A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Adesso che il Mediaset 3 è apposto, Mediaset può farsi avanti e accendere i 3 HD! :eusa_wall:

Non è ancora apposto, mancano da attivare alcune postazioni, come spegnere successivamente i provvisori.
Sicuramente mediaset lo spazio ce l'ha, basta vedere che su hotbird ha due frequenze "clone" che servono i mux terrestri.

Magari stanno semplicemente "attivando il CH38" e nello stesso tempo riconfigurando il MUX MEDIASET 2 E MEDIASET 4 per ricevere o dalla 11919 o 11432 così liberando una frequenza su hotbird, che potrebbero impiegarla per i canali HD. Questo naturalmente è un mio modo di vedere la cosa.

Ed inoltre dopo quanto ha fatto LT MULTIMEDIA che è partita in 5 accusando Sky e cosa del genere, ora sta perdendo pezzi strada facendo, mediaset quindi vorrebbe evitare ciò.

Ultima modifica:
Non penso che chi si è occupato dell'acquisto dei diritti sportivi sia lo stesso che pianifica copertura e metodi di trasmissione dei canali. Hai ragione però quando affermi che per Mediaset è sempre stato vitale il terrestre (analogico prima e digitale poi), anche perché hanno una rete molto buona che evidentemente vogliono sfruttare e valorizzare al massimo :)

Non penso che chi si è occupato dell'acquisto dei diritti sportivi sia lo stesso che pianifica copertura e metodi di trasmissione dei canali. Hai ragione però quando affermi che per Mediaset è sempre stato vitale il terrestre (analogico prima e digitale poi), anche perché hanno una rete molto buona che evidentemente vogliono sfruttare e valorizzare al massimo :)

Molti fanno il confronto con la RAI ma vi ricordo che la Rai percepisce una somma annuale definita canone. E poi per quanto riguarda il DVB-T, il MUX RAI 5 non è mica attivo in tutta Italia. Mediaset invece il CH38 l'ha attivato di "ritardo" ma ha già coperto buona parte del territorio italiano.

Hai ragione, proprio in quanto pubblica la Rai deve cercare di essere presente in maniera più o meno equilibrata su tutte le piattaforme, mentre un'azienda privata ha la libertà di scegliere di puntare lì dove ritiene di avere maggiori interessi. Ovviamente per gli spettatori sarebbe ideale che tutti gli operatori avessero un approccio neutro verso tutte le piattaforme, ma non sempre va in questa maniera.

L'unica cosa che continuo a non capire la doppia frequenza in multistream su HotBird

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Certo strutturalmente le capacità le ha, ma credo che fin che potrà eviterà ; perché darsi la zappa sui piedi ?
Dal mio punto di vista non credo sia "una zappa sui piedi", poiché sarebbero tre canali HD FTA in più su cui veicolare la pubblicità.
Ma non ne capisco di marketing, quindi sicuramente mi sbaglio.
(ed egoisticamente parlando non me ne frega una ceppa visto che li vedo benissimo sul DTT :D ).

In un certo senso ti sei risposto da solo, ma quello che intendo per " zappa sui piedi " ,come molti in questo Forum sanno è riferito a: incrementare utenza dal Satellite corrisponde ad agevolare il diretto concorrente .
Per la pubblicità i canali Sd sul Tv Sat gia svolgono efficentemente questa funzione

In un certo senso ti sei risposto da solo, ma quello che intendo per " zappa sui piedi " ,come molti in questo Forum sanno è riferito a: incrementare utenza dal Satellite corrisponde ad agevolare il diretto concorrente .
Per la pubblicità i canali Sd sul Tv Sat gia svolgono efficentemente questa funzione
e in che modo?????
Sono o non sono canali del DTT esattamente come gli altri? Se la risposta è sì, non c'è NEANCHE UN MOTIVO che giustifichi la loro assenza su TivùSat.

e la 7 HD che fine ha fatto ???? doveva arrivare prima della fine del 2013 !!!! Ma stanno aspettando il nuovo governo tutti quanti o cosa ???

Riguardo La7 HD il buon caro 3750 potrebbe avere notizie in merito... Ovviamente siamo quasi a marzo e l'HD su TivùSat direi che scarseggia... ovviamente non ci si può aspettare una mega offerta in HD, ma magari quelli del digitale terrestre non sarebbe male se andassero su TivùSat...

L'unica cosa che continuo a non capire la doppia frequenza in multistream su HotBird

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Già! Penso che vengano usate entrambe, altrimenti non vedo il perché aspettare tanto ad usarne una per i tre canali HD. Il flusso già lo avrebbero. Forse approderanno quando saranno certi che i canali funzioneranno correttamente :D

e in che modo?????
Sono o non sono canali del DTT esattamente come gli altri? Se la risposta è sì, non c'è NEANCHE UN MOTIVO che giustifichi la loro assenza su TivùSat.
Una ragione c'è ed è quella che Mediaset non ha alcun interesse a far diventare l'offerta satellitare superiore o uguale a quella terrestre, perché se così fosse si potrebbe incentivare la gente a passare al satellite lasciando il terrestre e dato che Mediaset ha nel terrestre il suo business principale (compresa la sua offerta pay), incentivare in qualche modo un'altra piattaforma come il satellite, dove peraltro opera in posizione di forza il suo concorrente diretto sul mercato a pagamento, sarebbe esattamente darsi la zappa sui piedi. Lasciando i canali DTT solo sul terrestre, chi li vuole vedere ed è coperto non è incentivato a passare al satellite, dove anzi quei canali nemmeno li troverà. Insomma si valorizza il DTT lasciando questa esclusiva dei canali in alta definizione. La mia è solo una interpretazioni, ma magari le politiche Mediaset sono fatte su basi assai diverse da quelle che ho evidenziato io.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso