A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Direct-To-Home

E con il DTH? Intendo Direct-To-Home?
E' la prima volta che lo leggo, ma ho trovato questo:
The DTH (Direct To Home) service is basically a digital satellite service that provides satellite television programming directly to subscribers home anywhere in the country. Since it employs wireless technology, the television programs are transmitted to the subscriber’s television directly from the satellite. This service does not involve the usage of cables and any other wiring infrastructure.

A DTH network comprises of a broadcasting centre, satellites, encoders, multiplexers, DTH receivers and others.A DTH service provider is required to lease Ku-band transponders from the satellite. The function of encoder is to convert the audio, video and data signals into the digital signals. These digital signals are then mixed by multiplexer. On the receiving end at user home, the set up includes a small Dish Antenna and Set-Top Boxes which decode these signals and convert them back to audio, video and data signals.

Quindi mi pare di capire che si riferisce al concetto di televisione satellitare come la conosciamo,
senza altro riferimento né positivo né negativo a codifiche o criptazioni o altri concetti estranei a quella sigla.

Se poi lui nel discorso ci ha aggiunto la parola inglese "free"
probabielmte non si spenderanno soldi per vederla,
ma non mi pare che sia esclusa la eventuale crittazione FreeToView con tessera tipo quella di tivùSat...

Ultima modifica:
Volevi dire FTV? :)

DTH infatti non vuol dire necessariamente "in chiaro" (FTA); e anche "free" non vuol dire necessariamente "in chiaro", ma "gratuito".

Con DTH via satellite, si intende che l'emissione è destinata direttamente all'utente finale tramite parabola. In altre parole che non si tratta di un "ponte di trasferimento", o almeno non solo. Ad esempio i canali Rai1,2,3 su Hotbird (almeno ai tempi che erano sulla 11766), sono stati per anni con duplice scopo: sia DTH per un'utenza europea (non specificatamente italiana) che "di servizio" come backup per alimentare i ripetitori terrestri (ai tempi dell'analogico).

Ultima modifica:
Fanno una scelta coraggiosa come Supertennis solo HD, ma lì almeno è veramente in HD.

C'è attesa, la loro volontà di aprisi sul sat anche per il resto è il dato migliore

Ho fatto fare un analisi con Transedit, e secondo la misurazione bitrate i primi 4 canali che a mio parere sono pronti a partire sono LT TV1, LT TV2, LT TV3 e LT TV4...

LT TV1: 2.29 MB/s
LT TV2: 2.29 MB/s
LT TV3: 2.28 MB/s
LT TV4: 2.29 MB/s

Chissà se i nuovi canali saranno FTA o FTV, certo spero che siano FTA così visibile senza ricorrere a Tivusat ma anche con un normale decoder satellitare.

Ma perchè dovrebbero essere in mpeg-4? :D Mi sfugge qualcosa? Se han parlato di tivusat, e non di Sky, a maggior ragione è ipotizzabile che poi il tp torni in DVB-S :) (considera anche che di tivusat non c'è nessun canale su tp in dvb-s2, nemmeno gli HD per quanto ne sappiamo è detto che andranno in DVB-S2... visto che sulla 11662 nemmeno ci sono più i test)e quindi niente decoder cosiddetti "HD", e quindi pure niente MPEG-4.

Ovviamente mi baso su com'è attualmente la frequenza (e da tempo).... cioè in DVB-S2.
Se tornerà in DVB-S sarà un'altro discorso... ma per come stanno le cose adesso stare in MPEG-2 su una frequenza DVB-S2 lo trovo uno spreco di banda e quindi di soldi per l'affitto di banda... tutto qui... ;)
Se poi la frequenza tornerà in DVB-S è un altro discorso... ma non ci sono notizie in merito... :) ;)

Ah ho capito... si vero è uno spreco in senso di spazio certamente ;).. ma al contempo sarebbe comunque uno spreco (anche se in tal caso non in senso di spazio ma di opportunità) anche non essere in HD (mettiamo pure upscalato), visto che i decoder SD sarebbero comunque tagliati fuori dalla visione... Cioè in sintesi bisogna avere per forza un decoder "HD" per dei canali SD (nemmeno HD upscalato) è questo che stona un po' in ogni caso secondo me... per questo auspico che torni il tp in DVB-S... se vogliono andare su tivusat a tutti gli effetti, se no così non ha senso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso