Conti ha vinto. Se pure nella terza serata, che è notoriamente quella più debole, ha fatto ascolti simili, si può già parlare tranquillamente di successo preso in pieno.
Fossi in Leone non penserei due volte a dargli pure il Sanremo del prossimo anno.
A me piacerebbe Fiorello. Non che un Conti-bis mi dispiaccia, però, preferisco più una conduzione diversa all'anno. Da più aria di novità.
Secondo me alla fine Nek ha meritato, non tanto per l'esibizione in sè (anche se a mio parere è un bravo interprete), quanto per la canzone. Non poteva non vincere una canzone di Mina. Gli altri sono stati televotati in massa, ma Moreno, pur nelle grazie dei televoti, non doveva vincere la sua manche. Ci sono certe canzoni che non debbono essere stravolte, solo cantate, quella era una di quelle. La serata delle cover è un po' debole, preferivo quella con i duetti riarrangiati, quella invece è davvero potente.
Sicuramente ci sarà un calo, tutto sommato hanno portato a casa la pagnotta comunque.
Ma il voto bisogna darlo all'interpretazione/riarrangiamento, non alla canzone. Sennò un artista può fare benissimo il paraculo scegliendo un pezzo mastodontico (tipo Nel blu dipinto di blu o Un amore così grande) pur di assicurarsi la vittoria.
Non credo che ci siano pezzi non riarrangiabili. Si può far tutto, ma bisogna saperlo fare e bisogna saper convincere. E soprattutto, circondare il brano con un'atmosfera che trasuda emozione.
Io negli ultimi anni avevo trascurato Sanremo sempre più noioso e pieno di pubblicità , quest'anno mi sta piacendo e lo sto seguendo merito anche di Conti molto bravo , le canzoni come al solito alcune mi piacciono altre no , non so chi vincerà forse il Volo come dicono tutti di una cosa però sono quasi sicuro , la canzone che avrà più successo sarà quella di Nek
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Sia oggi che ieri, ad occupare le prime due posizioni su iTunes sono Fragola e Il Volo. Annalisa e Chiara si aggirano nella metà della top 10 e Nek e Malika un po' più giù.
Nelle prossime settimane può succedere di tutto, ma per ora, sembra che il pubblico acquirente stia premiando di più Fragola e Il Volo.