" causa elezioni politiche ;) da mercoledì potrò seguirlo :)

Digitalpuglia ha scritto:
Parere personale, ancora non l'ho visto, ma quest'anno causa tanti impegni in contemporanea (sia in tv che personali) io ho l'idea che perderanno parecchio rispetto agli ultimi anni, sopratutto per il fatto che partono contro una partita di Coppa dei Campioni che farà minimo 5 milioni di ascolti nonostante sia in pay e in un periodo "intasato" causa elezioni politiche ;) da mercoledì potrò seguirlo :)

Non credo che la Champions intaccherà l'auditel del Festival...l'anno scorso durante la prima serata c'era la partita Milan-Arsenal trasmessa solo da Sky e da Premium e il Festival registrò ben 12.764.000 tlsp e il 49,69% di share.

Comunque, non so se è stato detto, ma prima ho visto un spot su Rai1 che ci diceva che il festival sarà trasmesso in HD e con audio surround 5.1. ;)

xyz123 ha scritto:
e poi tutti i dettagli tecnici della trasmissione del Festival
Francesca Montinaro (romana, diplomata e poi docente all'Accademia di Belle Arti di Roma)

D: Come nasce la scenografia di Sanremo 2013, qual è l'idea di fondo?

R: All'Ariston porto quest'anno uno strappo gigantesco. Uno strappo per
abbandonare l'idea del palco alla Las Vegas
e condividere con il pubblico, invece,
una traccia della nostra storia millenaria.

Scusate, ma tradotto in italiano comprensibile,
cose vuol dire palco alla Las Vegas
e
traccia della storia millenaria ?

Ho proprio l'impressione, che le dimissioni del Papa stanno oscurando oltre che Sanremo anche le elezioni politiche....
Beh, che dire, almeno un po' di pausa dalle stesse facce. :D

ciao. palco come las vegas significa palco sontuoso, quasi esagerato, lampeggiante di tante lucine come nell'edizione di tony renis (mi sembra di ricordare, non ho controllato).
traccia della nostra storia millenaria: non ho idea!
io pensavo ad uno strappo metaforico invece lei ha realizzato uno strappo vero sulle quinte del palco (o sui monitor).
dice che ogni spettatore potrà interpretare a seconda del proprio gusto, sensibilità, cultura...
per me è troppo tardi, il festival inizia domani, altrimenti mi sarei iscritto all'accedemia belle arti di roma per capire come lo strappo rappresenti la nostra storia millenaria. forse proietteranno qualcosa sui molteplici monitor delle quinte e magari riusciremo a cogliere i momenti di questa storia, ma non so quali, forse i Barbari che assalgono le Mura Aureliane...ciao.

andrewhd ha scritto:
Ho proprio l'impressione, che le dimissioni del Papa stanno oscurando oltre che Sanremo anche le elezioni politiche....
Beh, che dire, almeno un po' di pausa dalle stesse facce. :D

è vero :D sono convinto che crozza si stia dando da fare in queste ore per integrare il suo canovaccio sanremese :D

sopron ha scritto:
è vero :D sono convinto che crozza si stia dando da fare in queste ore per integrare il suo canovaccio sanremese :D
Crozza non me lo perdo per nessun motivo.:D

M. Daniele ha scritto:
Non credo che la Champions intaccherà l'auditel del Festival...l'anno scorso durante la prima serata c'era la partita Milan-Arsenal trasmessa solo da Sky e da Premium e il Festival registrò ben 12.764.000 tlsp e il 49,69% di share.

Comunque, non so se è stato detto, ma prima ho visto un spot su Rai1 che ci diceva che il festival sarà trasmesso in HD e con audio surround 5.1. ;)

L'HD fino a domenica non l'hanno mai pubblicizzato.. usciva solo su RAI 1 e senza HD :( speriamo bene comunque ;)

Digitalpuglia ha scritto:
L'HD fino a domenica non l'hanno mai pubblicizzato.. usciva solo su RAI 1 e senza HD
Il link a Radiocorriere che aveva messo l'utente xyz123, adesso provo a riscriverlo io nuovamente usando l'apposito tastino dell'edito messaggi.
http://www.ufficiostampa.rai.it/sfogliabile/93173/17950/swf/radiocorriere_6.pdf
è un pdf abbastanza pesante [18 mega da scaricare] ma bello a vedersi.

sanremosurround.jpg

Indietro
Alto Basso