64° Festival Della Canzone Italiana - Dal 18 al 22 Febbraio 2014 su Rai 1 e Rai HD

E se fra le nuove proposte ci fosse stato un minorenne che doveva esibirsi prima di mezzanotte?

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

già capitato quando la clerici nel 2010 è stata 3 quarti d'ora a fare la cretina con Bob Sinclaire.
Erano le 0:15 e per una cantante minorenne si è dovuto ripiegare con una registrazione delle prove fatte nel pomeriggio (fortuna che passò il turno e il giorno dopo si è potuta esibire dal vivo).

Ha vinto Rocco Hunt a quanto pare… Non mi ha entusiasmato tantissimo però…

Serata Sanremo Club: Venerdì 21 Febbraio 2014
Canzoni e cantanti partecipanti:
* Perturbazione con Violante Placido - La Donna Cannone di Francesco De Gregori (1983)
* Francesco Sàrcina con Riccardo Scamarcio - Diavolo in me di Zucchero (1989)
* Frankie Hi Nrg con Fiorella Mannoia - Boogie di Paolo Conte (1981)
* Noemi - La Costruzione di Un Amore di Ivano Fossati (1978)
* Francesco Renga con Francesco Silvestre - Un Giorno Credi di Edoardo Bennato (1973)
* Ron - Cara di Lucio Dalla (1980)
* Arisa con WhoMadeWho - Cuccuruccucu di Franco Battiato (1981)
* Raphael Gualazzi e the Bloody Beetroots con Tommy Lee - Nel Blu Dipinto Di Blu di Domenico Modugno (1958)
* Cristiano De André - Verranno A Chiederti Del Nostro Amore di Fabrizio De André (1973)
* Renzo Rubino con Simona Molinari - Non Arrossire di Giorgio Gaber (1960)
* Giusy Ferreri con Alessandro Haber - Il Mare D’Inverno di Enrico Ruggeri (1983)
* Antonella Ruggiero con DigiEnsamble Berlin - Una Miniera dei New Trolls (1969)
* Giuliano Palma e la sua orchestra - I Say I’ Sto Cca’ di Pino Daniele (1980)
* Riccardo Sinigallia con Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli - Ho visto anche degli zingari felici di Claudio Lolli (1976)

Vincitori del 21/02/2014
* Vincitore delle Nuove Proposte del 64° Festival della Canzone Italiana: Rocco Hunt - Nu Juorno Buono
* Premio della Critica Mia Martini Sezione Nuove Proposte: Zibba - Senza di te
* Premio Emanuele Luzzati Regione Liguria: Rocco Hunt - Nu Juorno Buono
* Premio Assomusica: Rocco Hunt - Nu Juorno Buono
* Premio Sala Stampa "Lucio Dalla" (Sala Stampa Radio-TV) Sezione Nuove Proposte: Zibba - Senza di te
* Premio al miglior arrangiamento: Renzo Rubino - Per sempre e poi basta

Percentuali di voto
1) Rocco Hunt - Nu Juorno Buono -Vincitore- (Giuria di qualità: 11% - Televoto: 75% - Totale: 43%)
2) Diodato - Babilonia (Giuria di qualità: 47% - Televoto: 11% - Totale: 29%)
3) Zibba - Senza di te (Giuria di qualità: 19% - Televoto: 11% - Totale: 15%)
4) The Niro - 1969 (Giuria di qualità:23% - Televoto: 3% - Totale: 13%)

Ultima modifica:
Avete notato la quantità mostruosa di pubblicità che hanno mandato nella serata di ieri (ma presumo sia lo stesso anche per le altre): degna delle TV commerciali, assurdo!

già capitato quando la clerici nel 2010 è stata 3 quarti d'ora a fare la cretina con Bob Sinclaire.
Erano le 0:15 e per una cantante minorenne si è dovuto ripiegare con una registrazione delle prove fatte nel pomeriggio (fortuna che passò il turno e il giorno dopo si è potuta esibire dal vivo).

questa cosa che i minorenni dopo le 24 non si possono esibire scusatemi la trovo una cosa cretina.
chi ha avuto questa brillante idea di introdurre il divieto di far esibire un minorenne dopo le 24 per me è un malato cronico.
questa norma va cambiata

Come nelle ultime edizioni, la serata di ieri è stata senz'altro la migliore a livello di spettacolo, anche se abbastanza inutile ai fini della gara. Si percepiva una maggiore rilassatezza da parte di tutti. Belle canzoni e ottimi ospiti.

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

COMMENTI TELEGRAFICI:

Ho trovato anchio l'ospitata di Brignano inutile (quando la finiranno di invitare i personaggi solo per fini promozionali???)

La gara dei giovani quest'anno è a un buon livello

Gli ascolti sono in crescita: Aspettiamo domani per tracciare più nettamente il bilancio, per il momento non possiamo parlare di grande successo ma neanche di flop (comincio a pensare che le coppe europee abbiano inciso e non poco).

Non capisco perchè si debbano fare i medley anche a Sanremo. A me mancano i duetti sulle canzoni che presentano in concorso (quel tipo di serata mi manca un sacco).

Trovo anchio assurda questa regola di proibire la diretta televisiva oltre la mezzanotte ai minorenni. Fazio forse proprio per evitare inconvenienti simili a quelli del 2010 ha aperto la partecipazione alla gara ai soli maggiorenni.

In conferenza stampa hanno fatto i nomi dei possibili conduttori di Sanremo 2015: Si parla di nuovo di Fazio (a patto che faccia un progetto nuovo), Conti, Clerici, Insinna e Fiorello. Se lo presenta Fiorello sarebbe il massimo, in assenza di questi dico Conti.

La giuria di qualità è utile se a giudicare si mette gente che di musica ne capisce.

Avete notato la quantità mostruosa di pubblicità che hanno mandato nella serata di ieri (ma presumo sia lo stesso anche per le altre): degna delle TV commerciali, assurdo!

è il primo festival che non so da quanti anni produce utili e non tocca nemmeno un centesimo dei soldi del canone rai (o come lo chiama mio padre: il bollo del televisore :D). Mi sembra logica la quantità di pubblicità (che comunque è nettamente inferiore a quella delle reti commerciali).
E' un compromesso accettabile, anche per mettere a tacere le voci di chi ogni anno dice che paghiamo noi il festival di sanremo e i cachet milionari.

................................................................................................................................................................................................

Prefestival del 21/02/2014

Replica della quarta serata del Festival della Canzone Italiana (21/02/2014)

Dopofestival del 22/02/2014

Conferenza stampa del 22/02/2014

Come verrà valutato il vincitore???

Il sistema di votazione adottato per stabilire la classifica delle canzoni in gara prevede un 25% derivante dal televoto, un 25% dalla classifica parziale elaborata durante la terza serata e un 50% deciso dalla Giuria di Qualità.
Le prime tre canzoni classificate saranno sottoposte a un’ultima votazione: resettati i televoti precedenti, si procederà a un nuovo televoto e l’ordine del podio sarà stabilito al 50% dai telespettatori e al 50% dalla Giuria di Qualità. Nel caso di perfetto al quarto decimale sarà il Presidente di Giuria a stabilire il vincitore.

Ultima modifica:
segnalo che questa sera su canale 5 andrà in onda una nuova puntata di c'è posta per te. era comparso un messaggio durante amici che andava in onda questa sera.
sanremo stasera farà ancora meno ascolti stasera.

Ho trovato anchio l'ospitata di Brignano inutile (quando la finiranno di invitare i personaggi solo per fini promozionali???)

Avesse fatto un monologo comico l'avrei apprezzato di più.. perchè in generale a me lui non dispiace affatto...
Stessa cosa anche Zingaretti.. perchè era lì? Cosa va in onda il 3 e il 4 marzo su Rai1?! :doubt:

segnalo che questa sera su canale 5 andrà in onda una nuova puntata di c'è posta per te. era comparso un messaggio durante amici che andava in onda questa sera.

Ma cosa viene in tasca a Mediaset nel cambiare la programmazione all'ultimo? Ho capito che han visto che le partite sono andate bene come risposta al Festival, ma a fare una controprogrammazione decente ci dovevano pensare prima... non il giorno stesso... bah...

EDIT: sul sito non c'è nessun minimo accenno... non ci sarà nessuna sostituzione quindi...

Ultima modifica:
Sicuri? Sulla guida tv mediaset non è indicata.

Poco fa Pif ha mostrato alcune riprese fatte in regia. Per chiamare le camere Forzano chiama il numero dicendo poi "dentro". Per esempio: "otto dentro! ". Con la parola "dentro" intende dire "in onda"? Io sapevo che gli stacchi erano dati con lo schiocco delle dita.

Inviato dal mio GT-I8262 utilizzando Tapatalk

Secondo BubinoBlog il podio finale sarà composto da: 1) Noemi 2) Giusy Ferreri 3) Arisa. I nostri pronostici verranno confermati o smentiti? Lo sapremo tra qualche ora. :D

Indietro
Alto Basso