A Montepenice lavori in corso!

Ciao a tutti .
Vi risultano delle micro interruzioni in questi giorni sul Ch 23 da Penice ?

Si in teoria si per il 26 e il 30. Il 22 non era interessato. Il 23 è l'unico che forse è rimasto sulla provvisoria. Il 40 chissà... :lol:

Ma resto dell'idea che la Rai ora si deve impegnare a rendere un po compatibili torino eremo e penice perchè così com'è non va bene... soprattutto per il 26!

Aggiungi anche Valcava e Sempione .. Così come è non va bene per nulla.

Grazie ragazzi per le risposte :)
Ma sta Rai quanto ci mette a sistemare le cose ??:mad:

In queste sere avete anche voi microinterruzioni o disturbi su rai 1-2-3 dal penice (verso Monza) ?

Invece io mi chiedo se la Rai ha fatto qualche modifica al 26 e al 30 nelle ultime settimane... Perchè è da poco più di 1/2 settimane che aggancio sempre il Mux3 Rai. Ovviamente arriva ancora male causa autodistruzione con Torino Eremo però riesco ad agganciarlo cosa che fino a 2 settimane fa non era mai successo.

Contemporaneamente però noto che il 30 non è più performante come prima... Ma questo potrebbe dipendere da altri fattori...
Ricordo che la mia "situazione" è molto particolare però... :)

A proposito dei lavori al Penice... A che punto sono? 'sto benedetto Mux4 arriva???

Vorremmo davvero saperlo! Oltretutto non c'è uno straccio di informazione. Se rai dicesse ufficialmente che non ha intenzione di attivarlo ci si muoverebbe diversamente (Sempre perchè non era necessaria alcuna modifica al puntamento delle antenne come ribadito in occasione degli SO)!, ma chi ne sa qualcosa? Nessuno. E' veramente vergognoso non sapere nulla da oltre due anni.

Vorremmo davvero saperlo! Oltretutto non c'è uno straccio di informazione. Se rai dicesse ufficialmente che non ha intenzione di attivarlo ci si muoverebbe diversamente (Sempre perchè non era necessaria alcuna modifica al puntamento delle antenne come ribadito in occasione degli SO)!, ma chi ne sa qualcosa? Nessuno. E' veramente vergognoso non sapere nulla da oltre due anni.

Direi che il mux 4 dal penice fa la stessa fine del T2 .. al di la del canale 40 bisognerebbe capire che cosa ha intenzione di fare RAI con l'alta definizione. Potrebbe almeno trasmetterla da satellite per iniziare. L'attuale RAI HD è quasi inutile .. visto che alterna i vari RAI e non siu può impostarla come default al posto di RAI UNO. Senza contare che lo stesso canale trasmette ancora i TG non solo in SD ma in 4:3 .. non è pazzesco ??

Direi che il mux 4 dal penice fa la stessa fine del T2 .. al di la del canale 40 bisognerebbe capire che cosa ha intenzione di fare RAI con l'alta definizione. Potrebbe almeno trasmetterla da satellite per iniziare. L'attuale RAI HD è quasi inutile .. visto che alterna i vari RAI e non siu può impostarla come default al posto di RAI UNO. Senza contare che lo stesso canale trasmette ancora i TG non solo in SD ma in 4:3 .. non è pazzesco ??

Non so. Col mux 4 rai dovrebbero quantomeno coprire i capoluoghi di provincia. Al momento attuale ci sono 3 capoluoghi non coperti! Poi si può fare tutto. Ma l'incertezza è peggio di non prendere una decisione, giusta o sbagliata che sia! Sul T2 no comment! Certo che una tale incapacità è proprio titpica di RAI (non che altri mostrino esempi fulgidi!).

E riesumiamo questo thread fantasma!!!!!!

Facciamo una seduta spiritica, magari il Canale 40 si accende per miracolo...!!!
:D:D:D

Cmq scherzi a parte... lasciare una zona cosi' vasta al buio con il 40 per cosi' tanto tempo... mi sembra una gran... xxxx :(

Segnalo solo una cosa: puntando da alloggio molto alto (8 piano) un antennino verso Est... il 40 si prende...: come mai??
Da dove lo aggancia?

Nei miei esperimenti scorsi lo prendevo solo da Eremo, ma puntando ad Ovest!
Da Est mai preso! Invece da 10 gg circa riesco a prenderlo...

Quoto... una zona cosi vasta dovrebbe essere coperta... Facendo conto che prossimamente arriverà anche il Mux5... Ma per la nostra zona? Dubito... :(
Detto ciò come ti ho risposto nell'altro thread potrebbe essere Eremo (di riflesso). E con la potenza con cui trasmettono non mi sorpenderebbe.
Anch'io ricevo (aggancio)... ricevere è una parola grossa :D il Mux4 da Eremo nonostante l'antenna sia puntata verso Penice/Giarolo/Ronzone...

Il problema è che da Eremo trasmettono troppo verso AL Città e di conseguenza la SFN Penice - Eremo fa (lascio a voi capire)... :D

Dunque... la mia situazione (queso fa ben capire quanto faccia schifo la rete Rai Penice-Eremo)...
- Mux1 sul 22. Ok è in SFN e funziona discretamente... Anche se la SFN è al limite e quel che ne comporta almeno nella mia situazione che alcuni decoder come il Thomson DTI 3000 sull'UHF 22 vedano un bel Nessun segnale... :lol:
- Mux1 sul 23. Distrutto da Telecupole da Acqui Terme.
- Mux3 sul 26. Autosdistrutto dal segnale di Eremo e forse anche LaMorra. Risultato? Nessun segnale
- Mux2 sul 30. Autodistrutto dal segnale di Eremo e forse anche LaMorra. Risultato? Aggancio ogni tanto qualcosa al limite...
- Mux4 sul 40. Non attivo da Penice ma mi arriva (aggancio) da Eremo con antenna puntata su Penice.
- Mux5 sul 25. Da Eremo. Mi arriva quasi sempre con antenna puntata su Penice.

E dire che in analogico Rai1,2,3 arrivavano bene... Ok forse un po l'immagine sdoppiata (Rai2) ma poca roba.
Quando nel 2010 ci fu il passaggio fino e Gennaio 2011 il 26 e il 30 arrivavano ottimamente. Poi buio totale. La cavolata che fecero lo sanno solo loro.
E il segnale c'è... non manca... su questo ne sono sicuro ma si autodistrugge! Altro che SFN...

Ultima modifica:
Mettere il 40 dal Penice lasciando Valcava in isofrequenza sarebbe una bestialità che peraltro RAI e altri hanno già fatto e che sarebbe da non ripetere

L'interesse per il 40 almeno dal mio punto di vista personale penso che derivi dal canale Rai HD. Se la Rai dovesse inserire in canali HD magari tutti 3 ipotetici futuri canali HD nel Mux sul Canale 25 (b. IV) non ci sarebbro più problemi con Valcava di isofrequenza in quanto un Mux su un ipotetico 25 ne permetterebbe una configurazione come per il Mux 2 e 3 siccome è in quarta banda nel rispetto del bacino lombardo e con il vantaggio che anche l'Alessandrino avrebbe dal penice i canali rai HD. Ovviamente queste sono solo mie supposizioni e speranze. La realtà con pazienza la vedremo in seguito. Ciao! :)

Indietro
Alto Basso