• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

73° Festival di Sanremo 2023

Da me si dice..la malizia è negli occhi di chi guarda, infatti i miei figli di quella cosa nemmeno se ne sono accorti.
Anni fa ricordo che pure Carmen Russo (Io Jane, tu Tarzan) fu contestata perché poteve turbare NOI bambini :D

AD RAi Roberto Sergio :"Durante l’ultimo Sanremo “criticai l’atto sessuale simulato in prima fila, perché in fascia protetta non lo consideravo accettabile. Non ho criticato i baci perché ormai ci sono, di qualunque tipo,ma quello non era un atto accettabile”

https://www.radioflash.fm/notizie/ad-rai-sergio-a-sanremo-stop-atti-osceni/

Credo che a questi a dar fastidio è stato il bacio uomo-uomo :D se tutta la scenetta fosse stata tra uomo e donna, o donna e donna non avrebbero protestato.




Ma questo significa mai più Rosa Chemical sui canali RAI?

I messaggi ritenuti da qualcuno inutili (viva la tolleranza)non penso arrechino danni in un thread che , trattando del festival 2023, avrebbe già esaurito la sua funzione. Sempre di Sanremo si parla.

io ho letto le parole integrali e sono di tutt'altro peso.

si dice che un atto sessuale simulato in prima fila non sarà tollerato proponendo uno stacco di regia...non è che chiudono la trasmissione e bannano rosachemical. rivedendo le immagini...+ che rosa che twerka per far spettacolo...trovo"peggiore" fedez che mima un orgasmo. quando fecero "avances" a coletta da arisa...questo rimase impassibile facendo no con la testa. ecco fedez poteva pure rimanere fermo impietrito o ridere come un imbecille o mandarlo via...invece.

mentre il bacio tra uomini direi che non è qualcosa di scandaloso specie a sanremo dove ormai lo fanno tutti.

certo se da 10 centimetri si iniziano a vedere lingue e sbiascicano e poi e poi e poi...non lo vedo adatto a un esibizione musicale in un festival, poi nei tuoi concerti puoi pure avere un amplesso, ma in gara...un po' meno

riguardo al passato...leggetevi la storia del tuca tuca:lol:
 
A salvare il Tuca Tuca ci pensò L'ALBERTONE nazionale :D
 
ma è già ora di aprire il thread su Sanremo 2024? Perché Amadeus è già al lavoro , così come lo studio Castelli nel preparare la scenografia.
Prennunciato un ennesimo cambio del regolamento, sottoposso agli avvocati RAI.

p.s. tra i partecipanti, secondo me ci saranno i MATIA BAZAR gruppo che, nella nuova formazione, necessità di rilancio.
 
ma è già ora di aprire il thread su Sanremo 2024? Perché Amadeus è già al lavoro , così come lo studio Castelli nel preparare la scenografia.
Prennunciato un ennesimo cambio del regolamento, sottoposso agli avvocati RAI.

p.s. tra i partecipanti, secondo me ci saranno i MATIA BAZAR gruppo che, nella nuova formazione, necessità di rilancio.
Penso appena uscirà qualche notizia ufficiale, l'anno scorso era stato aperto in questo periodo dopo l'annuncio della Ferragni. L'unica cosa ufficiale al momento è che Fiorello sarà all'ultima serata ma non credo basti
 
Penso appena uscirà qualche notizia ufficiale, l'anno scorso era stato aperto in questo periodo dopo l'annuncio della Ferragni. L'unica cosa ufficiale al momento è che Fiorello sarà all'ultima serata ma non credo basti

anche perchè attualmente è una boutade...viene all'ultima serata per portarmi via...che poi non è neanche una "gran trovata" nel senso che l'ultima serata non ha necessità di ascolti che fa già di suo, ma ha necessità di velocità e ben sappiamo che appena entra fiorello la scaletta salta di mezzora.

ma xkè tutti si ostinano a mettere roba nelle serate in cui c'è già tanta roba? non l'ho mai capito e non lo capisce nessuno. la serata finale fa un botto d'ascolti a prescindere ed è piena di roba di suo. la serata "debole" è quella delle cover o la seconda che ha il calo fisiologico non l'ultima (OT in qualsiasi luogo di villeggiatura a luglio non serve la festa il sabato o la domenica che hai già il pienone e il buttafuori che tiene fuori la gente, la festa serve il lunedi:eusa_wall::eusa_wall:)
 
Castoldi (e soci), evidentemente sentendosi protetto da chi conta, si prenda la briga di attaccare, insultare tutti, gustandosi una sua personale rinvincita con la RAI
Si vede che la nuova narrazione è improntanta sul cattivo gusto.
Ma poi dico, ci sono tremila festival per tutti i gusti, perché prendono di mira solo Sanremo? Vuoi un festival che premi la qualità..c'è il premio Tenco.
https://www.tvblog.it/post/sanremo-2024-morgan-contro-amadeus-replica-ig

Altro che sente i favori del vento è ULTIMO che, evidentemente non sopporta le critiche e, nonostante siano passati 4 anni, prosegue la sua polemica con in giornalisti. Va ricordate che alcune critiche gli sono piovute addosso per come reagì alla vittoria di Mahmood.

https://www.open.online/2023/07/02/ultimo-dito-medio-giornalisti-tour-video/

A questo punto ci manca solo POVIA :D
 
Ultima modifica:
Castoldi (e soci), evidentemente sentendosi protetto da chi conta, si prenda la briga di attaccare, insultare tutti, gustandosi una sua personale rinvincita con la RAI
Si vede che la nuova narrazione è improntanta sul cattivo gusto.
Ma poi dico, ci sono tremila festival per tutti i gusti, perché prendono di mira solo Sanremo? Vuoi un festival che premi la qualità..c'è il premio Tenco.

Probabilmente mal digerisce ancora a distanza di tempo il fatto che non lo chiamano più in alcun programma, specialmente Sanremo. Si dimentica però che, sempre per quanto riguarda Sanremo, è stato lui a buttarsi fuori da solo, prima con il testo modificato della canzone con Bugo e poi dopo le scenate fatte durante Sanremo Giovani 2020 (dov'era stato inizialmente chiamato in giuria e poi escluso a poche ore dalla diretta per "comportamento inaccettabile, espresso con dichiarazioni offensive pubbliche e private"), nonostante gli fossero state date un sacco di possibilità per riscattarsi
 
Si può scrivere che Marco Castoldi è un....crodino?

però almeno alcolico per sua ammissione e spesso anche biondo

comunque sappiamo benissimo come agisce e pensa morgan quindi xkè ancora ci si stupisca non si sa...dal suo metodo infallibile di annientare un cantante evidentemente superiore al fine di creare empatia così tutti da casa votano per salvarlo ordito nei primi xfactor a venir giù...

ha semrpe sparlato di sanremo xkè sanremo è catalizzante, poi ha capito che il metodo sgarbi funziona benissimo. perchè sgarbi è sgarbi xkè si comporta come sgarbi. del come sia possibile per dei cittadini votarlo come sindaco, visti i precedenti, proprio non si sa
 
Anche se non è il thread giusto, qualche anticipazione sul prossimo festival:
la prima serata canteranno tutti, mentre seconda e terza serata saranno divisi e chi non canterà quella sera farà più o meno da co-conduttore per presentare il cantante in gara (saranno sorteggiati la mattina stessa). Venerdì naturalmente serata cover (da quello che ho capito quest'anno ci sarà libera scelta sull'annata del brano) e sabato finale con il podio dei 5 come lo scorso anno. Per quanto riguarda le giurie, la giuria delle radio sostituisce la demoscopica.
Il regolamento completo comunque uscirà domani
 
Anche se non è il thread giusto, qualche anticipazione sul prossimo festival:
la prima serata canteranno tutti, mentre seconda e terza serata saranno divisi e chi non canterà quella sera farà più o meno da co-conduttore per presentare il cantante in gara (saranno sorteggiati la mattina stessa). Venerdì naturalmente serata cover (da quello che ho capito quest'anno ci sarà libera scelta sull'annata del brano) e sabato finale con il podio dei 5 come lo scorso anno. Per quanto riguarda le giurie, la giuria delle radio sostituisce la demoscopica.
Il regolamento completo comunque uscirà domani
Sanremo 2024: Amadeus anticipa le novità del regolamento
 
Non c'è limite al peggio . Gli "artisti" in gara co-conduttori allora a che servono le varie co-conduttrici?
La giuria delle radio rischia di essere uguale se non peggio di quella dei giornalisti della sala stampa ( curioso anche qui vedere i snob delle radio vedere quanto fanno finta di piacere il festival).
 
Non c'è limite al peggio . Gli "artisti" in gara co-conduttori allora a che servono le varie co-conduttrici?
La giuria delle radio rischia di essere uguale se non peggio di quella dei giornalisti della sala stampa ( curioso anche qui vedere i snob delle radio vedere quanto fanno finta di piacere il festival).

Infatti mi sa proprio che quella sera non ci saranno co-conduttrici, o forse sì perché a conti fatti i cantanti si limiteranno solo all'annuncio dei colleghi (sulla carta non mi sembra una brutta idea, in fondo).
La giuria delle radio, se non è una cosa totalmente diversa dagli altri anni, era già parte della sala stampa prima. Francamente pure io trovo un po' inutile questa cosa ma bisogna vedere nei fatti come agirà.
 
Gli artisti del prossimo festival saranno 26, di cui 3 Giovani. Quindi i cosiddetti big mi pare di capire che saranno uno in più rispetto alle ultime due edizioni.
Nella prima serata voterà la sala stampa ma senza la divisione nelle tre componenti, nella seconda e terza saranno il televoto e la giuria delle radio con peso del 50% ciascuna, nella quarta voteranno le tre giurie (al solito sala stampa e radio 33% ciascuna e televoto 34%), nella finale ci sarà il televoto per determinare la classifica dalla 26ª alla 5ª posizione, poi i 5 finalisti si riesibiranno (nel regolamento c'è scritto "in tutto o in parte" con riferimento ai brani) e saranno rivotati dalle tre giurie.
I nomi degli artisti che faranno da annunciatori nelle due serate di riferimento saranno annunciati la mattina stessa in conferenza stampa
 
Preferivo un ritorno alle categorie dei vari festival di Bonolis e Panariello o del doppio brano come negli ultimi festival di Fazio.
 
Preferivo un ritorno alle categorie dei vari festival di Bonolis e Panariello o del doppio brano come negli ultimi festival di Fazio.
La formula attuale va bene così com'è, secondo me il ritorno alle categorie separate (che siano due o più come nel primo di Bonolis e in quello flop di Panariello) non ha più senso.
 
Giuria delle radio che significa? Sarebbe bello se a votare fossero i nomi grossi delle radio Gino Castaldo, Nick The Nightfly e Federico Olandese Volante di Radionorba
 
Giuria delle radio che significa? Sarebbe bello se a votare fossero i nomi grossi delle radio Gino Castaldo, Nick The Nightfly e Federico Olandese Volante di Radionorba
Penso significhi proprio quello, dev'essere la stessa che nelle scorse due edizioni votava come componente separata nelle prime due serate
 
Dici Toto Cutugno, dici Sanremo. Come sanremologo lo ricordo con piacere . Quando portava una sua canzone, già sapevi che il giorno dopo te la ricordavi.Protagonista anche di accese(e divertenti) discussioni con in giornalisti.
Ha senz'altro segnato i Fesival degli Anni 80, ha vinto anche l'Eurofestival nel 1992...
Un cantante e cantautore che aveva un proprio stile , riconoscibilissimo.
Per me è una statuina del presepe sanremese (classico, quello secondo il canone baudiano) che se ne va.
L'utima sua apprarizione al festival risale a 10 anni fa.
 
Indietro
Alto Basso