A I U T O SUBWoofer

vero...

vero... ma con 2 cavi rca-rca,non col cavo che mi ha consigliato MB

Se usi comunque un cavo coassiale va bene per fare le prove.

In linea di principio non mi piacciono molto i cavi a Y che mettono in contatto 2 poli elettricamente separati come le 2 uscite SUB dell'ampli (fatte in teoria per collegare 2 subwoofer distinti). E' vero che probabilmente non succederebbe niente di male, ma se e' possibile lo eviterei lo stesso.

Comunque non ho capito alla fine che collegamento ampli-sub stai usando.

carcarinus la foto del cavo te l' ho messa solo per farti fare un' idea sulla qualità del cavo da prendere ed eventuale tipologia;il subwoofer non bisogna collegarlo con cavi da pochi euro sopratutto se la distanza da coprire è molta...:doubt: l' importante è usare un cavo di qualità,che sia mono coassiale da 75 ohm o a 2 rca poco importa in quanto il Nad ti permette entrambe le metodologie di collegamento..;) però ancora non ci hai detto come l' hai collegato questo benedetto sub perdonami...:D

Allora

Ho collegato le uscite Pre Amp del Nad agli ingressi LIne In del Sub.
Dalle uscite del sub ho riportato il segnale all'Ampli in Main, sostituendo di fatto i ponticelli.
e per evitare qualsiasi ulteriore problema, manco lo tocco il sub... :)

Dopo i giorni che sono passati... allora con quel collegamento il sub funziona senza problemi?

si si

si si. funziona bene. ho solo il dubbio che collegandolo alle uscite sub, potesse suonare diverso...ma, come ti dicevo, visti i precedenti... non tocco + niente

E' ok, tutto lo spettro di frequenze audio e' presente sull'uscita PRE, il subwoofer riprodurra' solo quelle al di sotto della frequenza di crossover impostata, le altre frequenze verranno semplicemente ignorate.

Indietro
Alto Basso