A Montepenice lavori in corso!

supercane ha scritto:
hai provato prendere il segnale da Monte Rena di Albino (bg) proprio di fronte a Nember
Sono coperto dal Cereto,abito in centro,dove inizia la strada per Selvino,ma comunque uso anche il satellite,non sono mai a piedi.

thepictors2 ha scritto:
Sono coperto dal Cereto,abito in centro,dove inizia la strada per Selvino,ma comunque uso anche il satellite,non sono mai a piedi.
quando si dice la sfiga, ad ogni modo vai con il sat:D , ciao a tutti

Oggi, ore 6.20 (forse qualche minuto prima), off di 23-26-30 da Monte Penice... Non so quanto è durato, perchè poi sono uscito di casa... Qualcuno ha info in merito, magari anche sui lavori effettuati? ;)

ale89 ha scritto:
Riporto in questo thread una notizia "ufficiosa" http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2923313&postcount=31845 ;)

Speriamo bene :)

Leggendo quanto scritto dall'ottimo Carcamagnu73, mi sembra di capire che il segnale venga già irradiato attraverso i nuovi pannelli.
:sad: La cosa mi rende triste, in quanto ricevo solo il 22 e solo se c'è bel tempo. Ad esempio la finale di coppa italia non l'ho vista.. (meglio così, dato l'esito :mad: ).
Speravo invece che tutto d'un tratto accendessero i nuovi impianti e quindi potessi vedere di colpo tutti i canali rai, compreso l'hd.

geppo68 ha scritto:
Leggendo quanto scritto dall'ottimo Carcamagnu73, mi sembra di capire che il segnale venga già irradiato attraverso i nuovi pannelli.
:sad: La cosa mi rende triste, in quanto ricevo solo il 22 e solo se c'è bel tempo. Ad esempio la finale di coppa italia non l'ho vista.. (meglio così, dato l'esito :mad: ).
Speravo invece che tutto d'un tratto accendessero i nuovi impianti e quindi potessi vedere di colpo tutti i canali rai, compreso l'hd.
Ti assicuro che almeno per la nostra zona non è cambiato nulla e al 99% sono ancora su antenne provvisorie.
Dai prima il Mux1 mi arrivava con Livello 82 e qualità 95/100 e ora con Livello 59/66 e qualità 0 ed errori a tutto andare...
Alla faccia dell'antenna nuova :lol:

Attendiamo ma sono abbastanza sicuro che da noi sia ancora tutto provvisorio. Compreso pure per il 30. Per il 26 non saprei invece ;)

ale89 ha scritto:
Ti assicuro che almeno per la nostra zona non è cambiato nulla e al 99% sono ancora su antenne provvisorie.
Dai prima il Mux1 mi arrivava con Livello 82 e qualità 95/100 e ora con Livello 59/66 e qualità 0 ed errori a tutto andare...
Alla faccia dell'antenna nuova :lol:

Attendiamo ma sono abbastanza sicuro che da noi sia ancora tutto provvisorio. Compreso pure per il 30. Per il 26 non saprei invece ;)

Grazie. Allora conservo la speranza.
Altrimenti in caso di pioggia niente Europei, e la cosa mi darebbe abbastanza fastidio. Anche perchè le partite non vengono trasmesse neanche sul sito della rai.

Anche secondo me sono ancora tutti e 3 su antenna provvisoria... 26 e 30 li ricevo ancora con qualità attorno all'80% (diagnostica tv LG M2280D, prima dei lavori erano sempre al 100%), mentre il 23 lo ricevo con qualità 100% (credo sia dovuto all'assenza da Torino Eremo). Non ci resta che attendere comunque, incrociamo le dita:icon_bounce:

fatantony ha scritto:
Anche secondo me sono ancora tutti e 3 su antenna provvisoria... 26 e 30 li ricevo ancora con qualità attorno all'80% (diagnostica tv LG M2280D, prima dei lavori erano sempre al 100%), mentre il 23 lo ricevo con qualità 100% (credo sia dovuto all'assenza da Torino Eremo). Non ci resta che attendere comunque, incrociamo le dita:icon_bounce:

Come già segnalato alla mia stazione i segnali 23-26-30 hanno le stesse caratteristiche di pre 1 novembre 2011 da circa due settimane.

geppo68 ha scritto:
Grazie. Allora conservo la speranza.
Altrimenti in caso di pioggia niente Europei, e la cosa mi darebbe abbastanza fastidio. Anche perchè le partite non vengono trasmesse neanche sul sito della rai.

Ma scusa, al di la delle partite, perchè non metti tvsat se abiti in una zona così sfigata ?

spinner ha scritto:
Come già segnalato alla mia stazione i segnali 23-26-30 hanno le stesse caratteristiche di pre 1 novembre 2011 da circa due settimane.

Allora se é cosí ipotizzo che attualmente stanno trasmettendo a metá potenza e cioé a meno 3 dB ma qualcuno ha sritto che il ch 22 arriva piú forte e se é cosí potrebbe essere il canale 22 che stia gia trasmettendo a piena potenza e che questo canale venga attualmente monitorato sul territorio come di solito fa la Rai, se questi test saranno positivi accenderanno anche gli altri Mux al massimo di potenza definitivamente

ale89 ha scritto:
Che io ricorda il 22 non centra nulla con i lavori al penice e non è mai stato toccato ;)

Allora se il ch 22 é e sará sempre su antenna a se stante mi sa che non é acceso nessun canale a piena potenza per il test e prevedo che andranno molto sulle lunge altro che l´otto giugno:badgrin:

spinner ha scritto:
Ma scusa, al di la delle partite, perchè non metti tvsat se abiti in una zona così sfigata ?
Mi manca la rai (a perte il mux1, se non piove).
Per il resto (mediaset, La7 e qualche locale che mi interessa) non ho problemi.
E a parte lo sport, non è che senta la mancanza della programmazione della rai.
Qualcosa vedo comunque grazie al loro sito internet.
Dover installare parabola, decoder sat (4!), schede etc. non lo prendo neanche in considerazione, anche in considerazione del budget.
Per ora pago ancora premium, ma non so per quanto :doubt: (ma questo è OT).

ale89 ha scritto:
Che io ricorda il 22 non centra nulla con i lavori al penice e non è mai stato toccato ;)
Infatti il fatto che qui da me è da un po' mesi che il 22 arriva più forte del 23 dipende più da un calo del Mux lombardo che non da un potenziamento di quello piemontese. ;)

Oggi ho avuto un' importante informazione:
Giovedì prossimo 7 Giugno verranno trasferiti tutti i mux sull'antenna definitiva e verrà attivato il canale 40 (mux 4).
Sperando non ci siano imprevisti o cambi di programma improvvisi.
Quindi...a Giovedì!
Airsilvo

Indietro
Alto Basso