John 91
Digital-Forum Platinum Master
Ma quali sarebbero questi canali mancanti?
Quelli che sono sul digitale terrestre e non sul satellite?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma quali sarebbero questi canali mancanti?
Adesso che il Mediaset 3 è apposto, Mediaset può farsi avanti e accendere i 3 HD!![]()
Adesso che il Mediaset 3 è apposto, Mediaset può farsi avanti e accendere i 3 HD!![]()
Non penso che chi si è occupato dell'acquisto dei diritti sportivi sia lo stesso che pianifica copertura e metodi di trasmissione dei canali. Hai ragione però quando affermi che per Mediaset è sempre stato vitale il terrestre (analogico prima e digitale poi), anche perché hanno una rete molto buona che evidentemente vogliono sfruttare e valorizzare al massimo![]()
Ed inoltre dopo quanto ha fatto LT MULTIMEDIA che è partita in 5 accusando Sky e cosa del genere, ora sta perdendo pezzi strada facendo, mediaset quindi vorrebbe evitare ciò.
quoto. Finitela con questi attacchi sterili, state diventando illeggibili..Eh? Che c'entra adesso la LT con le mancanze di uno dei soci fondatori di Tivusat????![]()
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Dal mio punto di vista non credo sia "una zappa sui piedi", poiché sarebbero tre canali HD FTA in più su cui veicolare la pubblicità.Certo strutturalmente le capacità le ha, ma credo che fin che potrà eviterà ; perché darsi la zappa sui piedi ?
e in che modo?????In un certo senso ti sei risposto da solo, ma quello che intendo per " zappa sui piedi " ,come molti in questo Forum sanno è riferito a: incrementare utenza dal Satellite corrisponde ad agevolare il diretto concorrente .
Per la pubblicità i canali Sd sul Tv Sat gia svolgono efficentemente questa funzione
L'unica cosa che continuo a non capire la doppia frequenza in multistream su HotBird
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Una ragione c'è ed è quella che Mediaset non ha alcun interesse a far diventare l'offerta satellitare superiore o uguale a quella terrestre, perché se così fosse si potrebbe incentivare la gente a passare al satellite lasciando il terrestre e dato che Mediaset ha nel terrestre il suo business principale (compresa la sua offerta pay), incentivare in qualche modo un'altra piattaforma come il satellite, dove peraltro opera in posizione di forza il suo concorrente diretto sul mercato a pagamento, sarebbe esattamente darsi la zappa sui piedi. Lasciando i canali DTT solo sul terrestre, chi li vuole vedere ed è coperto non è incentivato a passare al satellite, dove anzi quei canali nemmeno li troverà. Insomma si valorizza il DTT lasciando questa esclusiva dei canali in alta definizione. La mia è solo una interpretazioni, ma magari le politiche Mediaset sono fatte su basi assai diverse da quelle che ho evidenziato io.e in che modo?????
Sono o non sono canali del DTT esattamente come gli altri? Se la risposta è sì, non c'è NEANCHE UN MOTIVO che giustifichi la loro assenza su TivùSat.