64° Festival Della Canzone Italiana - Dal 18 al 22 Febbraio 2014 su Rai 1 e Rai HD

Commenti telegrafici :D

Ascolti abbastanza alti ma non entusiasmanti (io mi aspettavo molto di più vista la protesta iniziale e la bomba Grillo). Stasera sarà anche peggio
Canzoni da risentire (ma per il momento salvo giusto Arisa). Confido nella seconda serata
Regia e scenografia molto buona
HD non entusiasmante
Conduzione da migliorare
Chi dice che è stato uno spettacolo volgare dovrebbe guardare su altri lidi, e chi è convinto che la litizzetto non fa ridere si guardi colorado (quello vi farà sicuramente ridere :eusa_wall:)
Littizzetto mattatrice
Pif geniale
Castà praticamente inutile (come il siparietto con fazio).
Raffaella appena l'ho sentita cantare dal vivo "Fatalità" ho capito perchè prima cantava in playback. per il resto raffaella è sempre raffaella.
Secondo me la contestazione era vera. (i biglietti si possono anche acquistare in colletta).

Ultima modifica:
La mia opinone sulla prima serata del festival la sintetizzo così: senza il commento della Gialappa's su RTL e degli utenti di twitter avrei cambiato dopo 10 minuti per non cadere in depressione, tra la tristezza degli spazi infiniti tra un cantante e l'altro e alcune delle canzoni (belle, ma "cupe").

Non è questo il discorso.

Un conto è dire una parola volgare una tantum, ma credimi, avere un personaggio che perennemente basa la propria "comicità" su quello, dovrebbe essere fuori da un contesto come quello sanremese.

Ci sono pochi One Man Show in Italia, tra cui Panariello, Fiorello, Bonolis e qualche altro, che possono far ridere in tanti modi, con la personalità, per il modo di fare e di trattare il pubblico e non hanno bisogno di mezzucci volgari per far ridere e tenere compagnia.

La Littizzetto ha stancato e mi stupisco (o forse no) che il picco sia stato durante il suo monologo, il che la dice lunga su un certo tipo di pubblico.
Bonolis? Ma stai scherzando? Sarebbe uno che fa ridere? Ma poi quale one man show se ha sempre bisogno di Luca Laurenti per strappare qualche sorriso!

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

cmq dalla conferenza anche lo stesso fazio ha parlato di essere andato troppo lungo in alcuni spezzoni !

Considerando il prefestival si, son state 4 ore buone. Hanno sforato di 20 minuti.

..........................................
Sulle critiche alla litizzetto: Oh ma siete bacchettoni :D :D

Non si tratta di essere bacchettoni.Lo ripeto nuovamente.Il problema non sono le parolacce,quanto il fatto che la Littizzetto per far ridere deve sempre ricorrerere alle allusioni sul sesso.....

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Anch'io l'ho trovato un po' pesantuccio degli anni scorsi, con canzoni quasi sempre tristi o cupe :icon_bounce: poi la scenografia non mi è piaciuta, troppo semplice e schematica... era molto meglio l'anno scorso:

la-scenografia-di-sanremo-2013.jpg

le canzoni vabbè... non capirò mai perché a sanremo bisogna per forza portare canzoni noiose. una normale canzone pop è evidentemente vietata da regolamento, senno il pubblico radical-chic resta turbato... :D
salvo la litizzetto, perché è l'unica che porta un po' di brio ad un festival che, senza di lei, sarebbe più triste di un funerale...

per sanremo ci vogliono canzoni da sanremo quando le hanno messe + briose(anni ventura) poi gli ascolti(prettamente anziani) non hanno premiato e di mezzo anno messo che la ventura era becera, non sa presentare è troppo truccata...ma il protagonista non doveva essere la canzone????????????

come agli oscar vincono i film sul nazismo e le guerre mondiali o cmq temi di stragi...a sanremo servono le canzoni alla sanremo e in questo periodo non è difficile scrivere una canzone cupa e pallosa visto che la parola che senti e leggi + in assoluto è CRISI, non va nascosto il problema ma nemmeno che la lines non faccia + il pacco riserva di pannolini...ma è il pacco anticrisi. che non ci sia + il formato famiglia della pasta ma quello anticrisi, che non ci sia + il 3x2 ma lo sconto anticrisi...che non ci sia + la fidelity card ma quella spaccaeuro...

Questi gli ascolti completi:

12.466.000 45,77% (prima parte)
5.680.000 47,14% (seconda parte)
10.938.000 45,93% (media finale)

La prima puntata dell'anno scorso:

14.195.000 47,60% (prima parte)
8.146.000 53,53% (seconda parte)
12.969.000 48,20% (media finale)

Il calo c'è ed è evidente. Nella seconda parte è calato tantissimo

dal sito di antoniogenna specificano che il pubblico totale della serata di ieri è molto inferiore a quello dello scorso anno c'è meno gente che guarda la tv in generale(social+web+tablet+giochini...e si spera qualche lettura), quindi appena qualcuno spenge xkè si fa tardi e la gente lavora(qualcuno purtroppo ancora lo fa minando impietosamente le casse rai)ecco che sembra un tracollo. in pratica come l'anno scorso si sono persi un 5-6 milioni tra le due parti.

Non è questo il discorso.

Un conto è dire una parola volgare una tantum, ma credimi, avere un personaggio che perennemente basa la propria "comicità" su quello, dovrebbe essere fuori da un contesto come quello sanremese.

Ci sono pochi One Man Show in Italia, tra cui Panariello, Fiorello, Bonolis e qualche altro, che possono far ridere in tanti modi, con la personalità, per il modo di fare e di trattare il pubblico e non hanno bisogno di mezzucci volgari per far ridere e tenere compagnia.

La Littizzetto ha stancato e mi stupisco (o forse no) che il picco sia stato durante il suo monologo, il che la dice lunga su un certo tipo di pubblico.

ah xkè fiorello panariello...BONOLIS vanno al festival per meno di quel che prende la littizzetto? bonolis vuole quello che prende fazio...senza xò fare il direttore artistico del festival

poi non ho capito xkè una eventualmente può parlare di walter e iolande lda domenica su rai3...ma non il martedi di rai1. per favore se uno viene infastidito CAMBIA CANALE e nessuno muore se non sente le 10 canzonette di sanremo ci penserà radioitalia a fargliele imparare a memoria senza che nessuno dica *ulo

Qui il problema non è la volgarità della Littizzetto,quanto il fatto che lei vuol far ridere,questo lo pensa lei,facendo allusioni sempre al sesso.La farei rinchiudere per qualche giorno in una stanza con 10 uomini,astenuti dalle attività,per un anno......

e all'improvviso non da + noia il *ulo ma il sesso, e cosa ci combina questo tuo desiderio? come dire che spero che un vegetariano venga messo in una gabbia con 10 leone che non mangiano da un giorno

tutta questa ora la littizzetto è pure ninfomane e morbosa...ma prendetela per quello che è...sono estremizzazioni, forse se guardi ninphomaniac capisci cosa è la ninfomania

ah xkè fiorello panariello...BONOLIS vanno al festival per meno di quel che prende la littizzetto? bonolis vuole quello che prende fazio...senza xò fare il direttore artistico del festival

bonolis nel 2009 prese addiruttura un milione di euro

Comunque mi son fatto un secondo ascolto delle canzoni a mente lucida

Mi piacciono molto le 2 canzoni di Gualazzi. Anche quella di giusy ferreri (secondo me penalizzata dall'orario), e anche invisibili (che purtroppo non è passata di de andrè). Anche le 2 canzoni dei perturbazione mi son piaciute...

I papabili alla vittoria di questa prima puntata secondo me saranno Gualazzi e la ferreri.

Non si tratta di essere bacchettoni.Lo ripeto nuovamente.Il problema non sono le parolacce,quanto il fatto che la Littizzetto per far ridere deve sempre ricorrerere alle allusioni sul sesso.....

Sinceramente non mi sembra che faccia solo riferimenti al sesso. E poi non mi sembra dica volgarità. La volgarità son ben altre...

Comunque trovo abbastanza assurdo che si dia del radical chic ad uno spettacolo visto da oltre 10 milioni di persone.

Ultima modifica:
io aspettero' soprattutto il momento di brignano, quando ci sarà ???

Indietro
Alto Basso