65° Festival di Sanremo (10-14 Febbraio 2015)

Ma chi ce lo vuole Ligabue a Sanremo. Anzi, io non ce lo vorrei proprio nella musica! :laughing7:
Scherzi a parte, a me non sembra che a Sanremo ci vada solo gente giovane, icone che non vendono più, ecc. Nei Festival condotti da Fazio c'erano Renga, i Modà, Elio e le storie tese, Malika Ayane, Noemi e altri nomi ormai importanti. Non capisco il perchè vi ostinate a dire il contrario.
A Sanremo ci vanno anche le icone attuali che vogliono avere un boom promozionale, cosa che solo Sanremo può darti in Italia.
Se poi volete per forza Ramazzotti, Giorgia e Bocelli, mettetevi l'anima in pace. Se non vogliono partecipare, non parteciperanno. In un'intervista di qualche tempo fa, la Pausini aveva detto che le sarebbe piaciuto tornare più volte a Sanremo, ma ha sempre desistito, in quanto timorosa di fiasco. Lei ha detto che se facesse ultima, i media griderebbero al fallimento e con una figuraccia del genere, non è salutare per il punto in cui si trova ora la sua carriera.
Bocelli invece non ha mai chiuso le porte al Festival, cosa che invece ha fatto Ramazzotti. Da quello che ho capito, a lui questo Sanremo "moderno" non piace.

Premetto che non voglio Ligabue, o Vasco Rossi o Ramazzotti a sanremo, non me ne frega niente, anzi dal loro punto di vista, fanno bene a non andarci, non ne hanno bisogno, vendono bene, si esibiscono negli stadi, e grandi palazzetti, e alla fine sarebbe solo un rischio inutile.
Però quando leggo che sanremo rappresenta il meglio della musica italiana, non è così, grande rispetto per raf, britti, grignani, malika.... però è gente che va dal medio- basso, al medio alto (e sono generoso), sono cantanti che non vendono più tantissimo, e si esibiscono nella feste di piazza, in piccoli paesi, o anche in grandi città, però nei teatri, insomma, i gusti sono gusti, però in termini di concerti e di vendite, non sono ai primi posti, come insinua qualcuno, tutto qui.
 
sto leggendo un pò di cose e mi sa che qualcuno non ha capito bene l'evento.


Fate capire come se i grandi cantanti non si siano serviti di sanremo per emergere . Tanti anni fa Vasco rossi , come Ramazzotti ( che è pigro e non esce con una canzone decente da un pò) , come jovanotti e come altri ci sono passati da quel palco , e quasi tutti ( con eccezioni) non hanno dimostrato niente in quel contesto ( per poi avere delle carriere stupende ( con eccezioni :) ).
Come diceva la Pausini qualche intervista fa ( che anche io ho ascoltato) , è difficile per un cantante che ha raggiunto un certo traguardo , andare a sanremo , anche perchè ha tutto da perdere.

Mi pare ovvio che sia una vetrina per rilanciarsi o per consacrarsi ( alla fine i modà , i negramaro e molti altri hanno mosso i loro passi partendo da lì) , e quindi credo che questo cast sia davvero interessante .

Lorenzo fragola , non è che io ami tanto i talent , ma lui come Alessandra amoroso , Emma , e qualche altro , rientra tra quei artisti che li devi apprezzare anche se non hanno una gavetta seria alle loro spalle ( poi per carità posso sbagliarmi , ma sfido a trovare un ragazzo di 19 anni con quel talento e musicalità).
I soliti idioti stanno a Conti come Francesco Salvi stava a Pippo Baudo in qualche festival di qualche decennio fa , e come dice Conti , in una macedonia d'artisti come questa , si può permettere anche un esperimento che va sul trash.
Platinette ( nei suoi panni reali da uomo ) , credo invece sia un esperimento strano , ma più serio ( non credo che Grazia di michele si sminkia così la sua figura) e forse andrà ad approcciarsi a tematiche meno trashose di quanto si pensi .
Per il resto un buon mix tra cantanti che vogliono rinascere ( nek , raf , tatangelo etc etc ) e buone possibilità di avere visibilità per altri ( Nesli , Moreno , dear jack etc etc ).
Poi non sono stupidi e hanno messo "il volo" ( visto che cmq hanno successo in altre nazioni) e Lara Fabian ( tra francesi , spagnoli , e sud-america ) .

Mi ripeto...buon cast !! non hanno escluso nessuno visto che hanno aumentato i big in gara .
 
Come diceva la Pausini qualche intervista fa ( che anche io ho ascoltato) , è difficile per un cantante che ha raggiunto un certo traguardo , andare a sanremo , anche perchè ha tutto da perdere.

Ci sono artisti che danno troppa importanza ai numeri e così facendo, perdono di vista lo spirito della competizione. Maria De Filippi e Paolo Bonolis hanno cercato più volte di istituire i Grammy Italiani, ma non ci sono mai riusciti, perchè a detta loro, quando un artista Italiano non vince o non viene nominato, non si presenta. All'artista Italiano fa comodo il Wind Music Award, dove vincono tutti ritirando un premio che hanno già vinto durante l'anno (ma con un design diverso), dove presenziano mostrandosi campioni e magari esibendosi pure.

Fortunatamente ci sono artisti che pur registrando vendite elevate e tutti esauriti negli stadi e/o nei palazzetti continuano a mettersi in gioco. Penso ai Pooh che nel '90 parteciparono e vinsero, Gigi D'Alessio nel 2012, l'onnipresente Renga, i Modà nel 2013 (reduci dal Disco di Diamante Viva i Romantici), Malika Ayane, ecc.
Non tutti snobbano queste competizioni.
 
Come minimo Carlo Conti inviterà il suo clan (pieraccioni - panariello) e qualche ospite dei suoi tolto dal congelatore...
 
Dite la verità ...ci speravate che andassero a partecipare Albano e Romina , molti avrebbero l'imput per dire che sanremo è vecchio e che non lo guarderà .
La realtà è che si sta trovando un cavillo per dire che questo festival è vecchio ( visto che il cast alla fine non lo è ) e obsoleto , quindi si potrà dire , la musica dov'è ? il solito carrozzone!!

A me che ospiti suoi amici come pieraccioni e panariello importa relativamente poco , in quanto alla fine sono due artisti che pur non piacendomi tantissimo , hanno il loro background e qualche gag simpatica la possono fare con il conduttore.
Pensa a chi per rinnovarsi va a prendere un youtubers ( creato ad arte e pure mediocre) e li fa fare il conduttore ( muto) nel programma di punta dell'azienda . Visto la liturgia di sanremo , Carlo Conti è stato innovativo nelle scelte , poi bisognerà capire come andrà .
 
Io non guardo Sanremo da tanti anni, anche se è sempre un evento.

Ho seguito il programma di Carlo Conti "Tale e quale show", che è stato molto bello e non solo perché c'era la mia attrice preferita (Serena Rossi) ma devo dire che preferirei che il programma facesse un bel flop perché lo stesso Carlo Conti mi sembra se la tiri un pò troppo.. mia impressione, forse sbagliata.
 
Pensa a chi per rinnovarsi va a prendere un youtubers ( creato ad arte e pure mediocre) e li fa fare il conduttore ( muto) nel programma di punta dell'azienda . Visto la liturgia di sanremo , Carlo Conti è stato innovativo nelle scelte , poi bisognerà capire come andrà .
Scusa l'ignoranza ma a chi ti riferisci? E' una semplice curiosità, come youtubers mi viene in mente solo Matano, che ha cominciato con gli scherzi telefonici su youtube, ma non credo che ti riferissi a lui.
 
Scusa l'ignoranza ma a chi ti riferisci? E' una semplice curiosità, come youtubers mi viene in mente solo Matano, che ha cominciato con gli scherzi telefonici su youtube, ma non credo che ti riferissi a lui.
Ovvio che no...mi riferisco a Francesco sole !lo so che è facile sparare sulla croce rossa...ma purtroppo se canale 5 presenta gente senza talento, ovvio che anche i cadaveri che non si vedono da tempo fanno più presenza.
 
Indietro
Alto Basso