A Montepenice lavori in corso!

spinner ha scritto:
Mah.. vista la situazione ritengo difficile che l'offerta HD venga resa disponibile sul terrestre ovunque.......
Questo logicamente vale per piccoli bacini di utenza, ma la prov. di AL e parte di quella di AT ,che sono ancora al buio del Mux 4, con l'impianto esistente anche se spento al Penice e previsto nel Masterplan essendo il Penice stazione importante, sicuramente qui è tutt'altro che un piccolo bacino quindi come stato accennato già da tempo e viste le continue attivazioni di questo anche dove mancava, credo che finiti i lavori ci godremo Rai HD sul 40 UHF anche noi; l'importante è che i lavori proseguano velocemente.
Riguardo il 23 da oggi molto più potente dei giorni scorsi anche se il 22 è ancora più forte.
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Questo logicamente vale per piccoli bacini di utenza, ma la prov. di AL e parte di quella di AT ,che sono ancora al buio del Mux 4, con l'impianto esistente anche se spento al Penice e previsto nel Masterplan essendo il Penice stazione importante, sicuramente qui è tutt'altro che un piccolo bacino quindi come stato accennato già da tempo e viste le continue attivazioni di questo anche dove mancava, credo che finiti i lavori ci godremo Rai HD sul 40 UHF anche noi; l'importante è che i lavori proseguano velocemente.
Riguardo il 23 da oggi molto più potente dei giorni scorsi anche se il 22 è ancora più forte.
Ciao! ;)

Da ieri sera il 23 è tornato decodificabile da me, anche se la qualità non è più quella di prima. Od hanno aggiustato ancora qualcosa od è propagazione, ma non credo perchè altri segnali nelle stesse condizioni non sono mutati.

Per il combo common interface HD ritengo sia strumento indispensabile per chi voglia godere dei servizi radio-televisivi via etere in modo decente, sia a livello qualità che a livello gestionale. Quando vi sento diatribare sulle posizioni lcn non so se ridere o piangere per voi ahaha

Certo sarebbe carino se inserissero sto benedetto T2 anche sui CT.

Ancora incredibile la situazione del 44 di rete A .. un vero disastro. Dovrebbero spegnere od abbassare ai minimi termini di potenza quel dannato ripetitore in Galdino che non serve ad una beata cippa visto che non riescono a sincronizzarlo.

Ultima modifica:
Boh, io è da almeno 15 giorni che guardo la webcam del Penice e francamente non noto alcun cambiamento. I pannelli presenti sono sempre gli stessi.

:doubt: La mia impressione è quella che ci raccontano tante belle favole, il 40 ce lo fanno sudare!!!:icon_twisted: I canali senza senso tutti uguali li aggiungono ogni giorno. Scusate lo sfogo.;)

elettt ha scritto:
Boh, io è da almeno 15 giorni che guardo la webcam del Penice e francamente non noto alcun cambiamento. I pannelli presenti sono sempre gli stessi.
...non me ne vogliano quelli del penice ma come Elettt e il Mitico controllavano barbiano era tutta un'altra cosa....

BillyClay ha scritto:
...non me ne vogliano quelli del penice ma come Elettt e il Mitico controllavano barbiano era tutta un'altra cosa....

Perchè non si muove niente......Aspetta che succeda qualcosa e poi la webcam diventa fissa su molti pc 24h su 24.

BillyClay ha scritto:

C'è da dire che Barbiano è a 8 Km. in linea d'aria da casa mia, 12-13 di strada, e non è questa gran deviazione quando vado da Bologna centro a casa....
dovessi andare al Penice, ci penserei due volte. non è esattamente a portata di mano.

Pablo74 ha scritto:
......Aspetta che succeda qualcosa e poi la webcam diventa fissa su molti pc 24h su 24.
Cosa e' successo alla webcam? Immagine fissa notturna datata 01-01-2006 ore 00:56:24.
Che vogliano oscurare i lavori?

elettt ha scritto:

Sarà ma il disturbo dal Penice è tornato come pre 1 novembre, anche su 26 e 30 purtroppo. Magari è propagazione, ma mi sembra una situazione troppo stabile ormai.

bobbys ha scritto:
Cosa e' successo alla webcam? Immagine fissa notturna datata 01-01-2006 ore 00:56:24.
Che vogliano oscurare i lavori?

Purtroppo sembrerebbe un guasto.:eusa_think:
Vedi messaggio sull'immagine fissa in basso a sinistra
fault.jpg

Ultima modifica:
La Rai usa un metodo standard per i lavori, identici per qualsiasi sito che non sia il semplice ripetitore comunale, come si desume dai capitolati delle gare di appalto:
1-progettazione sistema provvisorio e sistema definitivo
2-montaggio sistema provvisorio
3-controllo funzionamento (R.O.S.) con un solo mux
4-controllo sul territorio con apposita strumentazione e mezzi che il funzionamento dell'unico mux rispetti la progettazione del sistema provvisorio
5-se tutto funziona, passaggio sul sistema provvisorio di tutti i mux
6-smontaggio vecchio sistema radiante e montaggio nuovo
7-controllo funzionamento (R.O.S.) con un solo mux
8-controllo sul territorio con apposita strumentazione e mezzi che il funzionamento dell'unico mux rispetti la progettazione del sistema definitivo
9- se esito positivo, passaggio sul sistema definitivo di tutti i mux
10- smontaggio sistema provvisorio
i punti 1-2-6 e 10 sono effettuati dalle ditte appaltatrici, gli altri punti di solito dalla struttura Raiway, e sono quelli che richiedono più tempo e attenzione.

Secondo me al momento non stanno facendo nulla a Valcava, anche perchè credo siano tutti impegnati negli switch-off. Anche le ditte appaltatrici non dispongono di personale infinito, e si contano sulle dita di una mano.

Dimenticavo, a Monte Venda (PD), postazione più che pluriregionale, hanno usato la stessa procedura di Barbiano, e hanno impiegato praticamente gli stessi mesi. Vi avevo avvertito che passa parecchio tempo da inizio a fine lavori.

Oggi tornata attiva webcam.... non si notano variazioni.

paolo-steel ha scritto:
a parte i geroglifici in basso a sinistra :D....che adesso non ci sono più ma stamattina c'erano
:D :D
penicewebcam.jpg

Probabilmente il "guasto" o meglio off della webcam è da collegare agli off delle RadioRai trasmesse da M.Penice dell'altro giorno... ;)

Si vero ora compare scritta TEST TEST.... anziche' i soliti dati climatici.

Resta il fatto che già qui a Novi Ligure e siamo a pochi km in linea d'aria il 26 e il 30 la sera sono inguardabili ormai già da un bel po'. Speriamo che la situazione si sistemi

Indietro
Alto Basso