A Montepenice lavori in corso!

Perfetto! Credo che giovedì saremo parecchi a fare la scansione manuale sul ch. 40 ogni dieci minuti! :D ammesso che arrivi fino a qua ;) Non ci resta che attendere...

Bene! :) Giovedì smanetterò con il Decoder come nei memorabili 25 e 26 Novembre 2010. ;)
Grazie airsilvo della news! :)

Bene, io non devo neanche risintonizzare niente ad AL : su tutti i tre ricevitori gli slot sono pronti da tempo (li avevo "preparati" qui), quindi Rai 5 e Rai HD (Rai Storia era cmq visibile via sat in chiaro) saranno disponibili da subito. Chiederò cmq info sulla ricezione.

airsilvo ha scritto:
Oggi ho avuto un' importante informazione:
Giovedì prossimo 7 Giugno verranno trasferiti tutti i mux sull'antenna definitiva e verrà attivato il canale 40 (mux 4).
Sperando non ci siano imprevisti o cambi di programma improvvisi.
Quindi...a Giovedì!
Airsilvo

sono molto curioso, ....sarà l'addio x sempre (in questa zona) di rai hd o tutto andrà via liscio?:icon_rolleyes: se guardo a ciò che è stato fatto (o non fatto) fino ad ora sono pessimista.....magari però "sbagliando si impara"....chissà:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

airsilvo ha scritto:
Oggi ho avuto un' importante informazione:
Giovedì prossimo 7 Giugno verranno trasferiti tutti i mux sull'antenna definitiva e verrà attivato il canale 40 (mux 4).
Sperando non ci siano imprevisti o cambi di programma improvvisi.
Quindi...a Giovedì!
Airsilvo

Proprio il giorno prima dell'inizio degli europei di calcio! :icon_bounce:
Sarebbe un bel regalo. Speriamo.
Io intanto incrocio le dita.

VVLAOO ha scritto:
sono molto curioso, ....sarà l'addio x sempre (in questa zona) di rai hd o tutto andrà via liscio?:icon_rolleyes: se guardo a ciò che è stato fatto (o non fatto) fino ad ora sono pessimista.....magari però "sbagliando si impara"....chissà:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Speriamo che oltre ad averlo attivo noi non ci siano problemi da voi, comunque dovrebbero usare come logica un lobo ridotto al basso Piemonte centro-orientale per non disturbare le aree servite da Valcava; quindi un piccolo lobo verso Ovest/SudOvest, come i 23-30-26 di Valcava che sono limitati verso Nord. Bebe. L'importante è riuscirci tutti a godere le trasmissioni di Rai HD e senza interferenze. Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Speriamo che oltre ad averlo attivo noi non ci siano problemi da voi, comunque dovrebbero usare come logica un lobo ridotto al basso Piemonte centro-orientale per non disturbare le aree servite da Valcava; quindi un piccolo lobo verso Ovest/SudOvest, come i 23-30-26 di Valcava che sono limitati verso Nord. Bebe. L'importante è riuscirci tutti a godere le trasmissioni di Rai HD e senza interferenze. Ciao! ;)
Forse intendevi sud :)

RobyOneKenobi ha scritto:
Forse intendevi sud :)
Scusa; sì , è vero! Chiedo venia! Mi ero confuso con il fatto che irradiano limitatamente a Nord di Milano nell'Alta Brianza se non sbaglio e con il Nord intendevo quel fatto trascurando il fatto che Valcava resta ancora più a Nord della zona interessata e quindi il piccolo lobo è verso Sud. :)

Comunque mi fido dei tecnici Raiway e del loro lavoro e credo ottengano un buon compromesso fra copertura del Penice per noi e assenza di problemi alle aree servite da Valcava. Giovedì vedremo!
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Scusa; sì , è vero! Chiedo venia! Mi ero confuso con il fatto che irradiano limitatamente a Nord di Milano nell'Alta Brianza se non sbaglio e con il Nord intendevo quel fatto trascurando il fatto che Valcava resta ancora più a Nord della zona interessata e quindi il piccolo lobo è verso Sud. :)

Comunque mi fido dei tecnici Raiway e del loro lavoro e credo ottengano un buon compromesso fra copertura del Penice per noi e assenza di problemi alle aree servite da Valcava. Giovedì vedremo!
Ciao! ;)
Sono andato a controllare qualche minuto fa, se c'era segnale sul ch 40 dal Penice, ma purtroppo non c'è nada de nada . . . . :mad:
Se attivassero questo mux, dal Penice per la nostra zona, potrei semplificare e di molto il mio impianto ;)

Ciao a tutti, ho provato in questo momento ed il 40 mi da':
60-61% Potenza
0% Qualita'

:icon_rolleyes:............:sad:............:crybaby2:

Dai, dai... Penice... tifiamo per te! :badgrin: ...:icon_bounce:
:D

miram ha scritto:
Vi ho trovato... ma come mai se faccio un cerca la pagina dei risultati è bianca? :mad:

in che senso?
cerca in questo trd?
o cerca nel forum?
:eusa_shifty:

Nel senso che "cerca" non va con chrome... e non ritrovavo il 3d... ora l'ho sottoscritto...

Quindi è acceso? Stanno attivando piano, piano secondo te?

Rizzy ha scritto:
Ciao a tutti, ho provato in questo momento ed il 40 mi da':
60-61% Potenza
0% Qualita'

:icon_rolleyes:............:sad:............:crybaby2:

Dai, dai... Penice... tifiamo per te! :badgrin: ...:icon_bounce:
:D

Qui ancora 0% e 0%, ma forse deve ancora arrivare, la strada è lunga :icon_cool:

E il 22 come lo ricevi?

:crybaby2: Cala la sera e si chiude il sipario sul 40 Penice, che tristezza, qualcuno a nord sarà contento, va bè, tanto prima o poi vi tocca. saluti.:crybaby2:

ilguazzo ha scritto:
:crybaby2: Cala la sera e si chiude il sipario sul 40 Penice, che tristezza, qualcuno a nord sarà contento, va bè, tanto prima o poi vi tocca. saluti.:crybaby2:

Spero che la voce circa la chiusura dei lavori al Penice entro l'8 giugno fosse fondata e che domani ci sia una gradita sorpresa per tutti, per la parte di alessandrini e astigiani ad oggi senza il mux 4 (e il 2 e il 3 :mad: ) che finalmente potranno fruire appieno dell'offerta rai, e per il resto del nord-ovest che continui a farlo senza fastidiose interferenze.

Se qualcuno ha notizie fresche, parli ;)

geppo68 ha scritto:
Spero che la voce circa la chiusura dei lavori al Penice entro l'8 giugno fosse fondata e che domani ci sia una gradita sorpresa per tutti, per la parte di alessandrini e astigiani ad oggi senza il mux 4 (e il 2 e il 3 :mad: ) che finalmente potranno fruire appieno dell'offerta rai, e per il resto del nord-ovest che continui a farlo senza fastidiose interferenze.

Se qualcuno ha notizie fresche, parli ;)
Presumo che non siano ancora finiti i lavori per il semplice fatto che i livelli segnale e qualità dei Mux Rai li ricevo ancora alterati come da quando a inizio lavori hanno messo l'emissione provvisoria; penso che appena terminati i lavori il tutto rimigliori e sarà finalmente il momento dell'accensione del Mux 4; spero vivamente che se non oggi almeno domani.
Speriamo che entro stasera airsilvo abbia notizie aggiornate sicocme aveva detto che ci risentiamo qui nel thread oggi 7 Giugno.
Ciao! ;)

Indietro
Alto Basso