65° Festival di Sanremo (10-14 Febbraio 2015)

Ma Carlo conti è giurassico, posso capire che sono i giovani ad avere più dimestichezza con la tecnologia, ma che ha detto invece di app? La p? la pè?

La puntata di stasera solo per una manciata di minuti non ha raggiunto le 5 ore.
Devono battere qualche record particolare o sono solo fuori come un balcone? :p

In effetti Rocco Tanica ha salutato con "Buongiorno" XD tra poco inizia UnoMattina comunque inammissibile finire all'1 e 30.

Caccamo che porta a casa tutti e tre i premi della categoria giovani e la faccia di Cecchetto giustamente schifata ci sta tutta. Io avrei premiato l'originalità dei Kutso, che sono davvero completi sul palco. Il pezzo è assolutamente accattivante, ti arriva subito ed è di gran lunga superiore alle canzoni di molti big in gara.
Caccamo mi sembra più uno dei tanti. Bravo si, ma non un fenomeno.

Riguardo i big, ho rivalutato alcune canzoni, ma sostanzialmente il podio che mi ero fatto in testa nella seconda serata è rimasto lo stesso: #1 Il Volo; #2 Annalisa; #3 Chiara (il secondo e il terzo potrebbero pure invertirsi)
Peccato per alcune uscite buone (per me), tipo Lara Fabian, in favore di artisti che almeno a me non comunicano proprio nulla, tipo Nesli e Bianca Atzei.

Ci sono molte canzoni belle, quelle che ho voglia di riascoltare sono quelle di Masini, Fragola, Nek; molto belli i testi delle canzoni di Grignani, Raf, Irene Grandi e di Mauro Coruzzi.

Vincerà quasi sicuramente Il Volo, canzone non radiofonica troppo Sanremese, bella e da premiare come esibizione d'impatto e voce dei cantanti, ma sinceramente sono più televisivi o da vedere dal vivo che sentire alla radio.

Credo che negli ultimi anni anche se non ha vinto in quell'occasione la canzone più bella è stata La Notte di Arisa, ogni volta che l'ascolto mi vengono i brividi.

Indietro
Alto Basso