mi riferivo a tutti i trapper. chi la segue è cresciuto e maturando non ti va più di ascoltare quella roba. gli artisti stessi sono cresciuti e parlano di altro. i nuovissimi ascoltatori sono sempre meno(denatalità) e avranno pure i genitori che non glieli fanno ascoltare. quindi i trapper si "ripuliscono" come si ripulivano i nuovissimi tanti e tanti anni fa. è una cosa normale. se vuoi emergere dalla nicchia non puoi parlare alla nicchia. emiskilla con 2 figli non te lo scrive più un pezzo che ha scritto a 16 anni è più che logico.
sanremo verrà spostato. non so se avete notato quanti container di roba portano a sanremo svuotando di fatto quasi tutte le altre produzioni rai. comunque pensate se oltre questo...vinciamo l'esc e c'è da fare anche quello
dopo blanco c'è il terrore di non sentire o che non funzionino. terrore gigantesco come si vede dal dietrofestival dove stanno minuti e minuti a decidere il volume, a ricordarsi come era nelle prove...molti se li mettono prima perchè senti subito "il palco" per capire se andrà tutto bene. se non funizionano...parte l'URLO e un addetto arriva peggio dei meccanici al pitstop.
io ho notato che molte canzoni erano meglio a sanremo con l'orchestra e con meno ammennicoli. ad esempio fedez. di acolune si sente meglio il parlato perché sul palco si deve correre e ci si muove, però gli arrangiamenti per la prima volta erano meglio quelli dell'orchestra. olly ha la r molto arrotata per il pubblico da polvere
ha anche artisti non arrivati da nessuna parte nel suo carnet. anzi magari è solo quella che ne ha di più...mandate a dormire pinuccio. sono cose che succedono in apici di carriera non è che ora li vince tutti a meno che non partecipino 20 dei suoi.
cricca mi pare eccessivo. il gusto prodotto da questi autori è quello attuale. sono solo bravi. il fatto che se ne esplicitino tanti mai come prima d'ora è solo questione di monetizzazione. inoltre una canzone contaminata e creata da tanti dovrebbe essere una cosa in più e non in meno.
per non parlare di quando la conduttrice porta suocera