64° Festival Della Canzone Italiana - Dal 18 al 22 Febbraio 2014 su Rai 1 e Rai HD

Poco fa Pif ha mostrato alcune riprese fatte in regia. Per chiamare le camere Forzano chiama il numero dicendo poi "dentro". Per esempio: "otto dentro! ". Con la parola "dentro" intende dire "in onda"? Io sapevo che gli stacchi erano dati con lo schiocco delle dita.

Inviato dal mio GT-I8262 utilizzando Tapatalk
Pensa un po' io pensavo che i pulsanti li pigiasse lui :D :D

Non so come faccia a gestire tutto stando impiedi e ballando :D Io impazzirei dopo un minuto :D

Pensa un po' io pensavo che i pulsanti li pigiasse lui :D :D

Non so come faccia a gestire tutto stando impiedi e ballando :D Io impazzirei dopo un minuto :D

Ho visto la regia di una TV locale di Torino e lì il regista agisce lui stesso sul mixer video, accanto a lui c'è solo il tecnico audio.
In realtà la figura professionale del regista televisivo e quella del tecnico mixer sono ben differenti. A Sanremo Forzano ha anche un paio di assistenti che siedono con lui in regia. Per le TV locali in genere è differente anche per via delle possibilità economiche.

Inviato dal mio GT-I8262 utilizzando Tapatalk

Ascolti Sanremo Story, serata finale: Flop

Il 2001 è considerata una della annate peggiori per il Festival: condotto da Raffaella Carrà, la kermesse si fermò alla finale a 13 milioni di spettatori con il 57.2% di share Nel 2003 fu il turno di Pippo Baudo, ancora per la seconda volta consecutiva, ma gli ascolti – dopo il successo del 2002 – non furono eccellenti: 9.8 milioni di spettatori con il 54.12%. Andò comunque peggio nel 2004, con la povera Simona Ventura costretta a preparare Sanremo in quattro e quattrotto con cantanti semisconosciuti ai più: si è dovuta accontentare del 48.57% di share e 9.5 milioni di spettatori. Altra edizione flop è stata quella di Giorgio Panariello nel 2006: nonostante la struttura pressoché identica a quella di Bonolis, il comico toscano si fermò a 9.5 milioni di spettatori con il 48.2%. Male anche nel 2008, con l’ennesimo Baudo consecutivo, che arrivò a 9.6 milioni di spettatori con un disastroso 39.5%.

Ascolti Sanremo Story, serata finale: Top

Nel 2002 fu il turno di Pippo Baudo, di ritorno in gran spolvero all’Ariston, tanto che alla serata finale raggiunse 13.4 milioni di spettatori e il 62.66% di share. Tra le edizioni di maggior successo impossibile non citare quella di Bonolis e Clerici del 2005 tanto che i due volarono in finale a 13.6 milioni di spettatori con il 55% di share mentre nel 2007 Baudo ottenne 12.3 milioni con il 55.3% di share. Nel 2009 fu ancora il turno di Bonolis, che ottenne 12.3 milioni di spettatori con il 52.3% mentre l’anno successivo, il 2010, con la Clerici in solitaria si arrivò alla finale al 53.2% e 12.4 milioni di spettatori. Bene anche il Festival del primo Morandi che nel 2011, per la serata finale, ottenne 12.1 milioni con il 52.1%, mentre nel 2012 volò a 13.3 milioni con il 57.4% di share.

ammessi alla finalissima arisa, gualazzi e rubino...

incredibilmente rimane fuori renga... Evidentemente la giuria di qualità ha inciso e non poco.

Peccato per Renga e Noemi, uno dei 2 ci stava bene al posto di Gualazzi

Speriamo vinca Arisa, ma Renzo Rubino è STREPITOSO.

yay per gulazzi e arisa che sono arrivati in finale! l'altro finalista è un tizio con la barba e un completo blu. chi è?

EDIT: adriaho mi ha battuto sul tempo. ;w;

forse il cantautore italiano più dotato che abbiamo ! più che Renga avrei preferito Giuliano Palma!

Ma basta Renga e la sua musica destinata al solito target di pubblico! Molto meglio la musica di Gualazzi che porta a Sanremo musica diversa.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Comunque vada a finire questo podio mi piace un sacco... tralaltro sono 3 artisti che son usciti fuori dalla gara delle nuove proposte degli scorsi anni (arisa 2009, gualazzi 2011, e rubino 2013).

Meritano tutti e tre.... Comunque spero vinca Arisa. In pochi anni ha avuto una crescita enorme... E dire che appena 5 anni fa cantava Sincerità....

Ultima modifica:
beh, lo sento, questo renzo rubino ha proprio una bella voce.
arisa me la aspettavo nella finale. ...e ho tipo sognato che gulazzi vinceva quest'anno. o w o

credimi...! questa del festival è un pelino inferiore ad altre sue canzoni ! basa farti una youtubbata e vedrai e sentirai un genio...

Ho ascoltato per la prima volta le canzoni di questo Festival adesso che sono rimaste in 3. Ho idea che vince Arisa.

Le uniche due canzoni che avevo sentito finora erano quelle di arisa e Gualazzi, e mi erano piaciute molto tutte e due, ma preferisco quella di arisa...concordo con il commento sopra, La notte è bellissima...

I bimbominchia ormai regnano, si sono presi un'edizione di pausa solo quando vinse Vecchioni.

L'unico anno in cui non dovevano prendersi una pausa, visto che quell'anno la canzone di moda con Emma era stupenda

Indietro
Alto Basso