A Montepenice lavori in corso!

Si peccato che ieri non è successo nulla (nessuno ha notato variazioni) e quindi è ancora tutto "provvisorio" ;)
Ora tu parli di settimane. Ma se è stato detto da airsilvio (3/4 giorni fa) che erano ancora tutte sul "provvisorio"... ;)

Le diversità che rilevi tu dipenderanno dalla stagione, umidita, condizioni meteo e chi più ne ha più ne metta ;)

Quel che era stato detto sin dall'inizio dei lavori è che ci sarebbe stato un miglioramento di circa 3db se non più con le nuove antenne. E siamo molto lontani da quando eravamo sulle antenne vecchie ma non provvisorie quindi se questo è il miglioramento potevano lasciare le antenne "vecchie" ;)

Quindi molto probabilmente non è successo ancora nulla.
Inoltre ricordo da quel che era stato detto (scritto) che il 22 non è interessato ai lavori. Ma solo il 23,26,30 e il 40 (accensione). Quindi se si notano variazioni al 22 è propagazione o altro... ;)

ale89 ha scritto:
Si peccato che ieri non è successo nulla (nessuno ha notato variazioni) e quindi è ancora tutto "provvisorio" ;)
;)

Ciao, sono andato a cercare i vecchi post, non ricordavo la data. La variazione che poi non è più cambiata c'è stata il giorno 21 maggio e lavori in corso dal 18-19 dello stesso mese.

Un altro famoso post sosteneva che di provvisorio non c'era praticamente più nulla già diversi giorni fa.

Poi io ho notato le variazioni qua a Milano, ma non è detto che in altre zone le stesse fossero rilevabili, magari hanno cambiato la copertura proprio verso il mio qth.

Ma è inutile discuterne ormai, le cose le fanno loro e noi dobbiamo solo "subire" :) nel bene o nel male ..

spinner ha scritto:
Ma è inutile discuterne ormai, le cose le fanno loro e noi dobbiamo solo "subire" :) nel bene o nel male ..
Hai ragione ;) Mi ricordo che era uscita l'ipotesi che potevano aver messo in definitiva solo alcuni lobi di irradiazione...
Non ci resta che aspettare e vedere o meglio saper quel che fanno :D ;)

Comunque da qualche giorno è stato rifatto l'impianto e posso dire che ora come ora ricevo si il 22 (non interessato ai lavori).
Ricevo il 23 con L: 73/75 Q: 76/88
Il 26 e il 30 sono praticamente assenti ;) IL 30 molto spesso aggancia i canali ma niente di seguibile ;)
In conpenso ricevo il 40 (Mux4) sicuramente di riflesso (da lamorra) da Eremo? Da Valcava? ma stabile con L: 62/64 Q: 0/20. Ho paura che però se accenderà il penice i 2 segnali si annulleranno a vicenda :D :(

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Hai ragione ;) Mi ricordo che era uscita l'ipotesi che potevano aver messo in definitiva solo alcuni lobi di irradiazione...
Non ci resta che aspettare e vedere o meglio saper quel che fanno :D ;)

Comunque da qualche giorno è stato rifatto l'impianto e posso dire che ora come ora ricevo si il 22 (non interessato ai lavori).
Ricevo il 23 con L: 73/75 Q: 76/88
Il 26 e il 30 sono praticamente assenti ;) IL 30 molto spesso aggancia i canali ma niente di seguibile ;)
In conpenso ricevo il 40 (Mux4) sicuramente di riflesso (da lamorra) da Eremo? Da Valcava? ma stabile con L: 62/64 Q: 0/20. Ho paura che però se accenderà il penice i 2 segnali si annulleranno a vicenda :D :(

L'unica cose che non smetterò mai di consigliare è di comprare un ricevitore combo come il mio. Io discuto sulla copertura terrestre rai per "sfizio", perchè poi alla fine vedo solo RAI 3 via terra .. :) almeno sulla tv principale. L'altra è tutta dvb-t

ale89 ha scritto:

Verosimilmente farà la fine di 26 e 30... Purtroppo...:icon_rolleyes:

EDIT: tra l'altro, se non erro avevi aperto un 3d in sezione tecnica... Che ne dici di aggiornarci sul tuo impianto?? (che faccia di tola che sono :D)

fatantony ha scritto:
Verosimilmente farà la fine di 26 e 30... Purtroppo...:icon_rolleyes:

EDIT: tra l'altro, se non erro avevi aperto un 3d in sezione tecnica... Che ne dici di aggiornarci sul tuo impianto?? (che faccia di tola che sono :D)
Si ma c'è da dire che se potenziano il 26 e il 30 come tempo fa ho buone speranze di riceverlo ;) Magari con qualche errore ber. Ma devo attendere per avere conferma :D ;)

Per l'altro thread si lo so ed era nelle mie intenzioni ;) Prima volevo fare due foto poi da postare ;) Appena ho un po di tempo faccio tutto ;)

franz1963 ha scritto:
Venerdi 08/06/2012 ore 16:
UHF 22: P44/ Q100 /BER: 0.0E-7
UHF 23: P40/ Q 68/ BER: 1.0E-5
UHF 26:p39/ Q100/ BER: 4.7E-7
UHF 30:p58/ Q100/ BER: 0.0E-7
UHF 40: per il momento ancora spento ( :( :( :( :( :( )
Ciao; autoquoto parte di un mio precedente intervento per vedere le variazioni dei Mux Rai nel mio Decoder.

Adesso ore 12 del 10/06/2012 ho:

UHF 22: P51/Q100/BER: 0.0E-7
UHF 23: P42/Q100/BER: 0.0E-7
UHF 26:p39/Q93/BER: 1.9E-6
UHF 30:p57/Q92/BER: 1.9E-5
Magari influiranno anche umidità e condizioni meteo.
Ciao! ;)

:D Oggi è Domenica e forse tra poco appariranno i chiarimenti di ciò che non è accaduto, vero? Saluti :icon_bounce: Attendo fiducioso!:D

Io posso solo dirvi che se dal Penice andrò avanti a ricevere con questa precarietà insisterò nel condominio per mettere la quarta sulla Maddalena perchè così non si può andare avanti (e la Maddalena qua con l' antenna da interni ha un segnalone che dal Penice me lo segno)

ilguazzo ha scritto:
:D Oggi è Domenica e forse tra poco appariranno i chiarimenti di ciò che non è accaduto, vero? Saluti :icon_bounce: Attendo fiducioso!:D
:D Magari fra le 18 e le 20 soprattutto; contiamoci! :D :lol: :lol:
Comunque spero che da domani ci sino notizie più precise riguardo a questi lavori. :)
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
:D Magari fra le 18 e le 20 soprattutto; contiamoci! :D :lol: :lol:
Comunque spero che da domani ci sino notizie più precise riguardo a questi lavori. :)
Ciao! ;)
Scommetto che un'eventuale risposta potrebbe essere una super****ola. Per quanto mi riguarda se ci sono notizie fondate bene se no si può chiudere qui la discussione. Saluti.

ilguazzo ha scritto:
Scommetto che un'eventuale risposta potrebbe essere una super****ola. Per quanto mi riguarda se ci sono notizie fondate bene se no si può chiudere qui la discussione. Saluti.
Infatti, speriamo che le prossime notizie siano ufficiali e non più solo ufficiose, comunque prima della necessità di chiudere definitivamente la discussione (logicamente saranno i Moderatori a deciderlo) credo bisognerà attendere la conferma effettiva della fine dei lavori.
Ciao! ;)

Tornato ora da mia madre :-(
Sempre stessa situazione da inizio lavori (prima inizio lavori tutti Q. 100% ) ora
23 Q. 100%
26 Q. 30/40%
30 Q. 0/10%
volevo cambiargli antenna e centralino ma prima volevo vedere se a fine lavori ufficiali migliorasse qualcosa.

Dunque le notizie sono queste: I transporder sono tutti sulla nuova antenna ,
le verifiche proseguiranno lunedì e martedì. Per quanto riguarda il mux 4 purtroppo non mi può dare notizie certe ma cercherà di informarmi più precisamente nei prossimi giorni. Fra l'altro lui non partecipa alle rilevazioni essendo impegnato in altre sedi .
Da parte mia resta valido il fatto di informarvi di quello che mi viene riferito ,se poi a qualcuno non va bene e preferisce che il tread venga chiuso ,
no problem!
Ciao e a presto.

airsilvo ha scritto:
Dunque le notizie sono queste: I transporder sono tutti sulla nuova antenna ,
le verifiche proseguiranno lunedì e martedì. Per quanto riguarda il mux 4 purtroppo non mi può dare notizie certe ma cercherà di informarmi più precisamente nei prossimi giorni. Fra l'altro lui non partecipa alle rilevazioni essendo impegnato in altre sedi .
Da parte mia resta valido il fatto di informarvi di quello che mi viene riferito ,se poi a qualcuno non va bene e preferisce che il tread venga chiuso ,
no problem!
Ciao e a presto.
Ciao airsilvo :D ,
ti ringrazio molto per le informazioni che puntualmente ci stai fornendo ;) .
Volevo farti una domanda: ma è normale che i livelli che rilevo adesso (dei ch 26 e 30) siano un bel po' inferiori rispetto ai livelli che rilevavo rispetto a prima dell'inizio dei lavori? La situazione rimarrà così oppure li aumenteranno come prima?
Aggiungo che comunque la visione, dalle mie parti, è ampiamente garantina con questi livelli ;) .

Saluti da Alessandro.

Ale912 ha scritto:
Ciao airsilvo :D ,
ti ringrazio molto per le informazioni che puntualmente ci stai fornendo ;) .
Volevo farti una domanda: ma è normale che i livelli che rilevo adesso (dei ch 26 e 30) siano un bel po' inferiori rispetto ai livelli che rilevavo rispetto a prima dell'inizio dei lavori? La situazione rimarrà così oppure li aumenteranno come prima?
Aggiungo che comunque la visione, dalle mie parti, è ampiamente garantina con questi livelli ;) .

Saluti da Alessandro.
Ciao Ale , vorrei poterti rispondere ma andremmo nel campo delle ipotesi che alla fine sono solo chiacchere...:D

Grazie airsilvo delle tue preziosissime info; speriamo di avere, come hai detto prima, notizie precise sul Mux 4 nei prossimi giorni e che la sua accensione sia appunto al più presto possibile. Ancora grazie!:)
Ciao! ;)

Quindi sono su antenna definitiva? Andiamo bene... non è cambiato nulla da quelle "provvisorie" :lol:
E non solo io... da quel che leggo nessuno ha notato miglioramenti. I segnali arrivavano meglio prima su antenna vecchia... andiamo bene :lol:

Indietro
Alto Basso