A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda, se c'è qualcuno in grado di rispondere, la Rai aveva annunciato che assieme Rai HD 1, 2 e 3 ci sarebbe stato un Rai Sport in HD su TivùSat. Ma a tutt'oggi non ci sono notizie in merito, c'è chi sa di più?

Sent from my iPad using Tapatalk

Una domanda, se c'è qualcuno in grado di rispondere, la Rai aveva annunciato che assieme Rai HD 1, 2 e 3 ci sarebbe stato un Rai Sport in HD su TivùSat. Ma a tutt'oggi non ci sono notizie in merito, c'è chi sa di più?

Sent from my iPad using Tapatalk
Come correte! Ad arrivare alla fine arriverà ma al momento manca una data precisa

Ho editato, però c'era un Test Channel. Io ce l'ho ancora memorizzato. Facendo la scansione non si trova più.

Beh, meglio di niente :D Non mi sono marcolupizzato :lol: ;) ma se si andasse verso un "incentivo" del dual-feed con Astra non mi dispiacerebbe ;) e un canale in esclusiva solo su Astra sarebbe un inizio. Ormai su Hotbird cosa c'è di interessante? Solo i nostri italiani... in mezzo a un'infinità di canali arabi... forse sarebbe più logico voler ricevere anche (non solo) un po' più canali dei paesi europei.

Scusa Stefano, sarà l'ora tarda e forse mi sto rin********ndo, ma di che canale stiamo parlando? E a quale si riferiva Euplio?
-_-
P.s. non vedo di buon occhio un eventuale Dual feed...temo che avrei problemi con i decoder in mio possesso..

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Scusa Stefano, sarà l'ora tarda e forse mi sto rin********ndo, ma di che canale stiamo parlando? E a quale si riferiva Euplio?
-_-
Parlavano di Rai Sport HD. Oltre ai tre Rai HD generalisti, all'annuncio della loro partenza avevano parlato anche di Rai Sport HD, ovvero un mix di Rai Sport 1 e 2(un po come succedeva con Rai HD che faceva vedere uno dei 3 generalisti a seconda dell'evento HD "importante") ;)
Su Astra ci sono i 3 Rai HD su una frequenza "RAI". Oltre a questi c'era un "test channel", quindi presumibilmente un quarto canale HD in arrivo (?) e ho pensato che magari era quello sportivo... Ma ovviamente figurati se lo mettono su Astra e in esclusiva. Io però, sarò impopolare, ma sarei stato contento (per il ragionamento che facevo su), del resto in SD comunque si vedono i due canali sportivi(certo fanno pena attualmente dovrebbero portarli comunque almeno a full SD!...come sul terrestre).

-_-
P.s. non vedo di buon occhio un eventuale Dual feed...temo che avrei problemi con i decoder in mio possesso..

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Ciao Kamioka Go, non sapendo le tue conoscenze in merito al montaggio dell'antenna SAT, posso solo affermare che installare un Dual Feed non comporta null'altro che aggiungere un LNB al lato (Non ricordo se DX o SX) di quello già esistente, la taratura dell'antenna rimane invariata, poi mettere il DISEQ (Credo si chiami così) e attivare/configurare tramite decoder (Se lo si vuole naturalmente dato che non è mica obbligatorio farlo) "A" per un satellite e "B" per l'altro non voglio insegnare nulla sia chiaro, pertanto se sai già chiedo scusa sperando che possa essere utile ad altri.
:hello:
P.S. Se per l'aggiunta dell'LNB bisogna chiamare un tecnico per vari motivi è chiaro che l'unica variante sia il costo :) nel mio caso ho fatto tutto da me salendo sul tetto di casa a costo zero.

P.S. Se per l'aggiunta dell'LNB bisogna chiamare un tecnico per vari motivi è chiaro che l'unica variante sia il costo :) nel mio caso ho fatto tutto da me salendo sul tetto di casa a costo zero.
Ti ringrazio per le delucidazioni, io purtroppo ci capisco poco e niente di installazione parabole :icon_redface:
però quella che ho me l'ha montata mio fratello pur non essendo un professionista iscritto all'albo, e funziona benissimo, tant'è che ho livelli di potenza e qualità eccellenti.
Piuttosto, non so se i miei decoder gestirebbero bene il dual feed. Ho un Humax HD5400S e un orrendo TS9000. :)

Perchè la Rai in HD è anche su Astra? Quindi se arriverà su Hotbird arriverà anche su Astra... ;)
io non mi preoccupo finché fanno 1+1. Anche se a dir la verità, una totale migrazione su Astra non dovrebbe causarmi grandi problemi, come ho già avuto modo di spiegare, perché per mia fortuna vivo in una casa indipendente e faccio come mi pare. Ma resto del parere che per i condomini è un'altra storia..

piuttosto, non può essere che decidano di usare Astra come ponte? Perdonate l'ignoranza se ho chiesto una fesseria :icon_redface:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso