Nella finale di domani sera i giovani si esibiranno cantando la versione integrale della canzone o solo la versione “ridotta”?
facciamo chiarezza:
Stasera si esibiscono le 4 nuove proposte finaliste (Diodato, Zibba, Rocco Hunt, The Niro).
La gara delle nuove proposte sarà aperta alle 22.30-22.40 e il vincitore della categoria lo svelano alla fine della serata.
Funziona che fanno esibire i primi 7 di Sanremo Club e si arriva alle 22.30, si fa la gara dei giovani e poi si riprende con gli altri 7 di Sanremo Club.
Il vincitore della categoria Nuove Proposte viene svelato solo a fine serata e viene fatto riesibire.
Sabato durante la finalissima vengono fatte riesibire tutte le nuove proposte con una versione ridotta dei loro brani.
Stanno usando questi accorgimenti in seguito alle tante polemiche sul fatto che i giovani si esibiscano dopo mezzanotte.
...........................................................................................................................................................................
Ho letto la recensione di AG-BRASC sui cantanti: andrè sei un mito

... Comunque penso che il podio sarà molto simile a quello visto ieri... Vince Renga, Arisa seconda (anche se meriterebbe di vincere per quanto è cresciuta), e terzo se la giocano i perturbazione, Gualazzi (un altro che meriterebbe tanto) e Renzo Rubino (vera rivelazione di questo festival).
Per i giovani chi mi ha convinto sono Rocco Hunt, Graziani (che hanno buttato fuori) e The Niro.
.......................................................................................................................................................................................
Sulla questione conduzione: Se l'anno scorso chiedevate a me su Conti al festival vi avrei detto anchio di NO per una serie di motivi (uno su tutti i suoi ospiti tolti dal congelatore che vengono sempre propinati nei suoi programmi, per non parlare del clan toscano che abbiamo visto in una recente puntata de l'eredità speciale telethon), ma vista l'ultima edizione di Tale e quale che ha condotto, mi sembra che sia pronto per il festival.
Bonolis: io non ho nulla contro di lui (anche se certe volte lo trovo ripetitivo) ma non lo voglio al festival per un motivo solo: se viene lui dietro lui viene tutto il clan presta, con tutte le conseguenze che vi ho elencato ieri
Capo supremo Presta
Direttore artistico: Mazzi
Autori: Federico Moccia, Cesare Lanza
Ospite Benigni (che fa battutine su Berlusconi che non fanno ridere) e qualche personaggio trash pescato da mediaset, bettarini, gregoraci, qualche velina e qualche calciatore che non guasta
Scenografo: Castelli
Cantanti: Albano, Povia, Tatangelo, 3 o 4 presi da Amici, qualche incrocio improponibile (tipo pupo e principe) e co.
Come per magia i giornalisti saranno contenti. Non sarà un festival radical chic, ma solo nazional popolare. e nessuno romperà le palle per i cachet milionari (che saranno il triplo di quest'anno).
Vi propongo questo interessante focus fatto da quelli di tvblog sugli ascolti degli ultimi anni (serata per serata)
http://www.tvblog.it/post/516461/sa...er-giorno-un-confronto-con-gli-altri-festival