Problema dopo aggiornamento
Premesso che ho letto su questo forum dell'aggiornamento del sw in questione nei gg scorsi sul forum di AV Magazine.
Vediamo il mio caso:
sono un possessore di un Samsung LE-40F86BDX/XEC abito a Reggio Emilia in primissima periferia (zona Pappagnocca) in un condominio e ieri sera appena ho acceso il Tv e messo in DTT mi è apparsa la scritta della presenza di un nuovo software e la richiesta di effettuare l'aggiornamento;
ho confermato tale richiesta e dopo alcuni secondi la televisione si è spenta per poi successivamente riacendersi senza problemi;
senza sapere ancora nulla (perchè non avevo letto nei dettagli i thred dedicati a questo aggiornamento sono andato in D Menu -> Canali ed ho effettuato una nuova ricerca automatica dei canali;
con mio stupore ho rilevato che mancavano dei canali che in precedenza erano stati rilevati e che si vedevano bene (non so dirvi la qualità del segnale perchè non l'ho mai controllata, per lo meno canale per canale);
ebbene oggi mi sono detto "probabilmente ieri era una serata umida e la ricerca non mi ha scovato tutti i canali cosìcchè ho ripulito i canali preferiti ed ho effettuato una nuova ricerca automatica con il medesimo risultato ottenuto ieri quindi ho reimpostato il vecchio firm (il 1002 per intenderci) ed rifatto nuovamente la ricerca automatica ebbene i canali scomparsi sono miracolosamente ricomparsi!
poi sono tornato ad impostare il nuovo firm il T-PNRDEUCW-1003 ed ora vedo tutti i canali con il firm nuovo.
Mi chiedo ma se effettuo un reset con il nuovo firm impostato corro il rischio di perdere il precedente?
Altra cosa è mai possibile che gli aggiornamenti della Samsung portino sempre più problemi che benefici!!!
Un altra cosa che chiedo è questa: prima dell'intervento degli antennisti non vedevo RAI1, RAI2, RAI3 e RAI4 naturalmente ma vedevo Facile Tv insieme a QOOB, LA7 e La7 Cartapiù A, La7 Cartapiù B, La7 Cartapiù C, La7 Cartapiù D, La7 Cartapiù E, La7 Cartapiù attivazione e Cartapiù GOL (bouchet MBONE).
Per caso vi risulta che tale canale sia stato tolto dal bouchet in questione?