cerchiolino
Digital-Forum Master
Mi auguro non quelle delle tvairsilvo ha scritto:Vedremo quali potenze utilizzeranno per l'LTE.![]()

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi auguro non quelle delle tvairsilvo ha scritto:Vedremo quali potenze utilizzeranno per l'LTE.![]()
Franco-59 ha scritto:Ribadisco che mettere in Isofrequenza Valcava con il Penice è una grande C*A*G*A*T*A :
paolo-steel ha scritto:Visto che l'LTE non è una cosa che mi interessa e quindi non ho mai approfondito, chiedo: ma non deve funzionare nei due sensi come per i cellulari?
Franco-59 ha scritto:Ribadisco che mettere in Isofrequenza Valcava con il Penice è una grande C*A*G*A*T*A :
1) la SFN, almeno in questa zona, non funziona
2) i segnali sono entrambi forti e comparabili
3) in funzione di 1 e di 2: qualità ballerina spesso al limite dello squadrettamento e molto dipendente dalle condizioni atmosferiche e di propagazione (fading ecc..)
airsilvo ha scritto:Questo link è molto interessante.
****://www.fracarro.it/download/Notizie/Fracarro_LTE.pdf
Da 500W ÷ 2KW!spinner ha scritto:Azz .. che potenze ! E chi ci rimborsa il danno ?
Ho letto il pdf sul sito della Fracarro,se ho letto bene dovremmo mettere un filtro sull'antenna,se è così poco o tanto che costa chi paga,airsilvo ha scritto:Da 500W ÷ 2KW!![]()
![]()
![]()
A dir poco preoccupante...ci mancava anche il filtro.![]()
thepictors2 ha scritto:Ho letto il pdf sul sito della Fracarro,se ho letto bene dovremmo mettere un filtro sull'antenna,se è così poco o tanto che costa chi paga,sempre noi e i signori che hanno vinto la gara per LTE fanno i soldi sinceramente mi son rotto le b...e,sempre che sia così beninteso.Ciao a tutti
Infatti l'attivazione del Mux 4 Rai dal Penice verrà effettuata con potenza e lobo ridotto solo alla zona ove indispensabile (parte delle prov. di AL e AT) proprio per evitare disturbi a Valcava siccome credo sia da escludere una SFN fra i 2 siti. L'attesa per il 40 è legata infatti sia a motivi burocratici per le autorizzazioni ma anche tecnici, quest'ultimi di 2 tipi: il primo appunto per evitare disturbi a Valcava e l'altro motivo tecnico alla conclusione dei lavori al Penice (lavori che sembrano conclusi per gli irradiamenti verso la Lombardia, ma da completare verso di noi in Piemonte)siccome il vecchio sistema radiante non avrebbe sopportato molto a lungo il Mux 4; queste mie considerazioni sono un riassunto da info di cui si è discusso negli ultimi mesi nei vari post.Franco-59 ha scritto:Ribadisco che mettere in Isofrequenza Valcava con il Penice è una grande C*A*G*A*T*A :
1) la SFN, almeno in questa zona, non funziona
2) i segnali sono entrambi forti e comparabili
3) in funzione di 1 e di 2: qualità ballerina spesso al limite dello squadrettamento e molto dipendente dalle condizioni atmosferiche e di propagazione (fading ecc..)
Il mistero si infittiscefranz1963 ha scritto:Infatti l'attivazione del Mux 4 Rai dal Penice verrà effettuata con potenza e lobo ridotto solo alla zona ove indispensabile (parte delle prov. di AL e AT) proprio per evitare disturbi a Valcava siccome credo sia da escludere una SFN fra i 2 siti. L'attesa per il 40 è legata infatti sia a motivi burocratici per le autorizzazioni ma anche tecnici, quest'ultimi di 2 tipi: il primo appunto per evitare disturbi a Valcava e l'altro motivo tecnico alla conclusione dei lavori al Penice (lavori che sembrano conclusi per gli irradiamenti verso la Lombardia, ma da completare verso di noi in Piemonte)siccome il vecchio sistema radiante non avrebbe sopportato molto a lungo il Mux 4; queste mie considerazioni sono un riassunto da info di cui si è discusso negli ultimi mesi nei vari post.
Ciao!![]()
Ma i lavori mica sono ancora terminati...Franco-59 ha scritto:e poi hanno 23,26 e 30 conciati in questo modo e da quanto leggo non pensano di migliorare la situazione!
Ancora tutto provvisorio, Martedì nuovo tentativo di trasferimento al nuovo "sigaro". Sempre toccando ferro ma mi sa che sta volta...mi sembrano convinti!ale89 ha scritto:Ma i lavori mica sono ancora terminati...![]()