Bo-Sky-Olo
Digital-Forum Senior Master
zona Nizza Monferrato sul 23 mi segnalano vari squadrettamenti, in impianti che hanno sempre ricevuto senza difficolta quella frequenza.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ale89 ha scritto:Mi fa piacere sentire che non sono l'unico
E quindi ora escludo al 100% i problemi alla mia antenna...
Altro che antennista qui...
ale89 ha scritto:NEWS
L'antenna provvisoria per i lavori ora è attiva su tutti i Mux Rai dal penice... quindi 22,23,26,30
Probabilmente quella sul 23 crea qualche problema in più in alcune zone e il risultato è stato il crollo del segnale... ad alcuni compreso me
Ora i lavori dureranno un po e da quel che mi è stato detto a fine lavori accenderanno anche il Mux4 sul 40. Prima non è stato possibile accenderlo poichè l'antenna non avrebbe retto o comunque a lungo andare avrebbe cauisato problemi...
Quindi chi ha problemi con il 23 ce lo dobbiamo tenere cosi per un po di tempo...
La fonte è Rai Way di Torino...![]()
geppo68 ha scritto:La prendo come una buona notizia.
Domanda da ignorante: cosa vuol dire che i lavori dureranno un po'?
parliamo di giorni, settimane o mesi?
Ora i lavori dureranno un po e da quel che mi è stato detto a fine lavori accenderanno anche il Mux4 sul 40. Prima non è stato possibile accenderlo poichè l'antenna non avrebbe retto o comunque a lungo andare avrebbe cauisato problemi...![]()
Ovviamente la notizia è da prendere con le pinze anche perchè ormai ognuno dice la sua... ma comunque...franz1963 ha scritto:Bene! Buona notizia! Quindi anche considerando la stagione (difficilmente lavoreranno da adesso sino a Marzo compreso) e i giusti tempi per eseguire i lavori magari per gli Europei che dovrebbero iniziare a Giugno, potrebbero completare il tutto e finalmente anche con Rai HD del Mux 4.
Ciao!![]()
Se non ho capito male li i lavori sono durati circa 3 mesi, da metà giugno a metà settembre.lucpip ha scritto:leggi qui e capisci: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=126174
ale89 ha scritto:Ovviamente la notizia è da prendere con le pinze anche perchè ormai ognuno dice la sua... ma comunque...![]()
Prima non è stato possibile accenderlo poichè l'antenna non avrebbe retto o comunque a lungo andare avrebbe causato problemi...
geppo68 ha scritto:Se non ho capito male li i lavori sono durati circa 3 mesi, da metà giugno a metà settembre.
Anche se immagino che dipenda molto dalle "dimensioni" del ripetitore![]()
marcobremb ha scritto:Non avrò problemi vero io che lo ricevo già da valcava ma che ricevo anche montepenice???
Il decoder dovrebbe scegliere quello più forte giusto???
no il decoder è stupido e non sceglie proprio niente (a meno di non avere 2 frequenze diverse) ma legge il segnale somma "composto" dai vari contributi e echi...marcobremb ha scritto:Non avrò problemi vero io che lo ricevo già da valcava ma che ricevo anche montepenice???
Il decoder dovrebbe scegliere quello più forte giusto???
Ho chiesto personalmente Domenica mattina ma mi hanno detto che è ancora tutto fermo al primo step.ale89 ha scritto:@airsilvo Se riesci a informarti come mai del calo "verso sud"![]()
Però il calo c'è stato e mi è stato detto che è per quello... se no il calo di segnale a cosa sarebbe dovuto?airsilvo ha scritto:Ho chiesto personalmente Domenica mattina ma mi hanno detto che è ancora tutto fermo al primo step.
???Raiway Torino cosa dice di Monte Penice???![]()
Non so cosa dire , visto che ho chiesto direttamente a chi...diciamo "partecipa" ai lavori proprio ieri mattina(Domenica).
Probabilmente si riferivano alle intenzioni ...
Fra l'altro in questi giorni di switch-off in Liguria e con queste condizioni meteo penso che Monte Penice sia l'ultimo dei pensieri dei tecnici di Raiway.
P.S.:Scusate per le mie intempestive informazioni ma in questi giorni ho veramente poco tempo per partecipare al forum e purtroppo non penso di avere news per qualche giorno.
Ciao!