A I U T O SUBWoofer

Secondo me la cosa piu' semplice sarebbe collegare l'ingresso "AV Subwoofer Line Input" del subwoofer all'uscita SUB1 dell'ampli.
Cavo coassiale da 75 Ohm (tipo quelli video) con connettori RCA.
In mancanza di meglio, si possono usare anche normali cavetti coassiali per audio.

In alternativa, forse si possono far arrivare agli ingressi Line Input del subwoofer entrambe le uscite SUB dell'ampli.

macchè...

quindi un solo cavo?
mi sa che ho tentato pure quello... e non va, ma in compenso, credo di aver "bruciato" il canale dx dell'ampli ;(
Ora, spero di non aver danneggiato anche il Sub... collegandolo alle uscite preamp... ;(

prova sorgente tv

Ho provato a collegare il sub direttamente alla TV sui connettori Line in SX e DX, e perquanto il risultato sia altamente cacogeno, mi fa capire che il sub, funziona...
Collegandolo alle uscite dell'ampli sub1 e sub2... niente... nessun suono... :(

Allora mi sa che devi fare come previsto dal manuale del sub:
devi interrompere il ponticello pre-main sull'ampli, dalle uscite pre devi andare al sub sugli ingressi Line Input, poi dalle uscite Line Output del sub devi tornare all'ampli sugli ingressi Main...

Non mi piace molto questo tipo di collegamento, perche' se non usi cavi di segnale molto buoni (magari addirittura dei Van den Hul:5eek:) rischi di rovinare un pochino la qualita' del suono... e ti servono 2 coppie di cavi L+R (magari lunghi) per l'andata e ritorno, che costano un bel po'!

:icon_rolleyes:

eragon ha scritto:
Allora mi sa che devi fare come previsto dal manuale del sub:
devi interrompere il ponticello pre-main sull'ampli, dalle uscite pre devi andare al sub sugli ingressi Line Input, poi dalle uscite Line Output del sub devi tornare all'ampli sugli ingressi Main...

Non mi piace molto questo tipo di collegamento, perche' se non usi cavi di segnale molto buoni (magari addirittura dei Van den Hul:5eek:) rischi di rovinare un pochino la qualita' del suono... e ti servono 2 coppie di cavi L+R (magari lunghi) per l'andata e ritorno, che costano un bel po'!

:read: :icon_rolleyes: :eusa_shifty: :eek: che?

V. manuale:
Signal Input Connections
...
The stereo Line Inputs are intended for connection to preamplifier or other similar line outputs. The left and right inputs are combined to mono within the subwoofer.
Connect to the input sockets using an appropriate RCA Phono connection cable.
Ensure that the cable is of good quality.

Signal Output Connections

RCA Phono Line Level signal output sockets are fitted to the Aegis Neo Subwoofer.
They carry an output signal identical to the input signal and may be used to transfer the signal back to a power amplifier or to connect multiple subwoofers.

Il ponticello Pre-Main viene sostituito dai cavi andata e ritorno al/dal subwoofer, come spiegato nel manuale.

Per capirci, il ponticello separa lo stadio PRE dell'ampli dal suo stadio FINALE di potenza (non per niente si chiama amplificatore stereo "integrato").

e v v i v a

Habemus Papam
Grazie Eragon...ora, mi tocca "solo" :( :( far riparare L'ampli per il canale dx... che comunque non va... :(

è normale un "rumore" di fondo, tipo tensione...quando abbasso il volume?

Ultima modifica:
icredibbbile

i diffusori dx e sx sono tornti a suonare :), ma ora in sub, non ne vuole più sapere... come dire... punto e a capo :(
mi sto a rincoglionì???!!!

Prima devi spiegare pero' che tipo di collegamento hai fatto.

come mi avevi detto tu

come mi hai detto tu nel posto precedente...solo che mo, il canale sx ha ripreso a funzionare, a conferma che il collegamento come tu stesso hai suggerito, "ponticella" il segnale per i diffusori, ma il woofer, non va... o è rotto o, non sò, di sicuro, m'ha rotto...

Per fare una prova al sub, in genere basta collegare un cavetto all'ingresso AV Line In e toccare con le dita il connettore opposto libero.

Eventualmente prova a spostare il pulsante Power su ON e non su AUTO ed a cambiare qualche altra regolazione, es. volume e frequenza crossover.

mah

eragon ha scritto:
Per fare una prova al sub, in genere basta collegare un cavetto all'ingresso AV Line In e toccare con le dita il connettore opposto libero.

Eventualmente prova a spostare il pulsante Power su ON e non su AUTO ed a cambiare qualche altra regolazione, es. volume e frequenza crossover.

l'ho collegato al tv... con le uscite av e phono... e non va

Ma non ce l'hai un'uscita sub su un lettore DVD qualsiasi da collegare al sub (ingresso AV) con un cavetto coassiale?

la risposta del venditore alla mia richiesta

Hi Mr

In response to your query, you need to use either the pre out or tape out

he needs to use either the
pre out or tape out (subwoofer is active which means it has an inbuilt
amplifier, so its connected to an amp or AV amp using the audio output
rather than speaker outputs)

Hi Mr

In response to your query, you would need to use the 'pre out' or 'tape out' on the amp and plug it directly into the subwoofer.

Try it and let me know!

ma non c'ho capito na sega... :(

Lo hai collegato all'uscita PRE o a quella TAPE-OUT dell'ampli?

Indietro
Alto Basso