72° Festival di Sanremo 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sarei aspettato in questi 3 anni di conduzione di amadeus almeno una ospitata di Jovanotti anche se lì mi pare che il problema fosse sempre lorenzo stesso che non ha mai accettato - si era vociferata anche quest'anno però boh, è l'autore del brano di morandi non so se possa essere proprio coretto.

Mi sarei aspettato in questi 3 anni di conduzione di amadeus almeno una ospitata di Jovanotti anche se lì mi pare che il problema fosse sempre lorenzo stesso che non ha mai accettato - si era vociferata anche quest'anno però boh, è l'autore del brano di morandi non so se possa essere proprio coretto.

forse teme moltissimo quel palco. anche zalone lo vedo molto male, già hanno montato un torrone su telelombardia che mamma mia come siamo pesanti, mentre telenorba è stata felice. non si può + ridere di niente ci stiamo autoabbrutendo

Ultima modifica:
forse teme moltissimo quel palco. anche zalone lo vedo molto male, già hanno montato un torrone su telelombardia che mamma mia come siamo pesanti, mentre telenorba è stata felice. non si può + ridere di niente ci stiamo autoabbrutendo

sì ! è tutta pubblicità gratuita, ma qua ormai è tutto un "ma come si permette" coi social utlizzati come le "squadracce" (sperando che la cose resti sul virtuale)
A proposito di torrone, ricordo anche quello che fecero a Jovanotti quando sì esibì a Sanremo 2000 in versione ombellico del mondo cantando "Cancella il deibito, cancella il debito"...e nel 1989 quando venne preso in giro da Grillo (mai come Benigni con la Zanicchi).
Ormai anche queste cose sono sparite dal festival, tutto edulcorato, poliiticamente corretto (con tanto di inno nazionale in playback..che tristezza la banda che fa finta di suonare) A me divertivavano :D

sì ! è tutta pubblicità gratuita, ma qua ormai è tutto un "ma come si permette" coi social utlizzati come le "squadracce" (sperando che la cose resti sul virtuale)
A proposito di torrone, ricordo anche quello che fecero a Jovanotti quando sì esibì a Sanremo 2000 in versione ombellico del mondo cantando "Cancella il deibito, cancella il debito"...e nel 1989 quando venne preso in giro da Grillo (mai come Benigni con la Zanicchi).
Ormai anche queste cose sono sparite dal festival, tutto edulcorato, poliiticamente corretto (con tanto di inno nazionale in playback..che tristezza la banda che fa finta di suonare) A me divertivavano :D

Sanremo 2000 quando c'era l'allora direttore generale della Rai Maffucci Papà di uno dei due Zero Assoluto . Quello fu il Sanremo mancato di Amadeus poi fatto condurre a Fabio Fazio con Pavarotti e Teo Teocoli. In quel Sanremo tra i giovani c'era un inosservato Fabrizio Moro. In quel Sanremo andò ospite anche Bono e The Edge e Antonello Venditti . Gianni Morandi arrivò terzo con Innamorato . Poi c'era Samuele Bersani con Replay . Peccato che abbiano fatto vincere La Piccola Orchestra Avion Travel per me troppo sopravvalutati,meritava di vincere Irene Grandi.

Ultima modifica:
Eni sarà main sponsor del Festival di Sanremo 2022. La cosa comica è che il logo somiglia proprio a un fornello a gas.

Siccome il TG1 è da un mese a questa parte diventato una sorta di alternativa alla conferenza stampa, stasera Amadeus vi annuncerà anche le cover della quarta serata

Aka7even con Arisa – Cambiare (Alex Baroni)
AnaMena – Medley con Rocco Hunt
Michele Bravi – Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi (Lucio Battisti)
Dargen D’Amico – La bambola (Patty Pravo)
Ditonellapiaga e Rettore – Nessuno mi può giudicare (Caterina Caselli)
Elisa – What a feeling (Irene Cara da Flashdance)
Emma con Francesca Michielin – Baby one more time (Britney Spears)
Giusy Ferreri con Andy dei Bluvertigo – Io vivrò senza te (Lucio Battisti)
Highsnob e Hu con MrRain – Mi sono innamorato di te (Luigi Tenco)
Irama con Gianluca Grignani – La mia storia tra le dita (Gianluca Grignani)
Achille Lauro con Loredana Bertè – Sei bellissima (Loredana Bertè)
Fabrizio Moro – Uomini soli (Pooh)
Noemi – You make me feel like a natural woman (Aretha Franklin)
Mahmood & Blanco – Il cielo in una stanza (Gino Paoli)
Massimo Ranieri con Nek – Anna verrà (Pino Daniele)
Gianni Morandi con Mousse T – Medley dei suoi successi
La Rappresentante di Lista con Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra – Be my baby (The Ronettes)
Rkomi con Calibro 35 – Medley di Vasco Rossi
Matteo Romano con Malika Ayane – Your Song (Elton John)
Sangiovanni con Fiorella Mannoia – A muso duro (Pierangelo Bertoli)
Tananai con Rose Chemical – A far l’amore comincia tu (Raffaella Carrà)
Giovanni Truppi con Vinicio Capossela – Nella mia ora di libertà (Fabrizio De Andrè)
Vibrazioni con Sophie and the Giants e Peppe Vessicchio – Live and let die (Paul McCartney)
Iva Zanicchi – Canzone (di Don Backy e Detto Mariano nella versione di Milva)
Yuman con Rita Marcotulli – My Way (Frank Sinatra)

Sanremo 2000 quando c'era l'allora direttore generale della Rai Maffucci Papà di uno dei due Zero Assoluto . Quello fu il Sanremo mancato di Amadeus poi fatto condurre a Fabio Fazio con Pavarotti e Teo Teocoli. In quel Sanremo tra i giovani c'era un inosservato Fabrizio Moro. In quel Sanremo andò ospite anche Bono e The Edge e Antonello Venditti . Gianni Morandi arrivò terzo con Innamorato . Poi c'era Samuele Bersani con Replay . Peccato che abbiano fatto vincere La Piccola Orchestra Avion Travel per me troppo sopravvalutati,meritava di vincere Irene Grandi.

Le edizioni 99 e 2000 erano più concetrante sul contorno che sulle canzoni in gara , infatti i partecipanti big erano relativamente pochi ( rispettivamente 14 e 16) roba da finire alle 22.3 :D e l'insieme era francamente debole.
Sì anche a me gli Avion Travel dicevano poco, probabilmente è stato un tentativo (per fortuna fallito) di far diventare il Festival più simile al Tenco, invece deve restare nazionalpopolare.

Per quanto riguarda le cover., sicuramente la formula funzionerà, ma avrei limitato la scelta alle canzoni italiane, così invece è un mix tra Sanremo e Arena Suzuki 60 70 80 .

Diffusa la prima foto ufficiale della scenografia di Sanremo 2022.
Veramente bella e, inoltre, sembra un ritorno a quelle scene che facevano sembrare il teatro grandissimo a dispetto delle dimensioni reali.
A quanto pare quest'anno sono stati ridotti parecchio i ledwall a dispetto delle passate edizioni, infatti quelle arcate laterali sono fatte di materiale traforato e non contengono ledwall. Onestamente la trovo una scelta giusta, anche perché cosa te ne fai di tutti quegli schermi se poi il loro uso in questi anni si è limitato al solo scopo decorativo (per la classifica viene calato un grande display e basta quello)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso