A I U T O SUBWoofer

al tape out

al tape out. al pre, non va...chissà perchè... boh... sti ****i...;)

Se non devi usare l'uscita TAPE-OUT per registrare allora va benissimo anche cosi'.:)

già

va bene... va bene... mo, mi tocca capire un pò i settaggi... il basso dei Pink Floyd in Money, non è come voglio io... :)

La regolazione del sub si fa in funzione del tipo di diffusori principali che si hanno.

Un ampli stereo non ha il bass management che c'e' nei sintoampli audio-video, per cui ti devi arrangiare con i comandi del sub:
crossover
volume
fase

già...

e comunque... utilizzando le uscite tape out dell'ampli e non le uscite pre... non posso neanche regolare il volume del sub...se non dal sul stesso :(

Il sub non lo puoi cambiare con un altro modello?

Avendo tu un ampli stereo, non e' il sub piu' indicato per quanto riguarda i collegamenti disponibili.... ci sono modelli con collegamenti piu' utili in questi casi..;)

boh...

Hi Mr
In response to your query, you need to use either the pre out or tape out
he needs to use either the
pre out or tape out (subwoofer is active which means it has an inbuilt
amplifier, so its connected to an amp or AV amp using the audio output
rather than speaker outputs)
ed io così ho fatto... ma l'avevo anche già fatto...tante volte... ma questa volta ha funzionato.
Ha funzionato fino a quando non ho posizionato i componenti nella loro posizione definitiva...
Come l'ho fatto... il roblema si è ripresentato... paro paro...

ma che storia è questa????????

rifunziona...

rifunziona... boh...
ho staccato diverse volte la presa ci corrente del sub... e mo va... come se prima si mettesse in una sarta di autoprotezione... suppongo... boh...

Hai messo il pulsante Power su ON (non su AUTO!!)?

E' difficile far convivere un ampli stereo con un subwoofer, soprattutto un modello particolarmente inadatto come quell'Acoustic Energy.

Per fare le cose per bene dovresti cambiare il subwoofer e prenderne uno con i normali ingressi IN/OUT di potenza (collegamenti diretti ai diffusori).

carcarinus ha scritto:
Hi Mr
In response to your query, you need to use either the pre out or tape out
he needs to use either the
pre out or tape out (subwoofer is active which means it has an inbuilt
amplifier, so its connected to an amp or AV amp using the audio output
rather than speaker outputs)

"ciao Mr..in risposta al tuo quesito..il tuo è un sub con amplificatore ATTIVO quindi non è possibile collegarlo direttamente alle uscite degli altoparlanti bensì alle uscite audio dell' amplificatore..dovrai quindi usare le uscite 'pre out' o 'tape out' e collegarle direttamente al subwoofer.."

e fin qui ci siamo e mi pare anche logico..ma che hai chiesto all' omino dell' assistenza ? :D
piuttosto non capisco come mai il sub non funzioni tramite le uscite Sub mono dell' ampli Nad (ne ha 2 ricordo..)...:doubt: hai usato un cavo "adatto" ?
cavosubwoofer.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
per curiosità: che cavi hai usato per i collegamenti alle "pre out" - "tape out" e di che lunghezza ? :eusa_think:

Per un ampli stereo era assolutamente consigliabile prendere un subwoofer ovviamente amplificato (ma tanto lo sono tutti...;)), pero' con gli ingressi-uscite di potenza per collegarci direttamente le casse, come ad es. i modelli della Velodyne.

La mancanza di possibilita' di regolare il volume del sub dall'ampli poi e' una vera mazzata nell'utilizzo normale.

Per questo il mio consiglio e', se ancora possibile, di cambiarlo.

Esclusi problemi di cavi e di guasti, probabilmente quel subwoofer non ha la sensibilita' di ingresso adatta al segnale audio fornito dall'ampli stereo.

Sono d' accordo con te e credo anche che l' uscita Sub Out Lfe del Nad sia settata troppo bassa...:eusa_think: a tal proposito carcarinus dai un' occhiata agli "entry level" Impact della Velodyne..
http://www.velodyne.com/vproducts/series.aspx?seriesid=1233
con il 12" avresti una botta allo stomaco notevole nell' utiizzo Home Theater :D ma va detto che per la musica c' è decisamente di meglio nella stessa fascia (B&W 610) o alzando il budget (Sunfire Hrs 8")

http://www.sunfire.com/productdetail.asp?id=17
e con quest' ultimo il basso di Money lo sentiresti davvero "come merita"...:D insomma: cambia il sub ..:evil5:

mb era ora

Master, mi stavo sentendo trascurato sai?
quel cavo che c'è in foto, l'ho chiesto un pò ovunque. Mi dicono che un maschio rca che finisce in due maschi rca... non esiste... :) :(
IL Sub... che ora ri-funziona, l'ho preso su un sito inglese Audio Aff...
sarebbe complicato rimandarlo indietro, anche perchè, non trattano SunFire...e a me il sub interessa + in uso stereo che HT

condivido

condivido il pensiero.
ho solo un dubbio. collegandolo dalle uscite pre, il segnale ha le stesse frequanze che collegandolo sulle uscite sub?
In pratica, non è che così è meno sub :) ?

Dipende da cosa esce dalle uscite sub dell'ampli.

A prescindere, comunque il sub "filtra" ed utilizza le frequenze basse in base all'impostazione della frequenza di crossover.
Cioe' tutte le frequenze che sono piu' alte della frequenza di crossover vengono ignorate, che ci siano o meno dentro il segnale che gli arriva.

Purtroppo senza i dati tecnici dell'ampli non si possono fare valutazioni e confronti.

Comunque non avevi scritto che con il collegamento con le uscite sub dell'ampli il subwoofer non andava?

Indietro
Alto Basso