A Montepenice lavori in corso!

carcamagnu73 ha scritto:
E' prevista anche un'attivazione di Studio 1 dal Penice? Non l'avevo mai letto. Studio 1 è già attiva dal vicino Calenzone ... cosa fanno? abbandonano il Calenzone e si spostano al Penice?
Si, e' prevista. La fonte e' Studio1. Per questo mi hanno consigliato mesi fa di attendere a prenderla da Serramazzoni.

Per ora nessuna variazione: 22 P=85 Q=11; 23 P=56-0 Q=11-0 (non aggancia); 26,30 e 40 assenti. Dec. Ts7900.
Sono fiducioso, grazie Airsilvio per la conferma dell'attendibilità della fonte.

spinner ha scritto:
Da me è tutto come prima. Lievi interferenze dal penice come pre 1 novembre.
Da me no, l'unico più o meno sugli stessi livelli di qualità soliti è il 26, il 23 male così non l'ho mai ricevuto e il 30 poco meglio.

Però io e te abbiamo sempre la differenza del Valcava-Penice, il primo da me arriva bene solo se a potenza ordinaria, i limitati non mi arrivano proprio o al limite per dar fastidio

paolo-steel ha scritto:
Da me no, l'unico più o meno sugli stessi livelli di qualità soliti è il 26, il 23 male così non l'ho mai ricevuto e il 30 poco meglio

Io in effetti lo ricevo da valcava il 23 però .. e con la vecchia taratura del 23, forse anche di Valcava, me lo cancelava in toto. Credo quindi che siano si su antenna definitiva già da un po' ma abbiano modificato i lobi.

Il mio rapporto per RAI complesivo è praticamente la perfezione su tutti i MUX, 09-23-26-30-40.

Vedremo stasera se ritarano ancora qualcosa.

MarcoPR ha scritto:
Si, e' prevista. La fonte e' Studio1. Per questo mi hanno consigliato mesi fa di attendere a prenderla da Serramazzoni.

Boh.. in effetti non ha senso Calenzone e Penice assieme. Ma il 31 è un canale definitivo per loro ? Io la vedo perfettamente, ma da Milano.

spinner ha scritto:
Boh.. in effetti non ha senso Calenzone e Penice assieme. Ma il 31 è un canale definitivo per loro ? Io la vedo perfettamente, ma da Milano.
Penso proprio di si dato che lo usano in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna. Curiosamente e' scoperta la zona anche di loro influenza, il parmense, che copriranno dal Penice (sperando che abbiano ancora qualche soldino per il traferimento...)

RobyOneKenobi ha scritto:
Non credo, non avrebbe senso.
io sono uno dei vari che per infossamento fra le colline riceve meglio Penice che Calenzone,
per me (e per altri) senso l' avrebbe...
per esempio appunto Parma col Calenzone non si raggiunge,
col Penice si (il vantaggio in termini di aumento di copertura non sarebbe solo su Parma)

Parrà assurdo ma anche io son qui che aspetto di ricevere il segnalone di studio1 dal Penice:D Ora lo ricevo dal Calenzone ma mi arriva debole a va a singhiozzo. Sulla stessa frequenza giungono da altre direzioni segnali più forti della stessa emittente che disturbano un segnale già debole di suo. Attendo quindi fiducioso la nuova accensione, quantomeno sarei felice di evitare ulteriori complicazioni all'impianto. Per la rai: 23,26 e 30 mi arrivano a bomba. Purtroppo, senza strumenti professionali e con effetti propagativi in atto, mi è difficile capire cosa stanno combinando i tecnici da quella postazione.

Io spererei che studio1 accendesse anche dal sito della Maresana Bg. E' da novembre che non la vedo più la rai da li si riceve sempre ottimamente

cerchiolino ha scritto:
Parrà assurdo ma anche io son qui che aspetto di ricevere il segnalone di studio1 dal Penice:D Ora lo ricevo dal Calenzone ma mi arriva debole a va a singhiozzo. Sulla stessa frequenza giungono da altre direzioni segnali più forti della stessa emittente che disturbano un segnale già debole di suo. Attendo quindi fiducioso la nuova accensione, quantomeno sarei felice di evitare ulteriori complicazioni all'impianto. Per la rai: 23,26 e 30 mi arrivano a bomba. Purtroppo, senza strumenti professionali e con effetti propagativi in atto, mi è difficile capire cosa stanno combinando i tecnici da quella postazione.
E' incredibile che le tre tv della vicina Cremona (Telecolor, TRS e Studio1) [ps: la piccola Cremona ha piu' tv locali di Parma e dell'odiosa Bologna :D ] dicevo che le tre tv cremonesi non dispongano di una adeguata copertura del loro e mio territorio, Telecolor perche' ha un 29 coperto da Telereggio e 61 coperto da Telecentro, TRS per il 67 di Nuovarete e Studio1 ne ha troppa ma scarsa (Serramazzoni e Venda). Studio1 presenta sovente [fa molto Mike Bongiorno] servizi sulla citta' di Parma e da spazio al locale quotidiano nella rassegna stampa, ma sono tra i pochi a riceverla qui.... Dipende sicuramente dalla conformazione del territorio provinciale, per cui alcuni comuni, come Casalmaggiore, sono ad un tiro di schioppo da Parma

Non avrebbe senso mantenere le 2 postazioni Calenzone-Penice, se decidessero di spostarlo sul Penice ben venga.
Ma dal lato Piemonte c'è Studio 1 Piemonte e se i 2 segnali fossero differenti (non so perché c'è specificato "Piemonte" sul Ronzone) sarebbero uccelli per diabetici per i piemontesi :)

Rilevazioni ore 16 da me con I-Can 1110 TH

UHF 22: P44/Q100/BER: 0.0E-7
UHF 23: P40/Q 68/BER: 1.0E-5
UHF 26:p39/Q100/BER: 4.7E-7
UHF 30:p58/Q100/BER: 0.0E-7
UHF 40: per il momento ancora spento ( :( :( :( :( :( )

I canali a prescindere dai parametri si vedono tutti bene anch enel 26 UHF grazie anche al FEC in uso dalla Rai; se fosse invece 5/6 come per MDS sicuramente il Mux 3 mi darebbe problemi.

Stamane all'alba quando avevo postato anche il 22 mi dava Potenza 58 come il 30.
Ciao! ;)

RobyOneKenobi ha scritto:
Non avrebbe senso mantenere le 2 postazioni Calenzone-Penice, se decidessero di spostarlo sul Penice ben venga.
Ma dal lato Piemonte c'è Studio 1 Piemonte e se i 2 segnali fossero differenti (non so perché c'è specificato "Piemonte" sul Ronzone) sarebbero uccelli per diabetici per i piemontesi :)
ma infatti io avevo inteso che nel caso si faccia questa cosa non rimangono entrambe le postazioni, spostano la fx principale al Penice e via, sarebbe una gran cosa..

Ale912 ha scritto:
Ciao franz1963 :D ,
novità? aggiornamenti? ;)

Saluti da Alessandro.
Ciao Ale; per il momento è sempre uguale come alle 16.
Il 26 è come da quando hanno inziato i lavori; prima era con qualità 100%. Il 30 è tornato come prima dei lavori da stamattina.
Il 22 è sempre ottimo di qualità, più forte di potenza del 23,con potenza che in certi casi tipo stamattina torna come prima dei lavori poi torna come a lavori iniziati, quindi sarà penso in fase di completamento. Il 23 è nettamente calato da mesi.
Il 40 speriamo lo attivino il più presto possibile; dopodomani VOGLIO vedere la nazionale in HD.
Ciao! ;)

Indietro
Alto Basso