A quale offerta Mediaset Premium hai aderito?

A quale offerta Mediaset Premium hai aderito?

• Easy Pay Gallery

Voti: 16 4,0%
  • Easy Pay Calcio

Voti: 39 9,8%
  • Easy Pay Gallery+Calcio

Voti: 71 17,8%
  • Easy Pay Tutto Premium

Voti: 12 3,0%
  • Gallery Ricaricabile fino al 30/06/2010

Voti: 8 2,0%
  • Gallery+Calcio Ricaricabile fino al 30/06/2010

Voti: 51 12,8%
  • Gallery+Fantasy Ricaricabile fino al 30/06/2010

Voti: 2 0,5%
  • Tutto Premium Ricaricabile fino al 30/06/2010

Voti: 13 3,3%
  • Gallery Ricaricabile 4 mesi

Voti: 13 3,3%
  • Gallery+Fantasy Ricaricabile 4 mesi

Voti: 0 0,0%
  • Non ho rinnovato l'abbonamento

Voti: 169 42,5%
  • Gallery + Squadra preferita

Voti: 4 1,0%

• Votanti
    398
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EliseO ha scritto:
Sì, è un verbo ambiguo perchè si può "credere" anche senza avere elementi certi, ma soltanto per un proprio convicimento personale
Esatto, il mio convincimento PERSONALE è che i capoccia del marketing Mediaset abbiano visto giusto.

EliseO ha scritto:
Mi piace di più chi pensa e ragiona con la sua testa analizzando i fatti reali ed oggettivi piuttosto chi crede per partito preso
Di oggettivo e reale nella vita c'è solo una cosa...

burundz ha scritto:
Esatto, il mio convincimento PERSONALE è che i capoccia del marketing Mediaset abbiano visto giusto.

Appunto, è un tuo convincimento personale e basta.
Io sono personalmente convinto che abbiano sbagliato molto.

EliseO ha scritto:
Appunto, è un tuo convincimento personale e basta.
Io sono personalmente convinto che abbiano sbagliato molto.

tu dici che hanno sbagliato molto, per me non è cosi.

Quest'anno hanno praticamente COSTRETTO la gente (alzando i prezzi delle prepagate) ad abbonarsi con EasyPay,
eppure, invece del crollo verticale come molti si aspettavano, il 60% si è riabbonata senza fà una piega ed il 35-40%
della gente ha COMUNQUE accettato EASYPAY FIN DA SUBITO legandosi con un CONTRATTO a Mediaset Premium....
.....qualcun altro lo farà A BREVE ...altri tra qualche settimana....e molti altri il prossimo anno.....

Poi ci sarà chi dice "bye bye premium" o "io non accettero' mai easypay" ... daccordo, tante belle parole, ma alla fine ... tra 2, massimo 3 anni avranno SOLO abbonati FISSI.

chiamali "fessi che hanno sbagliato molto"... :5eek:

Ultima modifica:
ciao fabio ma come fai ad esprimere certe cifre 60 per cento di qua 35-40 per cento di la' se fosse cosi non ci sarebbero problemi o almeno uno rimane l inattedibilita' dei sondaggi del forum quindi inutili farli... e poi vedere uno che gioisce perche si scende sotto il 48 mi sa che hai qualche paranoia nei confronti MP

fabio656 ha scritto:
tu dici che hanno sbagliato molto, per me non è cosi.

Quest'anno hanno praticamente COSTRETTO la gente (alzando i prezzi delle prepagate) ad abbonarsi con EasyPay,
eppure, invece del crollo verticale come molti si aspettavano, il 60% si è riabbonata senza fà una piega ed il 35-40%
della gente ha COMUNQUE accettato EASYPAY FIN DA SUBITO legandosi con un CONTRATTO a Mediaset Premium....
.....qualcun altro lo farà A BREVE ...altri tra qualche settimana....e molti altri il prossimo anno.....

Quindi, in sostanza il tasso di rinnovo è del 100%, se non di più.
Quindi il sondaggio è sbagliato completamente. Allora, meglio non farli più.
E poi, se la vedrà mediaset, se ha azzaccato le sue strategie oppure no. Tanto a noi, in fondo, che ce ne frega.

berserk80it ha scritto:
Io l'anno scorso votai l'opzione mi abbonerò esclusivamente se ci sarà solo calcio per prepagata.
Poi a fatica sono riuscito a digerire il fatto di dover spedere 50 euro in + rispetto all'anno precedente per avere anche quell'obrobrio di gallery e mi sono abbonato al pachetto calcio+gallery a 179 euro.
Se l'anno passato alla fine ho aderito all'offerta è perchè comunque veniva offerto qualcosa in +, anche se l'aumento era considerevole.
Quest'anno non mi aspettavo nuovi aumenti o al massimo, visto l'inserimento di 2 nuovi canali (contro gli 8 dell'anno precedente), anche questi piuttosto scadenti, un aumento di una ventina di euro, per arrivare a 199 euro quindi.
le tue parole, sono una conferma alla correttezza delle mie ipotesi... quel 25% alla fine l'anno scorso si è abbonato, quindi il tasso di non abbonati era inferiore al 30%, contro il 50% di quest'anno.

@fabio656
stiamo analizzando questo che accade adesso in confronto allo stesso periodo dell'anno scorso (e relativamente a questo forum), quello che accadrà tra 3 o 6 mesi, o tra 1-2-3 anni è un'altra questione.
Anche se quest'anno diminuissero gli abbonati, di certo Mediaset Premium non sarà un fallimento a lungo termine (soprattutto a switch-off completato), ma il raggiungimento del break-even sarebbe rimandato ancora una volta.

cova ha scritto:
Non capisco una cosa....se non ti piaceva Gallery l'anno scorso (e non ti piace neanche quest'anno).....e considerato che l'aumento per la ricaricabile è elevato per il 2009/2010......perchè non hai fatto SOLOCALCIO in easypay???

Aumento per il solocalcio rispetto al 2008 è di 4€ al mese, non avevi Gallery in mezzo ai piedi e tutto sommato l'aumento rispetto all'anno prima è ancora accettabile, visto l'adeguamento IVA, una Coppa Europea in più, e anticipi/posticipi in HD.

A volte mi sembra che si voglia spendere di più per poi gridare al furto...

fabio656 ha scritto:
quoto e straquoto :)

L'ho spiegato più volte che non ho nessuno c/c o carta di credito o simili e tanto meno li voglio fare, almeno che non riesca a trovare lavoro nel qual caso forse ci penserei, e comunque non mi piace sottoscrivere abbonamenti con rinnovo tacito, con disdetta tramite raccomandata ecc ecc.
A me piaceva MP perchè ti dava la possibilità di comprarti un anno di calcio e basta....poi è arrivato gallery e le prime delusioni...ora gli aumenti stratosferici...la serietà e il rispetto del cliente e delle promesse fatte agli stessi clienti non sono il punto forte di mediaset

demetrius ha scritto:
le tue parole, sono una conferma alla correttezza delle mie ipotesi... quel 25% alla fine l'anno scorso si è abbonato, quindi il tasso di non abbonati era inferiore al 30%, contro il 50% di quest'anno.

@fabio656
stiamo analizzando questo che accade adesso in confronto allo stesso periodo dell'anno scorso (e relativamente a questo forum), quello che accadrà tra 3 o 6 mesi, o tra 1-2-3 anni è un'altra questione.
Anche se quest'anno diminuissero gli abbonati, di certo Mediaset Premium non sarà un fallimento a lungo termine (soprattutto a switch-off completato), ma il raggiungimento del break-even sarebbe rimandato ancora una volta.

esattamente...secondo me lo scorso anno molti alla fine hanno comprato l'offerta gallery + calcio come ho fatto io, anche per testare la qualità (a mio modesto parere pessima) di gallery.
quest'anno spero e credo che le cose vadano diversamente

Resta il fatto che chi ha fatto easy pay o la prepagata paga sempre lo stesso...solo la differenza che pagando 20€ al mese nn te ne accorgi...
Ma se vi fate i conti sono gli stessi soldi...più o meno
Perciò hanno mandato lo sconto a tutti quelli che non volevano passare ad Easy Pay..e volevano la Prepagata

in questo modo Gallery+Calcio Prepagata costa per Entrambi 230€
(sconto di 39 euro)

Gallery+Calcio easy pay = 19.90x 12 mesi + 9€ attivazione =247.8€

Anzi addirittura Easy Pay costa di più....solo che paghi a rate!

Alla fine Easy Pay non conviene più di tanto...

fabio656 ha scritto:
... il 60% si è riabbonata senza fà una piega ed il 35-40%

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
60% + 35-40% = 95-100%! :5eek:
Io, che RESISTO e sono ancora convintamente un ex-cliente di Premium sono stato calcolato nelle tue percentuali?
Io rispetto l'opinione di tutti, ma forse questa volta hai un po' esagerato... ;)
E, te lo dico con simpatia, la tua difesa ad oltranza e il tuo tifo per Mediaset Premium è troppo evidente per considerarti obiettivo (su questo argomento). ;)

Intanto io spero che tanti come me non cedano e continuino nell'opera di boicottaggio per avere prezzi di prepagata a livelli accettabili e onesti. Anche perchè, diciamolo pure, vista la programmazione di Mediaset Premium di questa estate, resistere non sarà poi tutta sta fatica... :D

berserk80it ha scritto:
L'ho spiegato più volte che non ho nessuno c/c o carta di credito o simili e tanto meno li voglio fare, almeno che non riesca a trovare lavoro nel qual caso forse ci penserei, e comunque non mi piace sottoscrivere abbonamenti con rinnovo tacito, con disdetta tramite raccomandata ecc ecc.
A me piaceva MP perchè ti dava la possibilità di comprarti un anno di calcio e basta....poi è arrivato gallery e le prime delusioni...ora gli aumenti stratosferici...la serietà e il rispetto del cliente e delle promesse fatte agli stessi clienti non sono il punto forte di mediaset

Permettimi ma continuo a non capire il reale motivo....anzi, ho capito che è tutto legato al fatto che mp è passata da ppview a paytv.
Non si tratta di rispetto o altro....non ci riduciamo a fare demagogia.

Hanno cambiato strategia, sono passati da ppview a paytv e non è affatto una mancanza di rispetto per i clienti. E' un cambio di strategia di vendita, senza sotterfugi o contro le leggi. Poi può piacere o no...ma non c'è nessuna promessa infranta.

Ancora adesso si può comprare un anno di calcio....e la disdetta non è tutta sta tragedia....è una lettera.

non esistono solo conti correnti o carte di credito....esiste anche la postepay che costa 5€ di pratica iniziale e basta. Per 6 anni ;)

il Tacito rinnovo è usato da decenni per forniture di servizi come luce, telefono, etc....eppure non ho mai visto grandi casini per queste cose da parte degli utenti...

Sempre ovviamente IMHO ;) . E' giusto esprimere liberamente le proprie opinioni.....ed essendo opinioni non devono necessariamente essere la verità...comprese le mie ;)

cova ha scritto:
Permettimi ma continuo a non capire il reale motivo....anzi, ho capito che è tutto legato al fatto che mp è passata da ppview a paytv.
Non si tratta di rispetto o altro....non ci riduciamo a fare demagogia.

Hanno cambiato strategia, sono passati da ppview a paytv e non è affatto una mancanza di rispetto per i clienti. E' un cambio di strategia di vendita, senza sotterfugi o contro le leggi. Poi può piacere o no...ma non c'è nessuna promessa infranta.

Ancora adesso si può comprare un anno di calcio....e la disdetta non è tutta sta tragedia....è una lettera.

non esistono solo conti correnti o carte di credito....esiste anche la postepay che costa 5€ di pratica iniziale e basta. Per 6 anni ;)

il Tacito rinnovo è usato da decenni per forniture di servizi come luce, telefono, etc....eppure non ho mai visto grandi casini per queste cose da parte degli utenti...

Sempre ovviamente IMHO ;) . E' giusto esprimere liberamente le proprie opinioni.....ed essendo opinioni non devono necessariamente essere la verità...comprese le mie ;)

Sicuramente Premium ha infranto il suo assunto iniziale: paghi solo quello che vedi.
La strategia è cambiata perchè tanto con gli s.o. imminenti tutti saranno boccaloni e accetteranno di pagare cifre sempre più alte per un prodotto oltremisura scadente calcio a parte.
Io credo che se uno accettasse di passare da PPV PAYTV dovrebbe farsi sky che offre in proporzione molto, ma molto, ma molto di più di MP.
Anzi, questo dovrebbe essere il momento per sky di tagliare un po' i prezzi o cmq di non aumentarli di continuo: lottando su piani diversi, Pay (sky) ppv (mediaset) c'era competizione. Lottando sullo stesso piano (pay), se sky è intelligente ha tutte le armi per spazzare via mediaset dal mercato.
A maggior ragione che è notizia fresca fresca che Sky ha battuto mediaset nella raccolta pubblicitaria e sta rimontando anche la rai.

E' solo la mia idea, ma se oggi dovessi decidere di fare un abbonamento pay, preferirei mettermi sky pagando una 15ina di euro in più al mese (non parlo del full, è chiaro) ma nella consapevolezza dell'hd, di un segnale ottimo, di una quantità (fin dai pacchetti base) estremamente più grande di canali, più tutti quelli esteri.
Il PPV di mediaset non lo considero nemmeno perchè lo ritengo un insulto agli ex abbonati (90 euro in più...ASSURDO!).

Da quì il mio non rinnovare, da quì il mio passaggio a dahlia.

wesker1985 ha scritto:
Sicuramente Premium ha infranto il suo assunto iniziale: paghi solo quello che vedi.
La strategia è cambiata perchè tanto con gli s.o. imminenti tutti saranno boccaloni e accetteranno di pagare cifre sempre più alte per un prodotto oltremisura scadente calcio a parte.
Io credo che se uno accettasse di passare da PPV PAYTV dovrebbe farsi sky che offre in proporzione molto, ma molto, ma molto di più di MP.
Anzi, questo dovrebbe essere il momento per sky di tagliare un po' i prezzi o cmq di non aumentarli di continuo: lottando su piani diversi, Pay (sky) ppv (mediaset) c'era competizione. Lottando sullo stesso piano (pay), se sky è intelligente ha tutte le armi per spazzare via mediaset dal mercato.
A maggior ragione che è notizia fresca fresca che Sky ha battuto mediaset nella raccolta pubblicitaria e sta rimontando anche la rai.

E' solo la mia idea, ma se oggi dovessi decidere di fare un abbonamento pay, preferirei mettermi sky pagando una 15ina di euro in più al mese (non parlo del full, è chiaro) ma nella consapevolezza dell'hd, di un segnale ottimo, di una quantità (fin dai pacchetti base) estremamente più grande di canali, più tutti quelli esteri.
Il PPV di mediaset non lo considero nemmeno perchè lo ritengo un insulto agli ex abbonati (90 euro in più...ASSURDO!).

Da quì il mio non rinnovare, da quì il mio passaggio a dahlia.

Sono d'accordo con te !

perfettamente daccordo con wesker.
C'è da aggiungere che sky sta proponendo un'offerta hd che è unica al mondo a prezzi ragionevoli.
Nonostante tutto essendo stato ex sky ed ex mp, per via dei prezzi sono passato a dhalia e prima la7 e da 3 anni a questa parte i prezzi sono rimasti sempre uguali.

Dahlia va bene sono per chi è tifoso delle squadre che copre, altrimenti secondo me non basta

stessa cosa vale per mp.
Il problema è che il prezzo è troppo sproporzionato per quello che offre in più di dhalia.
C'è anche da dire che mp avendo un bacino d'utenza più ampio potrebbe fare dei prezzi più competitivi ed attirare più clienti, ed invece ogni anno aumenta.

EliseO ha scritto:
Quindi, in sostanza il tasso di rinnovo è del 100%, se non di più.

marcoel ha scritto:
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
60% + 35-40% = 95-100%! :5eek:
ragazzi, un po di elasticità mentale, anche se il concetto non era scritto in italiano perfetto, penso che era evidente
che intendevo che il 60% HA RINNOVATO tra cui il 35-40% ha scelto easypay..:icon_rolleyes:

deficente si, ma non fino a sto punto... :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso