A Montepenice lavori in corso!

GG (TO) ha scritto:
Confermo i problemi di ieri sera anche sul 22 da TO Eremo : stavo guardando Rai Due in tarda serata e sono stato costretto a passare al sat.

Per il 22 segnalo invece che purtroppo continua a distruggere Telelibertà a Milano nella maggior parte delle ore della giornata.

E non ho l'antenna sul Penice.

Ma non potrebbe essere la stessa Telelibertà che si autointerferisce? Il Penice è distante 75km; supponendo che tu riceva Telelibertà da Corso Sempione, Telelibertà dal Penice cadrebbe comunque fuori dall'intervallo di guardia...

paolo-steel ha scritto:
A parte che in occasione di off di Telelibertà (Penice, prima dell'attivazione del Sempione) il 22 Rai arrivava quasi a livello del 23, ci sono anche il 33, il 26 e il 30 che hanno Milano e Penice e funzionano bene, comunque più che accettabili

Non credo che sia telelibertà ad autointerferirsi. E' sempre andata bene, è solo un mese circa che il 22 è così disturbato. Però non posso escluderlo completamente.

26 e 30 si autodisturbano, tranne ora che sono + bassi dal penice. Il 33 mi arriva talmente forte da Milano che cancella qualsiasi autodisturbo. Il 30 in particolare era quello che subiva di più. In questi giorni è invece perfetto.

Vedremo con la sistemazione definitiva.

spinner ha scritto:
Non credo che sia telelibertà ad autointerferirsi. E' sempre andata bene, è solo un mese circa che il 22 è così disturbato. Però non posso escluderlo completamente.

26 e 30 si autodisturbano, tranne ora che sono + bassi dal penice. Il 33 mi arriva talmente forte da Milano che cancella qualsiasi autodisturbo. Il 30 in particolare era quello che subiva di più. In questi giorni è invece perfetto.

Vedremo con la sistemazione definitiva.
Ciao spinner se non mi ricordo male fino a qualche mese fa era in 16qam ora e' a 64 ho appena controllato.
Ecco il perché ora ti sembra piu interferito

gianluk ha scritto:
Ciao spinner se non mi ricordo male fino a qualche mese fa era in 16qam ora e' a 64 ho appena controllato.
Ecco il perché ora ti sembra piu interferito

Ahh .. allora è colpa loro ... è da poco più di un mese che ho il problema. Il segnale è buono ma la visione non sempre stabile.

Beh non è che è un "problema"loro...
Purtroppo le assegnazaioni delle frequenze sono uno schifo... e per essere ricevibili su alcune frequenze c'è da usare metodi come il qpsk o il qam16...

ale89 ha scritto:
Beh non è che è un "problema"loro...
Purtroppo le assegnazaioni delle frequenze sono uno schifo... e per essere ricevibili su alcune frequenze c'è da usare metodi come il qpsk o il qam16...

Non capisco perchè non usino il 16 qam i mux con problemi esistenziali. Tanto non è che perdendo un po' di banda cambi molto del loro contenuto ..

Meglio che non vedersi del tutto.

Beh trasmettere ijn QAM16 significa perdere molta banda trasmissiva dove si potrebbero mettere canali o affittarne lo spazio (e quindi guadagnarci). Non è cosa da poco.
Che poi in questo caso il mux sia già poco utilizzato e di spazio ce ne a voontà beh è un altro discorso e in questo caso scelta incomprensibile visto le interferenze che ci sono...

Credo che la Rai batta ogni record, nel mio caso continuo a non vedere il 26 e il 30!!
Per non parlare dei famosi lavori in corso, devono cambiare le antenne mica costruire la Torre Eiffel!!!!

hollywood ha scritto:
Credo che la Rai batta ogni record, nel mio caso continuo a non vedere il 26 e il 30!!
Per non parlare dei famosi lavori in corso, devono cambiare le antenne mica costruire la Torre Eiffel!!!!
Anche a me mancano il 26 ed il 30 da alcuni mesi.
E anche il 22 quando piove.
Diamo fiducia ai tecnici, se ci impiegano tanto vorrà dire che faranno un ottimo lavoro :D
Spero che per gli europei di calcio sia tutto a posto.
Fin'ora nessuno si è sbilanciato su una possibile data per la conclusione dei lavori.

geppo68 ha scritto:
Diamo fiducia ai tecnici, se ci impiegano tanto vorrà dire che faranno un ottimo lavoro :D
Fin'ora nessuno si è sbilanciato su una possibile data per la conclusione dei lavori.

Effettivamente è solo un anno e mezzo che aspettiamo il mux 4. In ogni caso gli Europei sono tra un mese. Non sono ottimista anche se ci spero! :eusa_wall:

geppo68 ha scritto:

Ma hai TvSat nel frattempo spero:)

spinner ha scritto:
Non capisco perchè non usino il 16 qam i mux con problemi esistenziali. Tanto non è che perdendo un po' di banda cambi molto del loro contenuto ..

Meglio che non vedersi del tutto.

chiedi troppo hanno cAPIto per il MUX1 che bisognava usare iL FEC 3/4 ANZICHè I 5/6.è già un miracolo questo...

kazuyamishima ha scritto:
sbaglio o il 23 da penice è diminuito di intensità?
A me negli ultimi giorni è leggermente migliorato anche se leggermente più basso a prima dell'inizio dei lavori della scorsa settimana ;)

ale89 ha scritto:
A me negli ultimi giorni è leggermente migliorato anche se leggermente più basso a prima dell'inizio dei lavori della scorsa settimana ;)

A me è apparsa una lieve interferenza sul 23 di Valcava, qualcosa hanno fatto. Magari è sulle antenne definitive.

Indietro
Alto Basso