74° Festival di Sanremo 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A gente come Elodie o Annalisa Sanremo serve solo come trampolino per l'eurovision, se partecipano lo fanno dichiaratamente per vincere a mani basse e allargarsi alla platea internazionale.
Non penso che Elodie voglia partecipare per due edizioni di fila, inoltre ci vuole pure il pezzo adatto altrimenti diventa una cosa tanto per
hanno partecipato diverse volte ma il vincere a mani basse non mi pare sia mai successo...
Solo una volta entrambe hanno sfiorato la vittoria, una arrivando terza e l'altra quinta. Lì però lo meritavano davvero
Erano periodi diversi, quest’ultimo anno sono esplose entrambe.
Forse Annalisa in misura più evidente, per Elodie si è solo consolidato un filone partito nel 2020 dopo la partecipazione al Festival

che poi a le canzoni attuali di Annalisa sono tutto fuorché adatte a Sanremo, o davvero monamour bacia lei che bacia lui pensi possa vincere Sanremo?

appunto, era per rispondere all'affermazione che se si presentano vincono a mani basse e all'eurovision fanno sfracelli,... le canzoni attuali di annalisa non sono adatte alla platea di sanremo o cmq non vincerebbero, cosi come "due" di elodie più adatta a sanremo ma imho sarebbe andata molto peggio di mengoni all'eurovision... e allo stesso tempo "un due tre alza", a sanremo arrivava quindicesima

poi ,sono in un periodo di gran successo e di sicuro non hanno bisogno di un altro sanremo adesso...tra l'altro hanno entrambe tour in partenza a marzo/aprile quindi più da preparare quelli che pensare ad altro

Non penso che Elodie voglia partecipare per due edizioni di fila, inoltre ci vuole pure il pezzo adatto altrimenti diventa una cosa tanto perSolo una volta entrambe hanno sfiorato la vittoria, una arrivando terza e l'altra quinta. Lì però lo meritavano davveroForse Annalisa in misura più evidente, per Elodie si è solo consolidato un filone partito nel 2020 dopo la partecipazione al Festival

Si infatti mi riferivo più ad Annalisa che elodie

nonostante amadeus...sanremo richiama ancora pezzi da sanremo, anche mengoni e giorgia sottotono e uno ha pure vinto ma xkè ha una fanbase gigantesca che si è spellata le dita. i pezzi che hanno reso famosissimi elodie e annalisa non le avrebbero mai sprecate per sanremo. non si adattano a quel tipo di spettacolo. annalisa sarebbe apparsa come una rosa chemical qualunque e elodie sarebbe stata trattata come ana mena. ci sono canzoni per l'estate e canzoni per sanremo. non è una questione di ritmo e linguaggio e basta altrimenti non avrebbero vinto i maneskin...è tutto l'insieme...quello che viene chiamato "progetto". elodie mi pare ovvio che si stia beyonceggiando(uno due tre alza è ormai vecchia) ovvio non sarà mai beyonce ma lì stanno guardando. mentre annalisa è la regina del tiktok.

nonostante amadeus...sanremo richiama ancora pezzi da sanremo, anche mengoni e giorgia sottotono e uno ha pure vinto ma xkè ha una fanbase gigantesca che si è spellata le dita. i pezzi che hanno reso famosissimi elodie e annalisa non le avrebbero mai sprecate per sanremo. non si adattano a quel tipo di spettacolo. annalisa sarebbe apparsa come una rosa chemical qualunque e elodie sarebbe stata trattata come ana mena. ci sono canzoni per l'estate e canzoni per sanremo. non è una questione di ritmo e linguaggio e basta altrimenti non avrebbero vinto i maneskin...è tutto l'insieme...quello che viene chiamato "progetto". elodie mi pare ovvio che si stia beyonceggiando(uno due tre alza è ormai vecchia) ovvio non sarà mai beyonce ma lì stanno guardando. mentre annalisa è la regina del tiktok.

Alla fine dipende, negli ultimi anni abbiamo ascoltato tante canzoni non propriamente sanremesi che hanno poi avuto grandissimo successo. Dall'anno scorso mi ve gono subito in mente Lazza e Paola e Chiara, andando indietro penso a Dargen D'amico, Soldi di Mahmood, ecc...

Alla fine dipende, negli ultimi anni abbiamo ascoltato tante canzoni non propriamente sanremesi che hanno poi avuto grandissimo successo. Dall'anno scorso mi ve gono subito in mente Lazza e Paola e Chiara, andando indietro penso a Dargen D'amico, Soldi di Mahmood, ecc...

Lazza si senta ancora ! Mamma mia che successo...Chissà se riuscirà a riproporre prima o poi una canzone con lo stesso impatto che ARRIVA A TUTTI :D

Annunciati il resto dei co-conduttori e co-conduttrici: dopo Mengoni il martedi, mercoledì ci sarà Giorgia, giovedì Teresa Mannino, venerdì Lorella Cuccarini e in finale Fiorello

Ultima modifica:
personalmente trovo poco sopportabili tutte e tre,
perlomeno( immagino) Giorgia canterà, la Mannino farà il monologo comico /drammatica contro il patriarcato, la Cuccarini la potevano lasciare alla de Filippi

Cuccarini ci sarà nella serata cover (Venerdì).
Sì Fiorello a parte, abbastanza piatte come scelte, poteva andare peggio. Ma il festival riserva sempre sorprese e migliora chi ci va.
A questo punto, visto che non hanno bruciato il nome di Alessia Marcuzzi, la tengo buona per la conduzione del 2025.

A questo punto presumo che la Marcuzzi rifaccia Viva Rai2! Viva Sanremo come l'anno scorso, che penso sia ormai sicuro che si sposterà a Sanremo per quella settimana.
Per il resto la Cuccarini si poteva evitare, al di là delle note simpatie non mi è mai piaciuta come conduttrice. Appunto una Marcuzzi, (perché no?) anche una Cortellesi fresca di successo ottenuto dal suo nuovo film o Emanuela Fanelli sarebbero stati nomi di gran lunga più digeribili, senza nulla togliere alla Cuccarini

Lazza si senta ancora ! Mamma mia che successo...Chissà se riuscirà a riproporre prima o poi una canzone con lo stesso impatto che ARRIVA A TUTTI :D

credo che lazza abbia portato solo una canzone brillantemente prodotta. e comunque rispetto alle sue precedenti...la definisco appunto più sanremese.

io con canzone da sanremo non intendo la canzone italiana lagnona tipica di certe scelte artistiche degli anni passati, ma un qualcosa scelto specificamente per sanremo che esula dai pezzi tipici che canta l'artista, perchè il pubblico a cui ti rivolgi è comunque diverso...i maneskin ad esempio sono andati sul testo semplice e di impatto...non avrebbero mai portato coraline secondo me.
sanremo ti mette nelle orecchie di tutti...poi però il pezzo estivo e autunnale devono essere una bomba

credo che lazza abbia portato solo una canzone brillantemente prodotta. e comunque rispetto alle sue precedenti...la definisco appunto più sanremese.

È prodotta da dardust e tutto quello che tocca quell’uomo diventa oro, ormai l’ha ampiamente dimostrato
Chissà quante altre canzoni prodotte da lui ci saranno anche quest’anno, tantissimi ormai si affidano a lui tipo amuleto, ma una sua produzione la riconosci anche senza saperlo, basti sentire ad esempio l’ultimo album di elodie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso