A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ZWOBOT ha scritto:
Qualche appunto direi che va fatto.

I canali test della Rai sono i tre principali in bassa risoluzione. Non si può dire che sono canali mancanti.
La7 HD ed i finti HD di Telecom per ora non sono nazionali, per cui mancano sul satellite, ma anche sul DTT.
E poi tutti i canali dati di Telecom, suvvia...
E Vero, Vero Cult, Cinquantacinque (medesimo canale) messi per far apparire la lista più lunga, come se già non lo fosse comunque.
Mi sembra che le analisi di quell'utente siano sempre e comunque viziate e tendenziose...al limite del trolleggio. Inutile discutere sotto queste premesse.

Un grazie a TIVUSAT che ci ha permesso di avere soluzioni in situazioni impossibili

BillyClay ha scritto:
Mi sembra che le analisi di quell'utente siano sempre e comunque viziate e tendenziose...al limite del trolleggio. Inutile discutere sotto queste premesse.
tutto questo solo perché mi sono permesso di fare un semplice riepilogo dei canali mancanti, tanto per restare in tema con la discussione???? Ma si può sapere che cosa vuoi da me? :mad:

Vuoi pure gli ambitissimi canali di ReteCapri...? :badgrin:

P.S.: Discovery World tecnicamente non è mancante, visto che è pay... :D (e nascosto in uno dei 4 transponder oscuri di Mediaset)

Kamioka Go ha scritto:
tutto questo solo perché mi sono permesso di fare un semplice riepilogo dei canali mancanti, tanto per restare in tema con la discussione???? Ma si può sapere che cosa vuoi da me? :mad:
un po' di obiettività

peppechennedy ha scritto:
...Mediaset (Cartoonito,For you,HD) e Telecom (La 7,Mtv,La 7D)

Quoto... il post, quelli sono gli effettivi canali che mancano, sarebbe un successo gia' se arrivasse MTV - La7D - Cartonito - Italia1HD.
Concordo in toto per il resto con ZWOBOT.
Beeh in effetti come suggerisce Bono978 Digital Sat potrebbe andare a sentire che vento tira...da quelle parti.

Z.K.;)

BillyClay ha scritto:
ti hanno già risposto più persone...leggi!
e cosa ti fa pensare che non abbia letto? A me pare però che sei tu che hai un'antipatia personale nei miei confronti, e non capisco francamente perché.

Kamioka, così è troppo... ;)
Come ha fatto notare Zwobot, molti di quelli in rosso o sono doppioni o non sono veri e propri canali tv.
Così è come darsi la zappa sui piedi...

Kamioka Go ha scritto:
e cosa ti fa pensare che non abbia letto? A me pare però che sei tu che hai un'antipatia personale nei miei confronti, e non capisco francamente perché.

Perchè ti rendi antipatico, e più una persona è seria e porta argomenti, più tu la aggredisci, sarebbe ora di finirla, stai stufando gli utenti del forum, e stai rendendo questo thread illeggibile e noioso, ripeti sempre le stesse cose in una campagna sfrenata contro TivuSat.
Finiamola qui per cortesia.

quella lista è pretestuosa, poi dice che uno che non deve fargli notare che esagera...

Ma come si fa a desiderare davvero i canali di Retecapri, che sono IL NULLA, o ad evidenziare in rosso Test Raiuno, Test Raidue, Test Raitre, MUX MEDIASET 5, MUX MEDIASET 6 (son canali, questi?) o i canali di dati che oltretutto in ben pochi riescono ad utilizzare (se li utilizzano) come Più Servizi e i vari On Demand di La7 e Mtv?
E come si fa ad aggiungere tanto per allungare la lista: Focus, evidenziato due volte, Vero Cult e Cinquantacinque che non sono altro che la replica di Vero tout court? poi tutti i canali HD di La7, La7D, Mtv e Mtv music che ci sono solo in Sardegna o Discovery World che è un canale di Mediaset premium?

E poi ci si meraviglia che altri utenti parlano di poca obiettività o di esagerazione? :doubt: :icon_rolleyes: Non riesco neanche a credere che si possa essere seri nel rivendicare certi canali sinceramente... mi sembra un atteggiamento ai limiti del trolleggio.

Beh, Retecapri per quanto odiosa e indesiderabile, è nazionale... Se tivusat dovesse essere veramente il "DTT FTA via sat " (brutta espressione), dovrebbe essere presente anche tale canale.

quello che vorrei chiedere a chi invoca ReteCapri et similia e/o Winga e/o canali di televendite come For You è: ma voi siete interessati ai CONTENUTI (leggasi film, serie, documentari) o solo ai loghini delle reti sul vostro televisore? Perché davvero a volte mi sembra che alcuni ci tengano solo a far la collezione dei canali sul proprio televisore senza essere interessati poi a guardarli. E dato che una protesta ci potrebbe pure stare, quello che molti non capiscono è che invalidano la protesta inserendo richieste assurde di canali che nessuno può credere che poi sarebbero realmente visti. Come si può prendere sul serio una protesta che esige, tra gli altri canali, uno di televendite? Ma ci/vi rendiamo/rendete conto?

Anche questa storia dei canali nazionali o locali su tivùsat direi che sarebbe ora di disambiguarla: anche in questo caso Tivùsat, così come non ha mai detto di avere tutti i canali DTT via sat (perché sarebbe impossibile una cosa del genere), non ha neanche mai detto che avrebbe avuto anche solo tutti i canali nazionali, così come al contrario potrebbe benissimo ospitare singole emittenti locali qualora lo volessero. In questo thread noto che c'è stato un gran parlare, così tanto che certe idee di alcuni utenti, solo per il fatto d'essere state ripetute mille volte, le si è ritenute ad un certo punto acquisite come dati di fatto. Ecco perché ribadisco la mia idea che bisognerebbe calmare i bollenti spiriti di qualcuno...

@Astrix
Costringi a ripetermi, cosa che ti da fastidio...
A me Tivusat va benissimo così com'è. Mi basta che sia solo Rai-mediaset-timb (mi aspetto che arrivino solo i canali mancanti di questi, ovvero Foryou, Cartoonito, Mtv, La7d, canali che probabilmente non guarderò mai, men che meno gli altri mancanti).

Però detto questo Tivusat non è chiaro cosa sia, da come si presenta... è poco chiara su cosa sia... non è ben definita per come si "pone" ...ed è criticabile.
Astrix" ha scritto:
Tivùsat così come non ha mai detto di avere tutti i canali DTT via sat (come detto, sarebbe impossibile), non ha neanche mai detto che avrebbe avuto anche solo tutti i canali nazionali, così come al contrario potrebbe benissimo ospitare singole emittenti locali qualora lo volessero.
Questo come gia detto , ti ripeto, non è vero: negli spot e nel sito fa intendere tutti i canali gratuiti del DTT, basta darci un'occhiata.
Astrix ha scritto:
quello che vorrei chiedere a chi invoca ReteCapri et similia e/o Winga e/o canali di televendite come For You è: ma voi siete interessati ai CONTENUTI

Astrix ha scritto:
Ecco perché ribadisco la mia idea che bisognerebbe calmare i bollenti spiriti di qualcuno...
Per favore non raggruppare come spesso fai la gente senza far capire a chi ti riferisci di preciso, sii più preciso. Anche questo non è un bel modo di fare, perche costringi la gente a ripetersi (cosa che non ti piace)per far capire come la si pensa esattamente e non essere messo impropriamente nel tuo "qualcuno", "voi..." ecc. Se ti riferivi anche a me su Retecapri, ti ho risposto ;)

@ kamioka la tua sembra ormai una crociata personale nei confronti di tivùsat, sono d'accordo che se ci fossero anche gli altri canali sarebbe bello ma...
Io hò sempre ribadito che tivùsat è comunque un ottimo servizio per tutti quelli che sono coperti male o che non sono affatto coperti dal dtt, c'è chi riceve in certe vallate solo il mux 1 rai e grazie a tivùsat gli si riempie il mondo di canali quali rai 4, 5, italia 2 etc. che non vedrebbero.
Ma c'è anche ci riceve tutti i mux ma... la sera vedono la tivù a scacchi (vedi problemi diffusi in tutta italia sopratuto di propagazione estiva), e che grazie a tivusat dispone di un segnale stabile.
Quanti utenti che non sanno che esiste tivùsat, con tutti i problemi del dtt passerebbero volentieri al sat rinunciando a 200 e più canali?
E non dimentichiamo tutti gli emigranti in giro per l'Europa, che possono vedersi un po d'Italia come se fossero a casa loro. ;)

No, servirebbe ad evitare che gli stranieri guardino trasmissioni italiane, non che gli italiani all'estero non guardino le trasmissioni italiane...

388 ha scritto:
No, servirebbe ad evitare che gli stranieri guardino trasmissioni italiane, non che gli italiani all'estero non guardino le trasmissioni italiane...

no ... a dire il vero .. i programmi Rai e Mediaset, che vengono "criptati" sul satellite, vengono criptati proprio perchè non hanno i diritti per trasmettere all'estero .... ecco a cosa serve la codifica tivusat .. per decriptarli ;)

per intenderci ... quando la Rai criptava gli Europei sul satellite, non è che lo faceva per fare un dispetto ai possessori di Decoder Sky, o agli stranieri .... lo faceva perchè non aveva i diritti per trasmettere fuori dal territorio italiano, quindi sul satellite li ha oscurati, con tessera tivusat, però si potevano vedere ... ;)

ps: ma poi perchè dovrebbero vietare agli stranieri di guardare trasmissioni italiane? :D conosco un sacco di stranieri che risiedono in italia ... e guardano la tv italiana

maxreloaded ha scritto:
per intenderci ... quando la Rai criptava gli Europei sul satellite, non è che lo faceva per fare un dispetto ai possessori di Decoder Sky .... lo faceva perchè non aveva i diritti per trasmettere fuori dal territorio italiano, quindi sul satellite li ha oscurati, con tessera tivusat, però si potevano vedere ... ;)
Non vale per tutti i programmi criptati di tivusat. Per certi programmi, sia Rai che Mediaset non può essere questo il motivo. Per esempio Rai Premium, sono tutte fiction di cui hanno i diritti, essendo auto-produzioni Rai mandate in chiaro sui tre canali Rai, eppure sono tutte criptate. Forum su Canale 5 viene criptato, e non è per problemi di diritti visto che è autoprodotto (tra l'altro nella sessione che va in onda su Rete 4 è in chiaro).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso