A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I diritti per il sat ce li ha Sky....

quindi:
- mediaset non può trasmettere i suoi canali a pagamento sul Sat
- sky non può trasmettere i suoi canali a pagamento sul Dtt

è inutile doverlo ripetere continuamente

Questa è la situazione attuale. Le cose potrebbero cambiare nel futuro

Ma poi questo vale solo per il calcio o anche per il cinema?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mi pare evidente da anni che non vogliono incoraggiare la visione del sat, infatti l'hd veicolorebbe la fruizione del sat a vantaggio di sky. Questo è il vero nocciolo della questione.
Una politica nata purtroppo dal momento in cui hanno puntato su dtt facendolo passare come sostituto dell'analogico.

Ammetto che può essere effettivamente l'unica motivazione che gli impone di non progredire e anche se seguisse l'esempio Rai sui 19 quindi non sarebbe un compromesso sufficiente a garantirle di non aver avvantaggiato qualcuno :eusa_think:

In LCN è il Telepace sd?
Telepace HD o CTV HD in questi giorni ha trasmesso qualcosa oltre alla "webcam"?

Si TelePace in SD... inoltre al momento ho visto solo schermate fisse su TelePace HD, probabilmente domenica ci sarà qualcosa da vedere su TelePace/CTV HD ;)

Su Telepace HD ehm CTV HD và in onda la programmazione appunto di CTV. Quindi nei giorni scorsi sono stati trasmessi vari appuntamenti del Papa che poi ha ritrasmesso Telepace SD (senza logo) come accade sempre, Rai 1, Rai 1 HD; TV2000 e cosi via... ;)

Si TelePace in SD... inoltre al momento ho visto solo schermate fisse su TelePace HD, probabilmente domenica ci sarà qualcosa da vedere su TelePace/CTV HD ;)

No, la sera della vigilia trasmettevano la stessa cosa di rai 1 ovvero la messa di Natale e c'era anche l'audio (con voce diversa dal giornalista rai ) ma ho notato che l'audio era piuttosto basso per essere un canale hd, anzi era piu' basso di un canale sd in media.

Comunque le immagini erano le stesse di rai 1

No, la sera della vigilia trasmettevano la stessa cosa di rai 1 ovvero la messa di Natale e c'era anche l'audio (con voce diversa dal giornalista rai ) ma ho notato che l'audio era piuttosto basso per essere un canale hd, anzi era piu' basso di un canale sd in media.

Comunque le immagini erano le stesse di rai 1

Io non ho potuto verificare personalmente perché non ero a casa, grazie :)

Ma poi questo vale solo per il calcio o anche per il cinema?

In teoria sul satellite potrebbero trasmette tutti canali: serie tv, doc e cinema ad eccezione di Disney.

Il vero problema, oltre a trasmettere un'offerta ridotta senza il calcio, è che se Premium sbarcasse sul satellite allora anche Sky potrebbe sbarcare sul digitale; non penso che Mediaset voglia avere Sky sul digitale terrestre.

Certamente, dipende da cosa vorranno fare su Astra e probabilmente partiranno da li...:smileinbox:

Z.K.;)
Se non hanno i diritti per il calcio sul satellite, non cambia niente se trasmettono sul 13 est o sul 19 est.

Per quando riguarda i canali in chiaro; Mediaset ha spazio in abbondanza sul 13 est, gli basta converite in DVB-S2 una sua frequenza dove potrebbe trasmettere, come fa Sky, ben 6 canali in HD (es. Canale 5, Italia 1, Rete 4, Iris, TopCrimeLa5, Italia1).

Non vedo il motivo per complicarsi la vita andando sul 19 est, solo una minima parte di italiani vorrà aggiornare il proprio impianto satellitare senza contare il problema dei condomini.

Mi pare evidente da anni che non vogliono incoraggiare la visione del sat, infatti l'hd veicolorebbe la fruizione del sat a vantaggio di sky. Questo è il vero nocciolo della questione.
Una politica nata purtroppo dal momento in cui hanno puntato su dtt facendolo passare come sostituto dell'analogico.
Se vogliono l'hd su tivusat lo accendono anche domani che è natale.
Mediaset non vuole favorire il satellite rispetto al digitale terrestre sopratutto per gli interessi che ha in EI Tower.

... Se non hanno i diritti per il calcio sul satellite, non cambia niente se trasmettono sul 13 est o sul 19 est....

Ora non li hanno i diritti... ma... tra un anno chissa'...??? Cambia... cambia passare di la' eccome se cambia, minimo prendono utenza pay che ha perso e sta perdendo il 13E, non aspettano altro, proprio perche' il terrestre come sappiamo ha i suoi limiti, e se la gente paga vuole anche vedere cio' che ha pagato. Molta gente non apre un abbonamento proprio perchè in alcune zone Premiun non arriva proprio, e se arriva saltuariamente ha problemi. Quindi veicolare dal satellite copre subito quelle falle. Ma vedremo un po' ... che succede, le sorprese non mancheranno.

Z.K.;)

Ora non li hanno i diritti... ma... tra un anno chissa'...??? Cambia... cambia passare di la' eccome se cambia, minimo prendono utenza pay che ha perso e sta perdendo il 13E, non aspettano altro, proprio perche' il terrestre come sappiamo ha i suoi limiti, e se la gente paga vuole anche vedere cio' che ha pagato. Molta gente non apre un abbonamento proprio perchè in alcune zone Premiun non arriva proprio, e se arriva saltuariamente ha problemi. Quindi veicolare dal satellite copre subito quelle falle. Ma vedremo un po' ... che succede, le sorprese non mancheranno.

Z.K.;)

state facendo discorsi fantascentifici.
Fra pochi mesi si decideranno i diritti calcistici per il prossimo triennio e quindi tutto sarà bloccato

Ma io mi chiedo questo: forse che i 3 canali rai HD sono arrivati su astra perchè un bouquet italiano prenderà quel satellite per il futuro ??? Io non ci credevo a mediaset premium ma visto che non sarebbe su Hotbird 13° non puo' essere in concorrenza diretta con Sky...o allora sky andrà su Astra ??? Che cosa bolle in pentola ???? Che ne pensate ??

la sera della vigilia trasmettevano la stessa cosa di rai 1 ovvero la messa di Natale
e c'era anche l'audio (con voce diversa dal giornalista rai )
Se si parla di TelepaceHD (i quote precedenti sono un tanto confusionari),
la notte della messa di Natale ha trasmesso la messa con audio ambientale,
non mi ricordo di aver sentito nessun cronista raccontante, sul canale HD.

a memoria, potrei sbagliarmi ma non mi sembra...

Ma io mi chiedo questo: forse che i 3 canali rai HD sono arrivati su astra perchè un bouquet italiano prenderà quel satellite per il futuro ??? Io non ci credevo a mediaset premium ma visto che non sarebbe su Hotbird 13° non puo' essere in concorrenza diretta con Sky...o allora sky andrà su Astra ??? Che cosa bolle in pentola ???? Che ne pensate ??
Magari Sky si levasse dai piedi... mi prenderei una sbornia...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Anche se Mediaset Premium non potrebbe trasmettere sui 13°E, ma sui 19.2°E sarebbe gradito e chi lo vorrebbe vedere si installerà il monoblocco, l'unico inconveniente è per chi ha gli impianti centralizzati.

Per quando riguarda i canali in chiaro; Mediaset ha spazio in abbondanza sul 13 est, gli basta converite in DVB-S2 una sua frequenza dove potrebbe trasmettere, come fa Sky, ben 6 canali in HD (es. Canale 5, Italia 1, Rete 4, Iris, TopCrimeLa5, Italia1).

Non vedo il motivo per complicarsi la vita andando sul 19 est, solo una minima parte di italiani vorrà aggiornare il proprio impianto satellitare senza contare il problema dei condomini.

Mediaset potrebbe convertire una delle due frequenze clone (11432 e 11919) ed usarle per i canali HD. Forse il limite sta che prima vorrebbe ampliare i punti terrestri per il ch38 ( per non pagare più l'affitto della banda ad altri e riportare tutta la sua offerta nei suoi mux) e successivamente in un click far partire anche i canali HD su sat.
Ho appena notato che il futuro mux MEDIASET3 è alimentato dalla 12606 (in multistream col mux dfree) su Eutelsat 5 West A.

Ma per ricevere anche astra, anche se si parla di impianti condominiali, non basterebbe mettere un LBN con due occhi?

Ma per ricevere anche astra, anche se si parla di impianti condominiali, non basterebbe mettere un LBN con due occhi?

Si, basterebbe il doppio LNB. Ma credo che il 90% di questi impianti ha il 13°E. Ma credo che gli antennisti dovrebbero aggiornarsi e in una futura installazione degli impianti centralizzati è meglio mettere il dual-feed.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso