Nuovo Agg Sw per TV Samsung (Versione T-PNRDEUCW-1003) dal 17/11/08 al 09/01/09

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Comunico che dal 17/11/08 fino al 19/12/08 sarà OTA un nuovo aggiornamento sw per i Samsung che hanno la seguente versione sw:

T-PNRDEUCW-XXXX

Si aggiorneranno alla versione sw:

T-PNRDEUCW-1003

Sarà OTA sul Mux Mediaset 1 dalle 0 alle 24

Per vedere la versione sw installata

Premere il tasto D.Menu presente sul telecomando --> Impostazioni --> Sistema --> Info prodotto

News

Onde evitare incomprensioni specifico che l'aggiornamento OTA è solo per i Samsung :

LE-70F96BDX/XEC
LE-52F96BDX/XEC
LE-52M86BDX/XEC
LE-52M87BDX/XEC
LE-46F86BDX/XEC
LE-46M86BDX/XEC
LE-46S86BDX/XEC
LE-46N87BDX/XEC
LE-40F86BDX/XEC
LE-40M86BDX/XEC
LE-40R86BDX/XEC
LE-40R86WDX/XEC
LE-40S86BDX/XEC
LE-40N87BDX/XEC
LE-40R89BDX/XEC
LE-40M87BDX/XEC
LE-40R87BDX/XEC
LE-37M86BDX/XEC
LE-37R86BDX/XEC
LE-37S86BDX/XEC
LE-37M87BDX/XEC
LE-32M86BDX/XEC
LE-32R86BDX/XEC
LE-32R86WDX/XEC
LE-32S86BDX/XEC
LE-32R87BDX/XEC
LE-32R89BDX/XEC
LE-26R86BDX/XEC
LE-26S86BDX/XEC
LE-23R86BDX/XEC
LE-23R86WDXXEC
LE-22S86BDX/XEC
LE-19R86BDX/XEC
LE-19R86WDX/XEC

Ed i Plasma

PS-63P76FDX/XEC
PS-50Q96HDX/XEC
PS-50C96HDX/XEC
PS-50P96FDX/XEC
PS-42C96HDX/XEC
PS-42Q96HDX/XEC
PS-42Q97HDX/XEC
PS-58P96FDX/XEC
PS-42C67HDX/XEC
PS-50C67HDX/XEC

Ovviamente a seconda della versione sw già presente

Nuovo Agg Sw per TV Samsung (Versione T-PNRDEUCW-1003) dal 17/11/08 al 19/12/08

Domanda (forse inutile) bisogna fare qualcosa o il televisore si aggiorna da solo in stand by?

Grazie e buoansera a tutti.

Frasco

Ricordo che dopo l'aggiornamento va rifatta la risintonizzazione di tutti i canali da zero

Problema dopo aggiornamento

Premesso che ho letto su questo forum dell'aggiornamento del sw in questione nei gg scorsi sul forum di AV Magazine.

Vediamo il mio caso:

sono un possessore di un Samsung LE-40F86BDX/XEC abito a Reggio Emilia in primissima periferia (zona Pappagnocca) in un condominio e ieri sera appena ho acceso il Tv e messo in DTT mi è apparsa la scritta della presenza di un nuovo software e la richiesta di effettuare l'aggiornamento;

ho confermato tale richiesta e dopo alcuni secondi la televisione si è spenta per poi successivamente riacendersi senza problemi;

senza sapere ancora nulla (perchè non avevo letto nei dettagli i thred dedicati a questo aggiornamento sono andato in D Menu -> Canali ed ho effettuato una nuova ricerca automatica dei canali;

con mio stupore ho rilevato che mancavano dei canali che in precedenza erano stati rilevati e che si vedevano bene (non so dirvi la qualità del segnale perchè non l'ho mai controllata, per lo meno canale per canale);

ebbene oggi mi sono detto "probabilmente ieri era una serata umida e la ricerca non mi ha scovato tutti i canali cosìcchè ho ripulito i canali preferiti ed ho effettuato una nuova ricerca automatica con il medesimo risultato ottenuto ieri quindi ho reimpostato il vecchio firm (il 1002 per intenderci) ed rifatto nuovamente la ricerca automatica ebbene i canali scomparsi sono miracolosamente ricomparsi!

poi sono tornato ad impostare il nuovo firm il T-PNRDEUCW-1003 ed ora vedo tutti i canali con il firm nuovo.

Mi chiedo ma se effettuo un reset con il nuovo firm impostato corro il rischio di perdere il precedente?

Altra cosa è mai possibile che gli aggiornamenti della Samsung portino sempre più problemi che benefici!!!

Un altra cosa che chiedo è questa: prima dell'intervento degli antennisti non vedevo RAI1, RAI2, RAI3 e RAI4 naturalmente ma vedevo Facile Tv insieme a QOOB, LA7 e La7 Cartapiù A, La7 Cartapiù B, La7 Cartapiù C, La7 Cartapiù D, La7 Cartapiù E, La7 Cartapiù attivazione e Cartapiù GOL (bouchet MBONE).

Per caso vi risulta che tale canale sia stato tolto dal bouchet in questione?

Un reset di fabbrica non cancella il fw o sw installato ,ma solo le impostazioni tipo la memorizzazione dei canali ;)

Ancora un piccolo quesito:
sono possessore di due TV Samsung (abito a Trieste)
1) LE23R86
2) LE40F86

Il primo ha regolarmente scaricato l'aggiornamento ancora il 17 scorso, l'altro a oggi no (ho provato anche l'aggiornamento manuale).

E' normale?

Grazie per l'assistenza.

Buona sera.

Se il tv risulta nell'elenco, direi solamente di riprovare.
Magari fa più fatica a trovare l'aggiornamento, ma poi lo effettua.

Comunque controlla sempre di ricevere in modo stabile il mux mediaset 1

ERCOLINO ha scritto:
Un reset di fabbrica non cancella il fw o sw installato ,ma solo le impostazioni tipo la memorizzazione dei canali ;)

Quindi dal D menu -> Impostazioni -> Sistema -> Reset non dovrei perdere alcuna informazione circa i due firm installati cioè quello in uso ed il precedente, ma solo cancellare tutte le impostazioni ed i canali relativi però solo al DTT mi pare o mi sbaglio.

Eseguendo tale operazione si resettano anche i canali e le impostazioni dell'analogico per caso?

Grazie

P.S. Ed effettuando tale operazione a tuo avviso i canali scomparsi potrebbero ricomparire tieni conto che io ho effettuato due ricerche nel lasso di 5 minuti prima col nuovo e poi col vecchio avendo due risultati differenti ma non ho mai effettuato il reset.

Il Fw non si cancella assolutamente con il reset di fabbrica

Resetta al massimo i canali e le impostazioni

ERCOLINO ha scritto:
Il Fw non si cancella assolutamente con il reset di fabbrica

Resetta al massimo i canali e le impostazioni

Benissimo ma secondo te risolvo il problema dei canali mancanti?

Tu lo hai mai provato intendo dire il reset dea menu D menu -> Impostazioni -> Sistema? Confermi che interviene solo a livello di DTT e non sulle impostazioni e canali dell'analogico, o mi sbaglio?

Se non ricordo male solo sul DTT ,in ogni caso al massimo rifai una sintonizzazione completa DTT e analogica :D ;)

Per i canali mancanti potrebbe essere un problema provvisorio anche di abbassamento segnale di quel Mux

spariscono canali

TV LE-40F86BD - zona Bologna città
Ho effettuato l'aggiornamento alla 1003 ed ho effettuato la risintonizzazione di tutti i canali: spariti una serie di canali fra cui RAI 1 - 2 -3.
Ricaricaricato il firmware 1001 e rifatta la risintonizzazione: riapparsi tutti i canali.
Ricaricata la 1003: senza rifare la risintonizzazione restano i canali; se rifaccio la risintonizzazione i canali suddetti spariscono.

Qualche spiegazione??? Ha senso aggiornare il firmware senza risintonizzare ???
Grazie
Enrico

Effettuate un reset di fabbrica e poi rifate una sintonizzazione completa

A Bologna il Mux Rai A si riceve sul ch G (203.5Mhz)

Prima dell'aggiornamento la tv riceveva solo queste frequenze della banda VHF (sono arrotondate)

4 -177
5 -186
6 -194
7 - 203
8 - 212
9 - 219
10- 226

Dopo l'aggiornamento riceve queste

4 - 177
5 - 184
6 - 186
7 - 191
8 - 194
9 - 198
10 - 203
11 - 205
12 - 212
13 - 219
14 - 226

ERCOLINO ha scritto:
(...)

Per i canali mancanti potrebbe essere un problema provvisorio anche di abbassamento segnale di quel Mux

Maccome??? NON può essere ti ripeto ho effettuato la risintonizzazione nel lasso di 5 minuti come può un segnale essere ad un livello più alto nella frazione di 5 minuti???

Il segnale può variare a seconda delle condizioni meteo ma non può dipendere dall'ombra del sedere di un passerotto ;) :p

Per cui forse non mi rimane che il Reset e la risintonizzazione per risolvere il problema...

Indietro
Alto Basso