• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

73° Festival di Sanremo 2023

fonte...l'ha detto ieri sera ai 5 minuti da vespa...una delle tante battute di fiorello.

per finire...portar via amadeus da sanremo quando rai, comune e discografici lo vogliono proprio lì...sarà difficilissimo e non so neanche se possa bastare fiorello. e soprattutto chi ci potrebbe mai andare a giocarsi la carriera? xkè il "dopo amadeus" è un "dopo baudo" moltiplicato 100 miliardi di volte. solo fiorello potrebbe sostituirlo ma sappiamo più che bene che fiorello non farà mai sanremo. chiunque sarà il prossimo (demartino? cattelan?) siamo in ritardo di 10 anni di gavetta, come in tante cose pubbliche, ma anche private non s'è cercato il ricambio e ora la coperta è corta (ad esempio su mediaset per hanno ha fatto tutto la d'urso e quando se ne va? chi ci metti la toffanin tutti i giorni? e non è sempre e solo questione di soldi, non è che aggiungendo compenso ad amadeus questo possa durare all'infinito.

Secondo me sarebbe opportuno almeno un anno di co-conduzione in una specie di passaggio di consegne.
 
Va bene che è ancora presto ma un fondo di verità magari c'è, alla fine bene o male Fiorello è stato presente a tutti i festival di Amadeus pur in modi diversi ogni anno

Secondo me una comparsata con il personaggio di Tofu la farà sicuramente.
 
dai, nel 2025 facciamo condurre Sanremo a Bonolis (che recentemente ha annunciato l'addio alla tv) oppure la formula ESC con tre o più conduttori (tipo Sanremo 1989 :D ).
 
c'è la lunga intervista a FQmagazine ripresa poi da altre testate in cui si dice appunto che al primo festival non è che ci fosse la fila per venire e che alcuni cantanti non si capacitavano neanche della scelta del loro brano perchè al festival non ci voleva andare nessuno. dopo la prima(vi ricordo che aveva rita pavone, riki, alberto urso, tosca, elettra lamborghini, e il problema fu achille lauro e juniorcally) hanno iniziato a sgomitare complice anche il difficile periodo pandemico. si dice anche che più di cinque di fila non ne fa(anche xkè deve essere faticoso e inoltre rischi di farli tutti uguali avendo sempre la solita squadra...poi in futuro chissà). comunque il prossimo sarà veramente difficile per la nuova dirigenza, come fare una nuova finanziaria da capo senza poter contare sul lavoro di altri in salsa sanremo
 
dai, nel 2025 facciamo condurre Sanremo a Bonolis (che recentemente ha annunciato l'addio alla tv) oppure la formula ESC con tre o più conduttori (tipo Sanremo 1989 :D ).

Bonolis aveva detto che finché il festival non lo faranno in altro luogo (possibilmente più grande) non accetterà. Poi mai dire mai, si dice che solo gli scemi non cambiano idea

c'è la lunga intervista a FQmagazine ripresa poi da altre testate in cui si dice appunto che al primo festival non è che ci fosse la fila per venire e che alcuni cantanti non si capacitavano neanche della scelta del loro brano perchè al festival non ci voleva andare nessuno. dopo la prima(vi ricordo che aveva rita pavone, riki, alberto urso, tosca, elettra lamborghini, e il problema fu achille lauro e juniorcally) hanno iniziato a sgomitare complice anche il difficile periodo pandemico. si dice anche che più di cinque di fila non ne fa(anche xkè deve essere faticoso e inoltre rischi di farli tutti uguali avendo sempre la solita squadra...poi in futuro chissà). comunque il prossimo sarà veramente difficile per la nuova dirigenza, come fare una nuova finanziaria da capo senza poter contare sul lavoro di altri in salsa sanremo

Sì in effetti il primo festival a livello di cast era molto classico rispetto ai successivi anche se già andava consolidandosi il percorso tracciato da Baglioni l'anno prima (che fu poi il vero spartiacque tra la prima fase partita con Fazio e quella attuale).
Poi bisogna dire che anche la vittoria dei Måneskin ha dato una bella scossa
 
Bonolis aveva detto che finché il festival non lo faranno in altro luogo (possibilmente più grande) non accetterà. Poi mai dire mai, si dice che solo gli scemi non cambiano idea



Sì in effetti il primo festival a livello di cast era molto classico rispetto ai successivi anche se già andava consolidandosi il percorso tracciato da Baglioni l'anno prima (che fu poi il vero spartiacque tra la prima fase partita con Fazio e quella attuale).
Poi bisogna dire che anche la vittoria dei Måneskin ha dato una bella scossa

In retrospettiva, a 2 anni di di distanza si capisce meglio che aver organizzato, allestto, condotto e portato a termine l'edizione del 2021 è stata un'impresa non da poco. Poteva essere un flop colossale.
 
In retrospettiva, a 2 anni di di distanza si capisce meglio che aver organizzato, allestto, condotto e portato a termine l'edizione del 2021 è stata un'impresa non da poco. Poteva essere un flop colossale.

A livello di ascolti si può dire che fu un flop ma paragonandolo ad altre edizioni non lo era poi così tanto, soprattutto tenendo conto che appunto quello lì fu un festival del tutto particolare dall'inizio alla fine.
L'ho rivista poco tempo fa (le puntate del 2020 e del 2021, facendo una ricerca più approfondita, sono ancora visibili) e si notavano molto i tempi morti dovuti all'assenza del pubblico, però tra quelli di Amadeus credo sia stato il migliore a livello di scelte del cast musicale (tant'è che diversi artisti come Madame, La Rappresentante di Lista e i Måneskin stessi hanno ampliato di parecchio il loro pubblico dopo quel Festival)
 
Addirittura un “flop”??? Direi che hai un concetto di flop tutto tuo!
Be' rispetto all'anno precedente gli ascolti, sia in valori assoluti che in termini di share, erano evidentemente più bassi se si considerano sul piano televisivo, anche se non furono poi così pessimi e di mezzo c'è stato un aumento della fruizione in streaming. Ma, come dicevo, va considerato anche il periodo abbastanza particolare e il fatto che già di suo non fu un festival facilissimo, penso che nelle stesse condizioni ma con altri conduttori avrebbe fatto ancora meno
 
Addirittura un “flop”??? Direi che hai un concetto di flop tutto tuo!

direi che semplicemente le "famiglie auditel" erano in altre faccende affaccendate un po' come tutti. la mia famiglia che non è auditel era per l'appunto in quarantena tutta separata e non è stato seguito in modo assiduo come di solito...anche perchè da malato...io dormo:eusa_shifty:

quel che conta sono gli spot e i costi. ok che il protocollo covid molto rigido e tutti i tamponi sono costati una barcata di soldi ma era in corso anche una emergenza sanitaria e non si è tenuto nessun evento esterno, e sanremo appariva come una normale periferia romana con gli studi televisivi

questa "edizione flop" ha partorito:
maneskin
madame
la rappresentante di lista
comacose per il grande pubblico
colapesce e dimartino

e ci ha fornito il bis di renga:5eek:
 
direi che semplicemente le "famiglie auditel" erano in altre faccende affaccendate un po' come tutti. la mia famiglia che non è auditel era per l'appunto in quarantena tutta separata e non è stato seguito in modo assiduo come di solito...anche perchè da malato...io dormo:eusa_shifty:

quel che conta sono gli spot e i costi. ok che il protocollo covid molto rigido e tutti i tamponi sono costati una barcata di soldi ma era in corso anche una emergenza sanitaria e non si è tenuto nessun evento esterno, e sanremo appariva come una normale periferia romana con gli studi televisivi

questa "edizione flop" ha partorito:
maneskin
madame
la rappresentante di lista
comacose per il grande pubblico
colapesce e dimartino

e ci ha fornito il bis di renga:5eek:
Miiiii..., se quello è stato un flop...
 
direi che semplicemente le "famiglie auditel" erano in altre faccende affaccendate un po' come tutti. la mia famiglia che non è auditel era per l'appunto in quarantena tutta separata e non è stato seguito in modo assiduo come di solito...anche perchè da malato...io dormo:eusa_shifty:

quel che conta sono gli spot e i costi. ok che il protocollo covid molto rigido e tutti i tamponi sono costati una barcata di soldi ma era in corso anche una emergenza sanitaria e non si è tenuto nessun evento esterno, e sanremo appariva come una normale periferia romana con gli studi televisivi

questa "edizione flop" ha partorito:
maneskin
madame
la rappresentante di lista
comacose per il grande pubblico
colapesce e dimartino

e ci ha fornito il bis di renga:5eek:

Appunto, alla fine il "flop" (che, come dicevo, non lo si può definire totalmente tale) è stato solo a livello auditel ma bisogna riconoscere che è cresciuta la fruizione tramite altri media. Se poi escludiamo il lato ascolti, allora si può dire che ha centrato pienamente il suo obiettivo visti gli esiti del post-Sanremo
 
Appunto, alla fine il "flop" (che, come dicevo, non lo si può definire totalmente tale) è stato solo a livello auditel ma bisogna riconoscere che è cresciuta la fruizione tramite altri media. Se poi escludiamo il lato ascolti, allora si può dire che ha centrato pienamente il suo obiettivo visti gli esiti del post-Sanremo

a fini auditel non va comunque dimenticato che andò in onda un mese in ritardo rispetto al solito. e che la situazione era un tantinello particolare.
 
a fini auditel non va comunque dimenticato che andò in onda un mese in ritardo rispetto al solito. e che la situazione era un tantinello particolare.
Esattamente, soprattutto quello ha influito parecchio sugli ascolti anche perché a marzo la gente inizia a stare meno a casa rispetto a febbraio. Purtroppo di questo la maggior parte della stampa, soprattutto nelle conferenze stampa post-serata, non teneva conto, appunto gridava al flop.
 
Ma perchè si sta parlando di Sanremo 2021? Chi ha tirato fuori il discorso e perchè?
 
Thread completamente folle. E totalmente soggettivo. Mi chiedo se facciano il bene del forum thread così, pensateci per la prossima edizione (thread già aperto).
 
Ma perchè si sta parlando di Sanremo 2021? Chi ha tirato fuori il discorso e perchè?
Avevo quotato due post dove si parlava delle future edizioni e di un'intervista su un quotidiano e da lì è partito il discorso. Poi al solito si sa che una cosa tira l'altra...
 
Da me si dice..la malizia è negli occhi di chi guarda, infatti i miei figli di quella cosa nemmeno se ne sono accorti.
Anni fa ricordo che pure Carmen Russo (Io Jane, tu Tarzan) fu contestata perché poteve turbare NOI bambini :D

AD RAi Roberto Sergio :"Durante l’ultimo Sanremo “criticai l’atto sessuale simulato in prima fila, perché in fascia protetta non lo consideravo accettabile. Non ho criticato i baci perché ormai ci sono, di qualunque tipo,ma quello non era un atto accettabile”

https://www.radioflash.fm/notizie/ad-rai-sergio-a-sanremo-stop-atti-osceni/

Credo che a questi a dar fastidio è stato il bacio uomo-uomo :D se tutta la scenetta fosse stata tra uomo e donna, o donna e donna non avrebbero protestato.




Ma questo significa mai più Rosa Chemical sui canali RAI?

I messaggi ritenuti da qualcuno inutili (viva la tolleranza)non penso arrechino danni in un thread che , trattando del festival 2023, avrebbe già esaurito la sua funzione. Sempre di Sanremo si parla.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso