Nuovo Agg Sw per TV Samsung (Versione T-PNRDEUCW-1003) dal 17/11/08 al 09/01/09

Reset

Anche effettuando il reset il problema si ripresenta:
Installo 1003, effettuo il reset, riparte la procedura plug & play con la ricerca dei canali: non ci sono rai 1 - 2 - 3
Installo 1001, effettuo il reset, ..........., ci sono tutti.
Si accettano consigli.
Può servire far aggiornare il firmware dal servizio assistenza ?

Aspetta un secondo... sto andando in palla con tutti sti sw :D, se tu hai già la 1003 sei apposto

Poi rifai la scansione e sei ok, ti dovrebbe ricomparire tutto.

VIANELLO_85 ha scritto:
Aspetta un secondo... sto andando in palla con tutti sti sw :D, se tu hai già la 1003 sei apposto

Poi rifai la scansione e sei ok, ti dovrebbe ricomparire tutto.

Negativo: con la 1003 rifaccio la scansione e spariscono RAI 1 - 2 -3

enrinan ha scritto:
Utilizzo: menu / menu digitale / canale / memorizzazione automatica

tranquillo non sei l'unico!!!

io non ho ancora effettuato il reset ma SONO sicuro che non sia quello il problema...

Il problema nonostante ercolino lo neghi dipende dal nuovo firm.

Piuttosto dimmi il reset cancella anche i canali memorizzati nell'analogico?

Tu abiti in un condominio per caso?

Abito in un condominio con l'impianto tv aggiornato per il digitale. Non saprei dirti se il reset cancella anche i canali analogici, ma credo di no. Comunque avevo rifatto anche la sansione degli analogici
Ora ho ricaricarito il 1001 e mi tengo questo.

enrinan ha scritto:
Abito in ... Comunque avevo rifatto anche la sansione degli analogici
Ora ho ricaricarito il 1001 e mi tengo questo.

Allora ho eseguito anch'io il Reset ma come supponevo nulla da fare spariscono dei canali.

Ma la cosa strana è che entrambi i software rilevano, una volta eseguito la scansione automatica dei canali, lo stesso identico numero di canali (nel mio caso 75) solo che con la 1003 nell'elenco dei canali ne mancano 9 tra cui LepidaTV, Telestense, Telecentro, Telecentro Emilia Romagna e Rete Alfa (Canale Radio).

E' come se la nuova versione del firmware non riescisse a memorizzare tali canali pur rilevandoli.

Io allora ho effettuato la scansione automatica col vecchio firm poi o reimpostato il nuovo e voilà ora ho tutti i canali con il firm vecchio.

DEVO SOLO SPERARE CHE NON MI ARRIVI UN NUOVO FIRM CON LO STESSO PROBLEMA altrimenti addio ai 9 canali...

Per chi dopo l'aggiornamento non riesce più a ricevere alcuni canali ,ho bisogno esattamente di sapere su che frequenza questi si trovano.

Grazie

ERCOLINO ha scritto:
Per chi dopo l'aggiornamento non riesce più a ricevere alcuni canali ,ho bisogno esattamente di sapere su che frequenza questi si trovano.

Okay oggi ci guardo e ti so' dire ma ti ripeto la cosa strana è che dalla ricerca automatico ieri sera risultavano (75 col firm vecchio e 75 con quello nuovo) e quando vai nell'elenco che non compaiono...

ERCOLINO ha scritto:
Per chi dopo l'aggiornamento non riesce più a ricevere alcuni canali ,ho bisogno esattamente di sapere su che frequenza questi si trovano.Grazie

Scusa l'ignoranza, ma non riesco a trovare in nessun menu quello che chiedi. Un aiutino ???? :eusa_whistle:

resteve69 ha scritto:
dalla ricerca automatico ieri sera risultavano (75 col firm vecchio e 75 con quello nuovo) e quando vai nell'elenco che non compaiono...

Stessa cosa: 78 canali tv con entrambe le ricerche, ma col 1003 ne vengono visualizzati solo 72 nell'elenco.

enrinan ha scritto:
Scusa l'ignoranza, ma non riesco a trovare in nessun menu quello che chiedi. Un aiutino ???? :eusa_whistle:

Mi serve sapere esattamente i canali che dice di non ricevere più dopo l'aggiornamento ed anche dove abitate ,cosi controllo su che frequenza si trovano ,per capire bene il problema ;)

@resteve69 e @Enrinan

Allora ho letto bene i vostri problemi ed ho fatto un controllo ,a quanto pare i canali che non ricevete entrambi uno a Reggio emilia e l'altro a Bologna si trovano in Banda VHF sul canale G (203.5Mhz) ,quindi credo che in qualche modo questa venga saltata.

L'aggiornamento infatti risolve un problema della canalizzazione Europea della Banda VHF, ma potrebbe aver creato qualche problema proprio riguardante la banda VHF,ovviamente queste sono solo delle mie idee ,ma in base alle vostre segnalazioni ed ad alcuni miei controlli forse ci siamo

In ogni caso ho già avvisato chi di dovere facendo un rapporto dettagliato del problema da voi riscontrato e della mia possibile diagnosi al riguardo

BINGO il problema è proprio quello.

Allora:

prima di tutto i canali che mancano sono 7:

506 Lepida TV RTITV
516 Rete Alfa
517 Telecentro
518 Telepace
519 Telesanterno
520 Telesanterno Emiliromagna
521 Telestense

e si trovano nel mux del:
Canale 8 Frequenza 203500 KHz Larg. Banda 7 MHz del vecchio firm
che corrisponde al
Canale G Frequenza 203500 KHz Larg. Banda 7 MHz del nuovo firm

Ho fatto delle prove:

dapprima ho effettuato una scansione automatica (col nuovo firm) rilevando 75 canali (con i famosi 7 e non 9 canali "fantasma")

poi ho effettuato una ricerca manuale sul Canale G Frequenza 203500 KHz Larg. Banda 7 MHz e voilà i canali sono ricomparsi ma la cosa strana è che se io vado a vedere il canale corrispondente a Lepida TV corrisponde ancora al vecchio Canale 8 Frequenza 203500 KHz Larg. Banda 7 MHz e non al corrispondente Canale G Frequenza 203500 KHz Larg. Banda 7 MHz

:eusa_think:

Ultima modifica:
Quindi ora con il nuovo sw se poi fai una ricerca manuale sulla frequenza 203.5Mhz i canali li memorizza?

resteve69 ha scritto:
prima di tutto i canali che mancano sono 7:

506 Lepida TV RTITV
516 Rete Alfa
517 Telecentro
518 Telepace
519 Telesanterno
520Telesanterno Emiliromagna
521 Telestense
Non corrispondono con i miei mancanti:
sw: 1001 - trovati 89 servizi (78 TV + 11 radio)
sw: 1003 trovati 89 servizi, ma visualizzati 72 TV e 10 radio.

Non ho controllato tutti i canali, comunque a me mancano RAI 1 - RAI 2 - RAI 3 + altri tre canali TV ed uno radio

Indietro
Alto Basso