A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tutto giusto però?

Quello che leggo dai vostri commenti è giusto,è in tal senso vorrei fare una mia considerazione. E' cioè la scelta di non andare via satellite è si è scelto la piattaforma del digitale terrestre è perchè intorno a esso gira un mondo di bussines non indifferente dagli antennisti ai produttori di antenne è vari accessori ai produttori di ponti radio trasmettitori ecc. poi c'è anche un interesse personale della pay tv. Ecco perchè secondo me la convenienza è stata tale scelta, però ciò doveva garantire l'utente finale è non è stato fatto.;)

Il problema del "sud" non libero per tutte le abitazioni è un falso problema.
Non è che col digitale terrestre tutti abbiamo la nostra antenna sul balcone, esistono anche gli impianti centralizzati satellitari, fare tante prese per ogni abitazione sarebbe stato più costoso ma si spende una volta.

Astrix ha scritto:
Sul costo contenuto dell'affitto, ci sono ogni giorno centinaia di squallide piccole emittenti di televendite 24h su HotBird che ne sono una conferma. Non potrebbero certo trasmettere lì se i costi fossero proibitivi.
Però va considerato che i canaletti italiani di cui parli trasmettono a qualità infima, con bitrate piuttosto bassi: dai 1500kbps scendendo anche fino 500kbps!... per cui suppongo che pagheranno costi di banda molto piu contenuti, circa 1/2 .. 1/5, rispetto a un canale trasmetto decentemente.
I canali regionali decenti si contano su una mano... tanto per fare esempi: Telenova, Romauno, ABChannel... ma cmq sono di qualita scadente rispetto alla versione terrestre in quanto troppo compressi sul sat, per pagar meno spazio suppongo...
Il tuo ragionamento lo condivido, se ci si limita ai canali regionali importanti e che hanno piu possibilità... sarebbe gia ottima cosa. Ma come si vede, invece di andare in questa direzione, vanno sotto l'ala Sky (Telelombardia, Telenorba, Antenna 3 nordest...) :doubt:

Ultima modifica:
all news e cielo ha scritto:
al termine dello switch off in alcune zone d'Italia persistono problemi di ricezione e all'interno mancano molti canali, ricordando l'anno scorso credo sia stato l'anno '' d'oro'' di tivusat perchè sono entrati molti canali importanti sulla piattaforma satellitare.

sono entrati

mediaset extra
italia 2
tgcom 24
hse 24
rtl 102.5
virgin radio
san marino tv

maremma channel
toscana channel
nhk
rt doc

uscite

k2
Frisbee

maremma channel
toscana channel

una saldo di 9 canali in più rispetto al 2010

quest'anno non è entrato nessun canale.

si presume che entri MTV ma non ci credo.
con la fine dello switch off mancano

La7d
MTV
MTV music
cartoonito
for you

per dmax, frisbee, k2, sportitalia 1 e 2,giallo, arturo per il momento non entreranno

coming soon tv e cielo non ci spererei.

peccato che tivusat sia un bel progetto buttato in parte come figlio di nessuno:crybaby2: :crybaby2:

in realtà con tessera sky scaduta molti dei canali elencati se vedono per conto mio mi basterebbe che tvsat un giorno avesse gli sportitalia
certo tutto questo con decoder non ufficiale tvsat, ma con costo dimezzato hai quasi tutti i canali del dtt su parabola;)

niko79 ha scritto:
in realtà con tessera sky scaduta molti dei canali elencati se vedono per conto mio mi basterebbe che tvsat un giorno avesse gli sportitalia
certo tutto questo con decoder non ufficiale tvsat, ma con costo dimezzato hai quasi tutti i canali del dtt su parabola;)
Però è una cosa non molto "pulita" (e non mi riferisco ai decoder non ufficiali, che anzi fungono anche molto meglio di quelli ufficiali per quanto mi riguarda)... ...perche la scheda andrebbe restituita alla pay-tv, oppure, chi non la possiede, dovrebbe acquistarla da chi le vende... e non è legale venderla... Senza contare che la tessera potrebbe sempre venir disattivata del tutto...

S7efano ha scritto:
Però va considerato che i canaletti italiani di cui parli trasmettono a qualità infima, con bitrate piuttosto bassi
se per questo non è che sul dtt trasmettano a una qualità molto maggiore eh... siamo lì.

Facciamo un bel riepilogo su tutti e dico tutti i canali nazionali presenti sul digitale terrestre e quelli che poi di fatto sono anche via satellite e su TivùSat:

Rai:
Rai 1
Rai 2
Rai 3
Rai 4
Rai 5
Rai Premium
Rai Movie
Rai yoyo
Rai Gulp
Rai Scuola
Rai Storia
Rai Sport 1
Rai Sport 2
Rai HD
TV2000

Arturo (Presente sul satellite ma solo su SKY)

TivùItalia:
Wedding TV
Rete Italia (AB Channel)

Mediaset:
Rete4 (Non in 16:9)
Canale5 (Non in 16:9)
Italia1 (Non in 16:9)

Iris
TGCOM24
La 5
Mediaset Extra
Mediaset Italia Due
Boing
Cartoonito (Non è presente ne sul satellite e quindi neanche su TivùSat)
For You (Non è presente ne sul satellite e quindi neanche su TivùSat)

RETE4 HD ?
CANALE5 HD ?
ITALIA1 HD ?

ClassTV MSNBC (Presente su TivùSat ma con qualitù orribile)
Coming Soon Television (Non è presente ne sul satellite e quindi neanche su TivùSat)

TIMB:
LA7
MTV (Presente sul satellite ma al momento solo su SKY)
LA7D (Non è presente ne sul satellite e quindi neanche su TivùSat)
MTV MUSIC (Presente sul satellite ma solo su SKY)

Real Time
DMAX (Presente sul satellite ma solo su SKY)
K2 (Presente sul satellite ma solo su SKY)
frisbee (Presente sul satellite ma solo su SKY)
GIALLO (Non è presente ne sul satellite e quindi neanche su TivùSat)

QVC
HSE24
Padre Pio TV
Sportitalia (Presente sul satellite ma solo su SKY)
Sportitalia 2 (Presente sul satellite ma solo su SKY)
Sportitalia 24 (Non è presente ne sul satellite e quindi neanche su TivùSat)

RTL 102.5 TV
VERO (Non è presente ne sul satellite e quindi neanche su TivùSat)
Doc-U (Non è presente ne sul satellite e quindi neanche su TivùSat)
Super! (Presente sul satellite ma solo su SKY)
LA7 HD (Prossimamente arriverà su TivùSat e Sky)

La7ondemand
CUBOVISION

ReteA:
DEEJAY TV
cielo (Presente sul satellite ma solo su SKY)
POKERItalia 24
WingaTV (Non è presente ne sul satellite e quindi neanche su TivùSat)
DEEJAY TV+1 (Non è presente ne sul satellite e quindi neanche su TivùSat)
Repubblica TV (Non è presente ne sul satellite e quindi neanche su TivùSat)
RadioItalia TV (Non è presente ne sul satellite e quindi neanche su TivùSat)
RadioCapitalTiVù (Non è presente ne sul satellite e quindi neanche su TivùSat)

Europa7:
iLIKE.TV

Canali di terzi ospitati su Mux Locali:
Virginradio TV
Super tennis (Sul dtt è in SD. Sul satellite solo in HD)
Telemarket
Telemarket 2 - Telemarket - For you
Nuvolari
Canale Acqua (Non è presente ne sul satellite e quindi neanche su TivùSat)
playme (Non è presente ne sul satellite e quindi neanche su TivùSat)
AUTO TV (Non è presente ne sul satellite e quindi neanche su TivùSat)
ABC (Non è presente ne sul satellite e quindi neanche su TivùSat)
Channel-24 (Non è presente ne sul satellite e quindi neanche su TivùSat)
GTV - Gioca TV (Non è presente ne sul satellite e quindi neanche su TivùSat)

Altri canali semi nazionali:
7Gold (Non è presente ne sul satellite e quindi neanche su TivùSat)
Odeon 24
CANALE ITALIA 83
CANALE ITALIA 84
RETE CAPRI (Non è presente ne sul satellite e quindi neanche su TivùSat)

Di mezzo a questa lista sono presenti anche canali che comunque nonostante non abbiano LCN TivùSat siano comunque fta e perfettamente visibili.
La cosa comunque che viene all'occhio è che TIMB e ReteA siano messi malissimo.
Ok che i canali sono di terzi (la maggiorparte) e quindi discovery, switchovermedia, e altri editori e così via...
Però appunto mancano sul sat e su TivùSat

Molti poi sono solo su sky e non su TivùSat. E questo fa ancor più rabbia...

PS: Satellite = Hotbird in questo caso :D ;)

Ultima modifica:
Comunque è inaccettabile ed è un controsenso che molti canali free sul digitale terrestre, sul satellite invece siano a pagamento, certo i soldi di sky gli fanno comodo...certo che tivusat comunque non incentiva i canali ad entrare nella piattaforma

Ale, ottimo... solo un piccolo appunto... :D specificherei che ti riferisci a Hotbird. Altrimenti si incappa in satellite=Hotbird :icon_twisted:
Facciamo un bel riepilogo su tutti e dico tutti i canali nazionali presenti sul digitale terrestre e quelli che poi di fatto sono anche via satellite e su TivùSat
Se no ad esempio sull' Express AM44, Retecapri c'è ... ;)

S7efano ha scritto:
Ale, ottimo... solo un piccolo appunto... :D specificherei che ti riferisci a Hotbird. Altrimenti si incappa in satellite=Hotbird :icon_twisted:

Se no ad esempio sull' Express AM44, Retecapri c'è ... ;)
Beh si hai fatto bene a specificarlo ;) Però poichè si parlava di TivùSat ovviamente mi riferivo al satellite Hotbird :D ;)

ale89 ha scritto:
Super tennis (Sul satellite solo la versione in HD)
Così sembra che sul dtt abbiano anche la versione HD, invece è via sat solo HD e via dtt solo SD (anche se il logo è HD pure nella SD... ) ;)

PS. Aggiungerei 7 Gold nei semi-nazionali... ;)

S7efano ha scritto:
anche se il logo è HD pure nella SD...
non mi risulta, il logo di Supertennis sul terrestre è giusto, senza la dicitura HD, almeno da me.

Astrix ha scritto:
non mi risulta, il lgo di Supertennis sul terrestre è giusto, senza la dicitura HD, almeno da me.
Io non ricevo il DTT, ma in casa di qualche amico con zapper certamente terrestre, l'ho visto col logo... Mi pare di averlo letto anche qui sul forum :)
Può darsi che ora han corretto. O magari alcuni mux locali ricevono il canale in HD da Hotbird e altri da altra fonte...

7 luglio, i tre generalisti Mediaset ancora in letterbox, alla faccia dello switchoff :mad:
ma fino a quando ancora????

ma l'emissione di Mediaset non ha una mail, o qualcuno ha un contatto Twitter dove poter protestare? Sinceramente la trovo una presa per i fondelli per gli utenti tivusat.

Gladiator87 ha scritto:
Comunque è inaccettabile ed è un controsenso che molti canali free sul digitale terrestre, sul satellite invece siano a pagamento, certo i soldi di sky gli fanno comodo...certo che tivusat comunque non incentiva i canali ad entrare nella piattaforma

Ed è secondo me scandaloso che un canale gratuito sul dtt come PrimoCanale sia a pagamento su sky, sia perché ci si deve abbonarti a sky sia perché si deve avere il pacchetto news, che non è regalato ...
Va bene che pecunia non olet, ma cribbio, nemmeno fossero la CNN o AlJazeera ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso