A quale offerta Mediaset Premium hai aderito?

A quale offerta Mediaset Premium hai aderito?

• Easy Pay Gallery

Voti: 16 4,0%
  • Easy Pay Calcio

Voti: 39 9,8%
  • Easy Pay Gallery+Calcio

Voti: 71 17,8%
  • Easy Pay Tutto Premium

Voti: 12 3,0%
  • Gallery Ricaricabile fino al 30/06/2010

Voti: 8 2,0%
  • Gallery+Calcio Ricaricabile fino al 30/06/2010

Voti: 51 12,8%
  • Gallery+Fantasy Ricaricabile fino al 30/06/2010

Voti: 2 0,5%
  • Tutto Premium Ricaricabile fino al 30/06/2010

Voti: 13 3,3%
  • Gallery Ricaricabile 4 mesi

Voti: 13 3,3%
  • Gallery+Fantasy Ricaricabile 4 mesi

Voti: 0 0,0%
  • Non ho rinnovato l'abbonamento

Voti: 169 42,5%
  • Gallery + Squadra preferita

Voti: 4 1,0%

• Votanti
    398
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cova ha scritto:
Tu hai seguito troppi sondaggi ultimamente :D

Stai accusando....:lol:

Adesso minimo 30 giorni SENZA NUMERI!!!! :D :D :D

non ja faccio piu', non vedo l'ora che è settembre per parlare dei contenuti....degli abbonamenti non ja faccio piu':lol:

burundz ha scritto:
Francamente non l'avrei mai detto, credo che ancora una volta i "capoccia" del marketing di MP abbiano avuto ragione.

Ah sì! E su quali basi riscontrabili, affermi questo? Dato che non sappiamo nessun dato ufficiale di come stiando andando le cose.

Si, ma secondo la mia personale opinione il 90 percento di quelli che guardano solo ed esclusivamente il calcio ancora non si sono interessati al rinnovo dell'abbonamento, secondo me moltissimi manco si sono resi conto di avere la tessera scaduta ed aspettano l'autunno per porsi il problema...

Tenendo conto che le prime due giornate di campionato si disputano in Agosto e poi c'è subito la pausa nazionale... fino ad almeno almeno metà settembre i normali telespettatori non si abboneranno...

Voglio vedere chi a settembre saprà rinunciare alle sirene del calcio visto comodamente in tv davanti alla poltona....

Facciamo questo sondaggio il 15 settembre e poi vediamo come sceeeeende la percentuale di quelli che sono tornati indietro alla radiolina o a vedere la partita al bar....

burundz ha scritto:
Il verbo "credere" ti dice qualcosa? :eusa_naughty:

Sì, è un verbo ambiguo perchè si può "credere" anche senza avere elementi certi, ma soltanto per un proprio convicimento personale, come appunto accade per la fede religiosa o politica. Per cui si può credere a prescindere da un riscontro oggettivo dei fatti. Mi piace di più chi pensa e ragiona con la sua testa analizzando i fatti reali ed oggettivi piuttosto chi crede per partito preso. E a volte, anche i dati oggettivi vanno sviscerati, perchè potrebbero non essere un'esatta e reale rappresentazione dei fatti.

EliseO ha scritto:
Ah sì! E su quali basi riscontrabili, affermi questo? Dato che non sappiamo nessun dato ufficiale di come stiando andando le cose.

Straquoto! ;)

Leggo con stupore che il marketing di Mediaset Premium ha avuto ragione, che non c'è stata la fuga annunciata (da chi?), che la situazione è identica allo scorso anno, ecc... :eusa_think: :doubt:
Ma in base a quali dati? Se parliamo di utenti del forum mi piacerebbe poter vedere il sondaggio dello scorso anno. Non avete un link? Mi piacerebbe conoscere, per esempio, il numero dei votanti. Io, per citarne uno, l'anno scorso non avevo votato.
Se invece proiettate il sondaggio a tutti i clienti italiani allora dobbiamo metterci d'accordo: o accettate i dati per quello che sono, ho li aumentate-diminuite a piacere. Io in questo momento leggo: Non ho rinnovato l'abbonamento: 48%. :eusa_think:
Poi, si sa, i numeri si possono rivoltare e leggere in un modo e al suo opposto (i politici dopo le elezioni insegnano...) ;)

Da parte mia posso confermare che non ho rinnovato l'abbonamento e RESISTERO' fino a quando le prepagate non torneranno a prezzi accettabili! :icon_cool:

marcoel ha scritto:
Non ho rinnovato l'abbonamento: 48%. :eusa_think:

calcola che hanno votato NO sicuramente anche quelli che NON FANNO L'ABBONAMENTO, non che hanno disdetto (cioè i clienti che quest'anno potevano essere NUOVI clienti MP).

quindi, oltre a tutte le attenuanti di quel NO (le ho scritte 200 volte:D ), non sono nemmeno tutte disdette....;)

ma il sondaggio dell'anno scorso dov'è finito, non si riesce più a trovare?

non credo sia possibile riprenderlo, comunque Supernino ha detto che è finito come questo , piu' o meno una 40% aveva detto no... ;)

cercate bene sul forum :D

comunque i risultati li ho già messi in questo 3d...

Ci sono tre sondaggi "vecchi", uno è questo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=55555
ma è posto in modo diverso e non è proprio paragonabile; quel sondaggio era stato fatto a fine maggio, un mese prima di conoscere le offerte ed i prezzi (anzi in quel periodo giravano indiscrezioni di prezzi molto elevati), in molti hanno votato che non erano soddisfatti, ma poi hanno rinnovato visti i nuovi contenuti e prezzi. Nonostante ciò quella percentuale è comunque migliore del 10% rispetto a quella attuale.

Il secondo sondaggio, come segnalato da aladino79, è questo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=57229
questo è già più simile e paragonabile, il 22% ha detto che non aderirà a nessuna offerta, mentre il 5% di frastornati alla fine ha rinnovato (c'ero anch'io in quel gruppo).
Poi c'è un 25% che ha detto che era comunque disposto ad abbonarsi, secondo me moltissimi di questi hanno aderito a qualche offerta (in parte avranno fatto l'abbonamento ed in parte le ricaricabili), infatti è gente che voleva vedere il calcio, ed alla fine anche se il pacchetto ricaricabile solo calcio non è uscito, ha aderito ad altre opzioni (al calcio non riescono a rinunciare ;)).
Ciò è in parte mostrato da questo sondaggio successivo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=60843
Nel 3° sondaggio infatti aumenta la percentuale di abbonati easy-pay rispetto a ricaricabile, questi derivano necessariamente da quelli che avevano detto di non abbonarsi nel 2° sondaggio. Secondo me alla fine quindi la percentuale è di "non abbonati" dell'anno scorso non è superiore al 30 (al massimo 35%).

Anche nel sondaggio di quest'anno ci saranno sicuramente una parte di utenti che ha votato "non ho rinnovato" che poi si abboneranno, ma secondo me saranno molti di meno, non scenderanno sotto il 40%. Dico questo perché quest'anno non c'è quella parte di utenti che l'anno scorso facevano parte del 25%, che alla fine ha fatto il passaggio verso easy-pay o accettato l'idea di acquistare il pacchetto gallery+calcio, ed una volta fatto il passo non c'è motivo per cui quest'anno dovrebbero avere gli stessi dubbi dell'anno scorso.

Poi sono stime e considerazioni mie, nei prossimi mesi vedremo ;)

Ultima modifica:
aladino79 ha scritto:

demetrius ha scritto:
Il secondo sondaggio, come segnalato da aladino79, è questo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=57229
questo è già più simile e paragonabile, il 22% ha detto che non aderirà a nessuna offerta, mentre il 5% di frastornati alla fine ha rinnovato (c'ero anch'io in quel gruppo).
Poi c'è un 25% che ha detto che era comunque disposto ad abbonarsi, secondo me moltissimi di questi hanno aderito a qualche offerta (in parte avranno fatto l'abbonamento ed in parte le ricaricabili), infatti è gente che voleva vedere il calcio, ed alla fine anche se il pacchetto ricaricabile solo calcio non è uscito, ha aderito ad altre opzioni (al calcio non riescono a rinunciare ;)).
Ciò è in parte mostrato da questo sondaggio successivo:

Io l'anno scorso votai l'opzione mi abbonerò esclusivamente se ci sarà solo calcio per prepagata.
Poi a fatica sono riuscito a digerire il fatto di dover spedere 50 euro in + rispetto all'anno precedente per avere anche quell'obrobrio di gallery e mi sono abbonato al pachetto calcio+gallery a 179 euro.
Se l'anno passato alla fine ho aderito all'offerta è perchè comunque veniva offerto qualcosa in +, anche se l'aumento era considerevole.
Quest'anno non mi aspettavo nuovi aumenti o al massimo, visto l'inserimento di 2 nuovi canali (contro gli 8 dell'anno precedente), anche questi piuttosto scadenti, un aumento di una ventina di euro, per arrivare a 199 euro quindi.
E' proprio per questo motivo che quest'anno non rinnoverò un bel niente e in futuro, quando potrò permettermelo, passerò a sky.
Un aumento del 50% (90 euro!!!!) è inconcepibile e vergognoso

Ultima modifica:
berserk80it ha scritto:
Io l'anno scorso votai l'opzione mi abbonerò esclusivamente se ci sarà solo calcio per prepagata.
Poi a fatica sono riuscito a digerire il fatto di dover spedere 50 euro in + rispetto all'anno precedente per avere anche quell'obrobrio di gallery e mi sono abbonato al pachetto calcio+gallery a 179 euro.
Se l'anno passato alla fine ho aderito all'offerta è perchè comunque veniva offerto qualcosa in +, anche se l'aumento era considerevole.
Quest'anno non mi aspettavo nuovi aumenti o al massimo, visto l'inserimento di 2 nuovi canali (contro gli 8 dell'anno precedente), anche questi piuttosto scadenti, un aumento di una ventina di euro, per arrivare a 199 euro quindi.
E' proprio per questo motivo che quest'anno non rinnoverò un bel niente e in futuro, quando potrò permettermelo, passerò a sky.
Un aumento del 50% (90 euro!!!!) è inconcepibile e vergognoso

Non capisco una cosa....se non ti piaceva Gallery l'anno scorso (e non ti piace neanche quest'anno).....e considerato che l'aumento per la ricaricabile è elevato per il 2009/2010......perchè non hai fatto SOLOCALCIO in easypay???

Aumento per il solocalcio rispetto al 2008 è di 4€ al mese, non avevi Gallery in mezzo ai piedi e tutto sommato l'aumento rispetto all'anno prima è ancora accettabile, visto l'adeguamento IVA, una Coppa Europea in più, e anticipi/posticipi in HD.

A volte mi sembra che si voglia spendere di più per poi gridare al furto...

cova ha scritto:
Non capisco una cosa....se non ti piaceva Gallery l'anno scorso (e non ti piace neanche quest'anno).....e considerato che l'aumento per la ricaricabile è elevato per il 2009/2010......perchè non hai fatto SOLOCALCIO in easypay???
quoto e straquoto :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso