la lista è uscita...e nessuno si lamenta + di tanto...quindi questo festival sarà un flop...nel senso che sanremo è basato sulle critiche. a breve uscirà uno spot stile fazio-littizzetto che stacca le braccia in modo che qualche categoria sensibile si inalberi.
non credo che lo guarderò come sempre xkè son pieno di serietv fino a natale 2023...ma già il fatto che non ci sia gigi d'alessio è buono
dici? invece credo che sarà un sanremo da forti ascolti ! Se noti , la macedonia di artisti ( come stesso Conti dice) è fatta volutamente ! Umilmente cerco di distinguere l'artisti :
Una finestra tra le stelle - Annalisa ( amici fans)
Adesso è qui - Malika Ayane (radical chic e non tanto inquadrata..)
Che Giorno è - Marco Masini (per i nostalgici musica anni 80/90)
Straordinario - Chiara ( credo canzone fortemente sanremese con uno sguardo al target giovane)
Sogni infranti - Gianluca Grignani ( rilancio e comunque può far interessare qualche 40enne )
Fatti avanti amore - Nek ( vedi Grignani anche se prevedo più un interesse di 30enni)
Sola - Nina Zilli ( talentuosa.. è per i radical chic )
Il mondo esplode - Dear Jack ( bimbeminkia power , ma occhio..sono bravi e se crescono possono lasciare qualcosa in questi anni)
Un attimo importante - Alex Britti ( chitarrista con i contro****i , può rientrare tra il target di nek/grignani)
Vita di inferno - Biggio e Mandelli (I Soliti Idioti) ( qui si giocherà la polemica, tra i curiosi e i fans il loro seguito ce l'hanno)
Oggi ti parlo così - Moreno (bimbiminkia power volume2 )
Il solo al mondo - Bianca Atzei (poco conosciuta è forse quella che può essere una rivelazione , grazie a musica e testo di kekko dei modà)
Come una favola - Raf ( ritorno anni 80)
Voce - Lara Fabian ( straniera che è stata presa sia per il talento , sia per accontentare la parte più classica dei telespettatori, sia per far interessare qualche spettatore in eurovisione e mondovisione)
Io sono una finestra - Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette) (curiosità e polemiche , ma come credo , si presenterà nelle sue vesti e credo che la canzone sarà fortemente a sfondo sociale).
Grande amore - Il Volo (vedi lara fabian...)
Libera - Anna Tatangelo ( fortemente d'alessiana nel testo e nelle musiche , avrà un pubblico partenopeo forte )
Buona Fortuna Amore - Nesli ( rap romantico , ha una certa fama nell'ambiente ed è apprezzato da molti , 1 milione di mi piace su facebook e il suo brano più famoso ha 15 milioni di visualizzazioni , quindi ha i suoi fan .
Un vento senza nome - Irene Grandi ( spero ancora nella sua anima rock...si è persa un pò , ma qualcuno della nostra età di certo non cambierà canale sentendola cantare.
Siamo uguali - Lorenzo Fragola ( se fai disco d'oro in una settimana , vuol dire che il tuo seguito ce l'hai , guardate i numeri dei fans e delle visualizzazioni di due sue esibizioni e capirete il potenziale . Cosa da non sottovalutare...ha molto talento).
Posso fare una stima ? premettendo che i telespettatori italiani sono diminuiti fortemente , credo che 12 - 13 li possa raggiungere !