A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh Mediaset e Ben Ammar sono "amici". Diciamo cosi...
non lo sapevo. Comunque anche con il canguro, evidentemente.. visto che sono stati legati a lungo.. :icon_rolleyes:
se non hanno mai dimostrato interesse nel sat free prima, perché dovrebbero averne adesso? Quando c'è da lucrare sono tutti pronti.. :icon_rolleyes:

Beh agli inizi Sportitalia era su frequenza mediaset (quella che alimentava il dtt o simile)... Non ricordo bene... ma era quasi sempre criptata e solo poche volte in chiaro. Poi quei canali furono nascosti o eliminati (non ricordo bene). E poi a quei tempi non c'era ancora TivùSat.

Vedendo il budget del canale, dubito sbarchi sul sat, e dai contenuti che promette, Sky non è interessata.. Sarà una sorta di TopCalcio24.. Tutte chiacchiere

Beh agli inizi Sportitalia era su frequenza mediaset (quella che alimentava il dtt o simile)... Non ricordo bene... ma era quasi sempre criptata e solo poche volte in chiaro. Poi quei canali furono nascosti o eliminati (non ricordo bene). E poi a quei tempi non c'era ancora TivùSat.

Io ricordo che nel 2006, quando passò al digitale, su satellite era sempre in chiaro su frequenza Sky, poi nell'autunno fu criptata.... :icon_rolleyes:

C'è da dire che nel thread dove si sta discutendo del ritorno di Sportitalia era stato detto anche TivùSat oltre al dtt. E lo aveva detto (se non sbaglio) chi sapeva del rinvio della presentazione al 12 Maggio. Ora c'è da vedere se sarà realmente cosi oppure no.

Io ricordo che nel 2006, quando passo al digitale, su satellite era sempre in chiaro su frequenza Sky, poi nell'autunno fu criptata.... :icon_rolleyes:

Forse si. Non mi ricordo moltissimo. Però ricordo anche che c'era una frequenza dove c'erano i canali vari mediaset (oltre a quelli della classica frequenza) con anche BBC Wolrd, LCI, Sportitalia e cosi via... Ed erano quasi sempre a nero (o criptati). Sinceramente non me lo ricordo bene. Poi in rare occasioni erano in chiaro per qualche giorno.

Agli inizi su Sky era in chiaro, infatti i primi tempi molti eventi non erano disponibili via satellite per problema di diritti ed appariva la testcard che lo segnalava.
Il wrestling è stato quello che è stato "oscurato" fin quando non è arrivata la codifica ;)

Sì, ricordo bene anche io che era in chiaro su frequenza Sky per un bel po' di tempo. Poi venne oscurato e rimase in chiaro il "fratellino minore" Prima Tv, poi anche questo venne criptato se non direttamente tolto del tutto. ;)

Però ricordo anche che c'era una frequenza dove c'erano i canali vari mediaset (oltre a quelli della classica frequenza) con anche BBC Wolrd, LCI, Sportitalia e cosi via... Ed erano quasi sempre a nero (o criptati). Sinceramente non me lo ricordo bene. Poi in rare occasioni erano in chiaro per qualche giorno.
Sì, era una delle frequenze Mediaset che poi venne convertita in multistream :) Mi pare la 11373 o la 11334 ;)

Se lo Sportitalia è quello con la programmazione di una volta, questa notizia ha del sensazionale.
Ma ne dubito...

Guida TV o EPG

Un saluto a tutti, scusatemi ma potreste spiegarmi o indicarmi un link dove si tratta del servizio Guida TV (EPG) per capire come funziona questo tipo di servizio?

Lo chiedo perchè il servizio ha/avrebbe un suo uso utile e specifico, peccato che già normalmente è carente in alcuni punti (Soprattutto i canali mediaset) e da quello che mi par di capire non viene affatto valorizzato o addirittura peggiorato (Ora mentre scrivo su Italia2 indica Smalville vedo il TG Sportivo e nessun programma sucessivo), avete informazioni in merito a questo servizio da darmi?

Grazie :hello:

Ci sono più tipi di guide TV, che io ricordo ci sono:

1) guida TV DVB standard immediata e simile su tutti i decoder, ma spesso le emittenti italiane indicano solo il programma in onda/successivo, qualcuna l'intera giornata o anche giorni successivi, dei canali non ce l'hanno proprio. Se venisse sfruttata a dovere, sarebbe comoda su alcuni decoder PVR per programmare le registrazioni.
2) guida TV EPG Tivusat sui decoder HD e qualcuno SD, sarebbe questa: http://www.tivusat.tv/pages/servizi/285/0/EPG.aspx
E' settimanale o quasi ma la prima volta che viene caricata è lenta, poi le emittenti Mediaset indicano una descrizione poco dettagliata. Solitamente non serve per programmare le registrazioni.
3) guida TV mhp RAI, Mediaset, ecc... praticamente ogni emittente ha una sua guida dedicata, che può essere caricata premento mhp e dopo il caricamento dell'applicazione, premendo il tasto rosso. Su Mediaset si avanza nella programmazione, quella della RAI solo in onda/successivo. Non dovrebbe essere utile per le registrazioni.
4) guida TV dei decoder Sky, settimanale, la migliore come velocità e dettagli. Serve nei myskyhd per registrare.

Volevo ritornare sulla mancanza di canali in Hd su tivùsat, certo che siamo delusi di non avere mediaset in hd, ma che dire della 7 che aveva promesso l'arrivo per la fine del 2013 del suo canale in HD su tivùsat ???? Bugiardi !!! Intanto vorrei segnalare a quelli che hanno un dual feed con astra 19, 2° in chiaro da qualche giorno (fino a quando ???) la frequenza del bouquet francese canalsat (dvbS2/ 12168 29700/V 2/3) cine+premier HD /Cine+ emotion hd/ ushuaia tv hd /W9 hd/M6 hd/France 2 hd con la possibilità su questi canali del doppio audio in inglese...buona domenica

La7 HD manca perché il DG non è riuscito a convincere Cairo, che non ha voluto sapere ragione!!!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

La7 HD manca perché il DG non è riuscito a convincere Cairo, che non ha voluto sapere ragione!!!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Come avevo previsto all'inizio, il tizio in questione ha cominciato ad affossare il prodotto che ha acquistato, fino a quando ne decreterà la morte inevitabile. Fino a quando queste sottospecie di editori senza spirito imprenditoriale né spina dorsale non capiranno che senza investimenti non si va da nessuna parte, le tv italiane sono già segnate..

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Come avevo previsto all'inizio, il tizio in questione ha cominciato ad affossare il prodotto che ha acquistato

Non traccerei un giudizio così drastico su Cairo, ma considerando che dal punto di vista tecnico il canale La7 Hd non dovrebbe essere un problema, c'era già alcuni mesi fa sul digitale terrestre al 507, credo che magari sul sat sarebbe stato il caso di lasciarlo...

A Cairo si puoò dire di tutto, ma non che non abbia spirito imprenditoriale ;)

"Lasciarlo sul sat"? Era mai partito sul sat?

Secondo me l'unica possibilità di vedere La7 HD è su Sky e sappiamo il perchè..
Inviato con Tapatalk 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso